Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 01:19   #1
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
Nuovo Maxtor Powermax 4.09!!

Era ora che l'aggiornassero!!
Finalmente supporta Nforce2...

http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

* File Name: powermax.exe
* File Download Size: 1.0 MB
* File Version: 4.09
* Revision Date: 03/11/04
* Compatible Operating Systems: WindowsNT, WindowsXP, Windows2000, WindowsME, Windows98, Windows95B, OS/2

The PowerMax utility is designed to perform diagnostic read/write verifications on Maxtor and Quantum hard drives. These tests will determine hard drive integrity. The PowerMax utility is effective on all ATA (IDE) hard drives with a capacity greater than or equal to 500 MB. Maxtor recommends the use of this utility for troubleshooting potential hard drive problems. These problems include, but are not limited to the following:

* Potential hard drive surface problems (e.g., bad clusters, bad sectors, partitioning/formatting problems, etc.).
* Drive recognition problems (e.g. hard drive that is not recognized by the operating system).
* Software removal.

Note: PowerMax v 4.09 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 3, or Force 4 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system, or controller for diagnosis. Please check the PowerMax download page periodically for updates. Beginning June 1st 2004 all versions of PowerMax prior to v4.09 will no longer be supported. Maxtor recommends that you update to version 4.09 before testing your hard disk.
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 01:34   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si ma io che ho 2 Hd Sata su Raid on board di una An7 , col cavolo che me li vede

Ciaozzz
Old 19-03-2004, 08:56   #3
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Si ma io che ho 2 Hd Sata su Raid on board di una An7 , col cavolo che me li vede

Ciaozzz
ne stacchi uno e testi l'altro poi fai viceversa così li testi entrambi ma separatamente
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:33   #4
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Non me lo scarika!!!!
a voi funzia???
Old 22-03-2004, 12:55   #5
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
a me no...
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:38   #6
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
neanche a me lo scarica più..cmq se a qualcuno serve io lo avevo già scaricato
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 05:57   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tarun
ne stacchi uno e testi l'altro poi fai viceversa così li testi entrambi ma separatamente
Invece hanno funzionato lo stesso!
me li ha visti e son riuscito a testarli

Ciaozzz
Old 23-03-2004, 08:23   #8
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Invece hanno funzionato lo stesso!
me li ha visti e son riuscito a testarli

Ciaozzz
Se col POWERMAX solo se non erano im RAID.!!!
Mi hai ingannato scrivendo controller raid quando invece lo usi come un normale controller
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 18:22   #9
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
io ho un ibm in eide da 40 gb e devo testare un maxtor 120 sata per l'assisteza. ho scaricato sto programma ma sta un'infinità di tempo senza rilevare niente. ho anche provato a staccare l'eide e fare la prova con il solo maxtor collegato... come faccio a scrivere il test code per l' rma se non mi fa il test?????
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 19:01   #10
GokuZzZ
Member

Iscritto dal: Jan 2002
dani.... stesso tuo problema.... sono curioso di sapere se ci sono soluzioni
GokuZzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 23:42   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da tarun
Se col POWERMAX solo se non erano im RAID.!!!
Mi hai ingannato scrivendo controller raid quando invece lo usi come un normale controller
Il powermax vede i dischi fisicamente e non la loro impostazione logica... quindi non esistono partizioni, RAID o simili
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 08:06   #12
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
io ho un ibm in eide da 40 gb e devo testare un maxtor 120 sata per l'assisteza. ho scaricato sto programma ma sta un'infinità di tempo senza rilevare niente. ho anche provato a staccare l'eide e fare la prova con il solo maxtor collegato... come faccio a scrivere il test code per l' rma se non mi fa il test?????

nessuno che sa spiegarmi come fare per eseguire sto benedetto test che mi serve il codice altrimenti non posso farmi sostituire il disco fisso? heeeeelp
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:06   #13
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
ciao, ho trovato solo questo thread su powermax che risale al 2004!
Ad oggi ho notato che ci troviamo alla 4.23 e mi chiedevo alcune cose su questo programma:

1- Il programma s'avvia obbligatoriamente da floppy?

2-Ho notato che powermax ha diverse opzioni,ma da esso si possono eseguire solo i test,tranne la formattazione a basso livello?

3- Eseguire tali test compromette i dati presenti sul hd?O è meglio un backup(anche se già avrei dovuto farne visto il problema di cluster danneggiati;ma vi prego di rispondere lo stesso..)? E' una scansione simile a quelle di scandisk?
Old 04-03-2009, 20:49   #14
everlost1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
1- il programma si può avviare sia da floppy, che da cdrom
2- credo che già in powermax ci sia un tool di formattazione a basso livello, ma non ne sono sicurissimo
3- eseguire i test non pregiuda i dati contenuti nell'hard disk, ma la loro riparazione probabilmente si, quindi è meglio effettuare un backup in caso si trovino errori nel drive.

ad ogni modo powermax è stato sostituito ufficialmente con seatools, che sicuramente permette la formattazione a basso livello.
lo trovi qua

http://www.seagate.com/www/en-us/sup...oads/seatools/
everlost1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:39   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Siamo nel 2009
La Maxtor non esiste più e le utility da usare sono quelle di Seagate

C'è una guida nella sezione FAQ e Guide
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 01:43   #16
rabbdavid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
CLUSTER DANNEGGIATI - hd maxtor

ciao a tutti,

come già indicato nei post sopra, ho anche io necessità, credo, di formattare il mio hd maxtor a basso livello, ma non riesco a trovare il power max.

qualcuno sa darmi il link diretto per favore? sul sito del produttore non lo trovo..

il mio problema è un cluster danneggiato nel file 44621
\FIFA20~1\FIFA10\DATA\GUI\GUI.BIG.

e non so cosa sia.

inoltre prima dello scan disk da cui è risultato quanto sopra, è risultato anche che non posso fare la deframmentazione.

il tutto è nato perchè non riesco a fare più un back up, con nessun programma. io uso normalmente norton ghost 14. dice che il mio disco is about to fail... non capisco...

stavo praticamente giocando, il pc si è impallato, ho riavviato, desktop bloccato, spento di botto, riacceso, boot failed. sovrascritto xp, i programmi rimasti cmq non funzionavano, formattato, lanciato immagine(back up) vecchio, problemi sopra descritti...
perchè non mi fa fare l'immagine?
dei programmi di diagnostica dicono che gli stati degli hd, ne ho 2 da 500 gb. della maxtor sono critici. hdd pro life dice 34% di saluto del disco primario.
crystal disk dice che entrambi non sono buoni...

cosa dovrei fare?
la formattazione a basso livello mi aiuterebbe?
in tal caso mi potete aiutare per scaricare il power max?
devo formattare non sono l'hd primario dove ho xp ma tutto?

ho scaricato anche maxblast ma non so se sia simile a power max, mi pare di aver capito che è così, ma devo ancora provarlo...

scusate x l'interrogatorio, e spero veramente che qualcuno mi aiuti perchè sto impazzendo da una settimana, senza risolvere... quelloc he mi stupisce è che sembra che la mia immagine attuale, quella che ho lanciato dpo la formattazione x non partire da zero, sia già di per sè critica..
perchè?

alcuni suggerivano di eliminare quel cluster
ma non so se faccio peggio. io non so neanche cosa sia un cluster..

GRAZIE MILLE A TUTTI.
luigi,
rabbdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian