|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dilemma amletico: WP7 o Android?
Salve a tutti, considerando un budget di circa 300€ (nuovo o usato poco mi cambia
![]() Il problema è che sono molto indeciso sull'OS, mi spiego meglio. A me l'interfaccia utente e la fluidità di WP7 fa letteralmente impazzire, un po' meno il fatto di aver una schermata dei programmi decisamente poco personalizzabile. C'è di contro il fatto di non esser espandibile via microSD (anche iPhone è così, ma sinceramente quando monto 16/32GB di memoria onboard, di microSD aggiuntiva me ne faccio poco, personalmente), di non poter navigare via tethering (per ora, e alcuni dispositivi riescono) e altre pecche come la necessità totale di usare Zune. Ma l'esperienza WP7 non la offre nessuno. Passando ad Android quello che mi piace è il parco App, che è in costante aumento (lo stesso per WP7) e che figura già centinaia di migliaia di App (una domanda: le app per Android mediamente sono composte da cavolate semi-useless?) la possibilità di installare la ROM che si preferisce ed il fatto di essere open. L'esperienza di Android mi è sembrata invece molto più classica e mutuata da iOS e il vecchio Symbian (con le dovute modifiche del caso). Inoltre ho notato che a parità di hardware i telefoni Android costano di più (cosa che mi lascia interdetto, come può uno smartphone con sistema open costare più di un telefono con sistema closed?) La palla passa a voi, spero possiate dissipare i miei dubbi! ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
io non ho mai usato come sistema operativo wp7 ma me ne hanno parlato bene finora. Io sono in possesso di un Samsung android quindi sono un po' di parte, però puoi davvero fare praticamente tutto, basta ovviamente mettersi d'impegno e cercare!
Per le app, ce ne sono (ovviamente non quante quelle della apple) e stanno crescendo sempre di più. Quello che android ha a suo favore è la possibilità di installare app anche non certificate.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Oltre alla versione base, a quella acer, a MotoBLUR e a Sense di HTC non ho trovato nulla di custom e di intrigante, ma magari non ho cercato nei posti giusti... Uffa ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
La penso anch'io come te riguardo all'UI...quindi il mio Android monta questo launcher:
http://youtu.be/uPXivxdJy-w?hd=1&t=37s ![]() Certo non si ha quell'effetto di transizione in tutte le app, però ti assicuro che fa la sua porca figura ![]() Cmq sia, ora che ho Android da 2 settimane (ho anche Symbian^3) ti posso assicurare che tutti gli effetti di transizione, per quanto spettacolari, vengono a noia... il bello è poter cambiare, e questo su Android lo puoi fare, su WP7 no (non che si sappia, perlomeno: neanche Mango avrà la possibilità di cambiare UI). Edit: ho scorso il video in fretta e non mi pare che quel tipo abbia mai schiacciato la freccia per aprire il menu dalla home, ha sempre e solo swipato per entrare nell'elenco app, ma nelle versioni attuali (il video è vecchio di Marzo) cliccare la freccia produce lo stesso effetto che su un WP7 vero. Ultima modifica di Etchelon : 16-07-2011 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Asti - Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.