Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 13:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rvo_33594.html

Microsoft Arc Touch Mouse viene presentato ufficialmente: una soluzione caratterizzata da un design particolare e di una superficie tattile al posto della classica rotella di scorrimento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:57   #2
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Se si vuol far venire l'artrite alla mano quello piatto è perfetto
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:03   #3
amagriva
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Artrite...

Mi sa che l'artrite ce l'hai già... Prova a scrollare fino alla fine l'articolo così leggi che è piatto quando è spento...
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:21   #4
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
interessante... si inizia a vedere qualche prodotto da "fantascienza"... sarei curioso di vedere se è comodo con l'uso prolungato...

altra cosa.. quanta forza ci vorrà per appiattirlo? altrimenti non vorrei schiacciarlo col peso della mano mentre gioco... allora lì mi innervosirei un pò...
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:31   #5
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Secondo me è scomodissimo per giocare. E' un ottimo mouse per i portatili. Lo infili in borsa o in valigia che è piatto, e quando ti serve lo incurvi e si accende. Mica male.
Balzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:33   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mah... secondo me, per 65€, potrebbe almeno avere una batteria dedicata. Che fra l'altro aiuterebbe in termini di piattezza, visto che una batteria AAA ha comunque un discreto spessore, rispetto ad esempio a quella di un telefonino.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:35   #7
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma dove c'è scritto che è per giocare ??
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:37   #8
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
http://www.apple.com/it/magicmouse/

sono comunque cuorioso di vedere come lo hanno implementato... spero non sia una brutta copia del magic mouse apple
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Secondo me è scomodissimo per giocare. E' un ottimo mouse per i portatili. Lo infili in borsa o in valigia che è piatto, e quando ti serve lo incurvi e si accende. Mica male.
infatti non è stato presentato come mouse da gaming... stupendi questi commenti

è un pò come andare sul sito dei free climber e dire, riferendosi ad un'imbragatura, "ehy ma non va bene per fare paracadutismo!".
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 02-09-2010 alle 14:41.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:37   #9
Balzy
Member

Da nessuna parte c'è scritto che è per giocare, si facevano solo ipotesi.

L'idea della batteria dedicata effettivamente non era male, però la mia esperienza in mouse wireless ha portato a preferire quelli con le batterie stilo, più che altro perché quando si esauriscono le cambi direttamente.
Old 02-09-2010, 14:45   #10
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Da nessuna parte c'è scritto che è per giocare, si facevano solo ipotesi.

L'idea della batteria dedicata effettivamente non era male, però la mia esperienza in mouse wireless ha portato a preferire quelli con le batterie stilo, più che altro perché quando si esauriscono le cambi direttamente.
Sarà ma io (e penso un pò tutti) la penso all'opposto.
La batterie stilo sono scomode, perchè vanno sempre sostituite o ricaricate.
Invece le batterie dedicate, da ricaricare con l'apposita base del mouse, sono stracomode, in quanto oramai durano moltissimo e una volta finito di usare il pc, appoggi il mouse nella sua base e si ricaricano... meglio di così...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:50   #11
Balzy
Member

Ma tu devi pensare all'utilizzo del mouse per una persona che lo usa in ambito portatile. Molto meglio avere un paio di batterie stilo sempre pronte nella borsa, che in caso di necessità cambi subito, che una base di ricarica.

La vera utilità poteva essere quella di far caricare il mouse via usb, al massimo. Come l'ultimo mouse della Logitech.

th3o|dm4n, così come è stupendo mostrare un mouse della Apple che non ha niente nemmeno di simile all'Arc Mouse, della serie "convivo ogni giorno con la coerenza, ma mi diverto ad ignorarla".
Old 02-09-2010, 14:50   #12
Metallurgico
Senior Member

L'Avatar di Metallurgico

Iscritto dal: Nov 2009
un mouse che non da feedback fisico lo trovo veramente scomodo per giocare.. ma poi si vede che non è per giocare diamine..
cmq bella trovata.. peccato per il suo costo elevato.. l'avrei preso di sicuro per metterlo nella sleeve del notebook
Metallurgico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:11   #13
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
MI ISPIRA SEMPRE DI PIù... cmq alla faccia della batteria dedicata.. con 4ministilo da 2400mah vai avanti un era e puoi sempre averne altre due di ricarica, se non le hai le trovi da un semplice tabaccaio e nel caso volendo vendono a pochissimo caricabatterie per stilo usb... inoltre donano al mouse peso che appiattendolo perderesti... in più credo che per quanto piccolo il motorino per la vibrazione abbia uno spessore... personalmente trovavo geniale il vecchio arc.. questo lo trovo fantasmagorico!
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:08   #14
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Città: l'allegra val Malone
Quote:
Ma tu devi pensare all'utilizzo del mouse per una persona che lo usa in ambito portatile. Molto meglio avere un paio di batterie stilo sempre pronte nella borsa, che in caso di necessità cambi subito, che una base di ricarica.

La vera utilità poteva essere quella di far caricare il mouse via usb, al massimo. Come l'ultimo mouse della Logitech.

th3o|dm4n, così come è stupendo mostrare un mouse della Apple che non ha niente nemmeno di simile all'Arc Mouse, della serie "convivo ogni giorno con la coerenza, ma mi diverto ad ignorarla".
il mouse apple è un mouse multi touch, come quello che sta proponendo la microsoft. il mio era un riferimento, trattandosi di due prodotti che vogliono proporre più o meno la stessa cosa.
o non ti sei sforzato minimamente di leggere le specifiche tecniche del magic mouse?

io e te non siamo fratelli e manco conoscenti. non ti permetto di darmi dell'incoerente.
segnalato.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 02-09-2010 alle 16:15.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:40   #15
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Preferisco le stilo o ministilo: ho avuto un mouse wireless con cradle che lo caricava via usb, ma quando non usavo il mouse spegnevo il pc e quindi... finiva che mi ritrovavo con le batterie scariche e dovevo ricaricarle tramite caricatore a parte. Se avesse avuto una batteria proprietaria mi sarei trovato a piedi molto spesso, a meno di una cradle alimentata da presa a muro, quindi con ulteriore trasformatore sempre in tensione e impraticabilità in un portatile.
In questo mouse però due ministilo mi sembrano grosse, ma sarà l'effetto prospettico delle "foto" a farlo apparire più piatto di quello che è.
In ogni caso per me non va bene: mi piace appoggiarmici pesantemente
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:17   #16
Dolphin86
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
il mouse apple è un mouse multi touch, come quello che sta proponendo la microsoft. il mio era un riferimento, trattandosi di due prodotti che vogliono proporre più o meno la stessa cosa.
o non ti sei sforzato minimamente di leggere le specifiche tecniche del magic mouse?
Sarà ma nemmeno io ci vedo questa gran pertinenza.
Dalla notizia sembra che solo la parte riguardante lo scroll sarà sensibile al tocco. inoltre non c'è nessuna menzione al multitouch che invece è il punto di forza del mouse apple.
Dolphin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:49   #17
Balzy
Member

h3o|dm4n: riesci a quotarmi il punto in cui dice che l'arc mouse è multitouch, per favore?
Old 02-09-2010, 19:18   #18
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Personalmente possiedo due device di puntamento Microsoft (Trackball Optical per il fisso e Mobile Memory Mouse 8000 per il netbook), e con entrambi mi trovo alla grande il piccolino mi è perfino caduto dallo scooter (lo avevo nel bauletto che non era chiuso bene, alla prima buca presa forte si è aperto e il mouse è volato fuori) e oltre a graffiarsi un po' non ha fatto una piega, per cui sono ben disposto nei confronti di questo nuovo mouse, sarei curioso di provarlo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:19   #19
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
ma non c entra niente con il magic mouse...costa come il magic mouse ma fa schifetto in confronto...questo ha i bottoni normali e ha solo lo scroll sensibile al tocco..(pardon vibrazioni)
x i portatili andra benone al posto del solito trackpad ciofecca...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 04:53   #20
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
infatti non è stato presentato come mouse da gaming... stupendi questi commenti

è un pò come andare sul sito dei free climber e dire, riferendosi ad un'imbragatura, "ehy ma non va bene per fare paracadutismo!".
*
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian