|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-mod...chi_37733.html
Sony stoppa alcune voci che si sono diffuse negli ultimi giorni: il nuovo modello della serie CECH-3000 di PS3 continuerà a rendere possibile il gioco anche con il cavo component. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
seriamente, giocano ancora in tanti usando la Component?
In Giappone e nel mondo NTSC era il collegamento assolutamente più in voga. Sì ma prima dell'avvento HDMI ai tempi dei primi plasma...ora ha senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti... è come chiedere il floppy sui PC: ok, ne girano ancora, ma ha senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Le persone che utilizzano ancora il component sono poche, tuttavia avete pensato a chi ha tutte le hdmi occupate? Ci sono tv economici che di hdmi ne hanno una sola ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
esistono le "ciabatte" che permettono di passare da un hdmi all'altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
A parte la mancanza dell'audio non vedo perché non dovrei utilizzare il component, loro lo tolgono solo perchè il component non prevede protezione dei contenuti e non gli sta bene perchè ci si potrebbero doppiare i film ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Poi vedi tu... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
tanto i giochi girano a 720p per la maggiore, ma comunque la mia tv arriva al massimo a 1080i. Quindi il component è piu che sufficente. Anzi... dato che la mia è un plasma ti posso dire che il component rende meglio di un hdmi e soprattutto non ho dovuto cambiare impianto audio dato che non ho ingressi ottici o hdmi sullo stereo
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Sì ma in questo caso a quanto pare non è stata tolta, ma soltanto inibita durante la visione dei bluray, per evitare appunto la diffusione di contenuti in alta definizione su un canale non protetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Daneel_87 come si potrebbero doppiare i film??
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ragazzi, una cosa: occhio a non confondere component con composito! Il composito è il vecchio cavo giallo-bianco-rosso che veicolava il segnale video solo tramite un canale, il component è il cavo rosso-verde-blu + bianco-rosso. La qualità di un segnale video, seppur analogico, veicolato tramite component è moooolto simile a quella del medesimo segnale veicolato per via digitale tramite cavo HDMI. O almeno, con la risoluzione a cui girano le console attuali, la differenza è praticamente nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Tra un po' saranno obbligatori i rilevatori biometrici su Pad, telecomandi e TV per assicurarsi che il contenuto venga visualizzato solo e unicamente dagli aventi diritto... che triste futuro aspetta i nostri figli...
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Le prime versioni della 360 a memoria non l'avevano nemmeno l'HDMI, ma poi onestamente, ok a parte le tv o gli schermi con una sola uscita (e quanti saranno oggi? ![]() Che poi, tra l'altro, l'HDMI con l'1.4 supporta il canale di ritorno per l'audio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Mio pensiero..
Per dire la mia, possiedo una ps3 40gb e ci gioco su un tubo catodico con la scart a 480i e non mi lamento..non ho i soldi per un nuovo tv, e se compreró la prossima ps la voglio ancora con la scart!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
era comodo per chi aveva videoproiettori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.