Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ket_37677.html

Nuovi dettagli sulle prossime generazioni di processore Intel per sistemi server a due socket, basati su architettura Sandy Bridge e socket 2011 LGA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:52   #2
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Piccolo errore

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
le soluzioni Sandy Bridge-E e quelle Xeon E5, con le seconde che potranno venir utilizzate solo in sistemi a singolo socket.
Penso sia il contrario.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 18:52   #3
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ma si può usare in desktop se uno ha i soldi?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 19:16   #4
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
è ?
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 20:01   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
su un altro forum cinese gira un ES a 3ghz, questo a 2.3 dovrebbe essere più vecchio
Old 12-07-2011, 20:01   #6
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Quote:
Old 12-07-2011, 20:06   #7
Cooperdale
Senior Member

Ma ce la fate a rispondere in italiano? Se ho fatto la domanda mi sembra evidente che non lo so. Se io compro una scheda madre appropriata e memorie appropriate posso utilizzarlo in ambito desktop oppure visto che sono cpu server sono ottimizzate per altri ambiti e ci sarebbero limitazioni?
Old 12-07-2011, 20:26   #8
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Quote:
Ma ce la fate a rispondere in italiano? Se ho fatto la domanda mi sembra evidente che non lo so. Se io compro una scheda madre appropriata e memorie appropriate posso utilizzarlo in ambito desktop oppure visto che sono cpu server sono ottimizzate per altri ambiti e ci sarebbero limitazioni?
Certo che puoi....ovviamente dipende da cosa ci devi fare...tieni conto che c'è chi fa bench e oc estremo con piattaforme server...quindi non dovrebbero esserci problemi..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:09   #9
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Riguardo la domanda di Cooperdale:
----------------------------------

ci sono diversi punti da analizzare:

- non sempre trovi driver per sistemi operativi desktop (vedi Wxp o W7)
- alcune schede madri per questi sistemi sono sprovvisti di bus Pci Ex x16. In questo caso dovresti utilizzare la vga integrata che sempre piu' spesso e' una XGI volari duo o una matrox serverengine (entrambi scadentissime). Se ti serve solo tanta potenza di calcolo si puo' valutare la spesa.
- altre schede madri hanno si un bus Pci Ex x16 ma funziona come un x8 penalizzando molto l'hardware grafico (se e' di fascia alta).

Quindi, preparati a dover smanettare un bel po'
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:39   #10
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi

- alcune schede madri per questi sistemi sono sprovvisti di bus Pci Ex x16. In questo caso dovresti utilizzare la vga integrata che sempre piu' spesso e' una XGI volari duo o una matrox serverengine (entrambi scadentissime). Se ti serve solo tanta potenza di calcolo si puo' valutare la spesa.
- altre schede madri hanno si un bus Pci Ex x16 ma funziona come un x8 penalizzando molto l'hardware grafico (se e' di fascia alta).

ma cosa stai dicendo ?

praticamente tutte le MB per workstation hanno almeno un PCI-EX 16X, portano 2 XEON e di certo non hanno problemi di driver con W7, visto che il 99% dei professionisti ci mettera quello.

solo la TYAN ne avra almeno 20 a listino, idem Supermicro.

ci sono addirittura versioni da overclock come la EVGA SR-2;

non so di cosa tu stia parlando ma la situazione degli XEON desktop non è quella che hai scritto.

l'unico vero "broblema" è che devi cercarti un case per schede madri EATX o addiritura piu grosso per la EVGA.

Ultima modifica di AceGranger : 12-07-2011 alle 21:50.
Old 12-07-2011, 21:52   #11
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
mah praticamente tutte le workstation grafiche serie montano i processori di questa serie dall'alba dei tempi.

anche per il migliore supporto multiprocessor
poi con il multicore è diventato praticamente inutile.
Old 12-07-2011, 22:00   #12
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
il mac pro è dual socket quindi con due processori fisici, di serie quello del 2010 monta gli intel nehalem e westmere,
se uno si rimedia solo la scheda logica (che in ambiente mac è la scheda madre) usata o ricondizionata il resto lo fa da sè con un po' di fai-da-te, si fa un assemblato ibrido
se la vuole mettere in un altro case la può fissare con metodi alternativi...aguzzando l'ingegno per far entrare le viti (dadini di compensato e silicone per creare gli innesti)
o semplicemente appoggiata in orizzontale senza fissaggio se uno uno si vuole fare un case orizzontale anzichè un tower...o sennò all'aria aperta sul banchetto come i veri OCcers

con bootcamp ci gira windows tranquillamente e linux, e ci si può mettere pure osx penso legalmente visto che in fondo si possiede il cuore del sistema con conseguente EFI
legalmente posseduto.

meglio di così si muore, tutti i sistemi a portata di mano al boot! e il gusto del faidate!

Ultima modifica di C++Ronaldo : 12-07-2011 alle 23:00.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 23:22   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
il mac pro è dual socket quindi con due processori fisici, di serie quello del 2010 monta gli intel nehalem e westmere,
se uno si rimedia solo la scheda logica (che in ambiente mac è la scheda madre) usata o ricondizionata il resto lo fa da sè con un po' di fai-da-te, si fa un assemblato ibrido
se la vuole mettere in un altro case la può fissare con metodi alternativi...aguzzando l'ingegno per far entrare le viti (dadini di compensato e silicone per creare gli innesti)
o semplicemente appoggiata in orizzontale senza fissaggio se uno uno si vuole fare un case orizzontale anzichè un tower...o sennò all'aria aperta sul banchetto come i veri OCcers

con bootcamp ci gira windows tranquillamente e linux, e ci si può mettere pure osx penso legalmente visto che in fondo si possiede il cuore del sistema con conseguente EFI
legalmente posseduto.

meglio di così si muore, tutti i sistemi a portata di mano al boot! e il gusto del faidate!
Guarda che è una normalissima scheda ebtx, la montano sia le dell t7500 che le hp x900, basta prendere il case adatto se ne trovano molti.
Old 13-07-2011, 00:29   #14
Cooperdale
Senior Member

Grazie a tutti, ora ho le idee un po' piu' chiare. Ma questi processori si possono usare solo con dual socket, e in tal caso usciranno anche versioni per singolo socket?
Old 13-07-2011, 06:06   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Grazie a tutti, ora ho le idee un po' piu' chiare. Ma questi processori si possono usare solo con dual socket, e in tal caso usciranno anche versioni per singolo socket?
Le versioni single socket, quindi semplicemente sandy-e con controller memorie ecc si chiamerà w come da tradizione.
Immagino che ci sarà un w3750 o giù di li.
Old 13-07-2011, 08:25   #16
AceGranger
Senior Member

Quote:
no usciranno sia versioni mono che bi-socket;

fra l'altro puoi tranquillamente acquistare la versione bi-socket e usarla in singolo ( l'unica differenza fra la versione bi-socket e la singola è la presenza del QPI )
Old 13-07-2011, 08:40   #17
C++Ronaldo
Senior Member

L'Avatar di C++Ronaldo

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Guarda che è una normalissima scheda ebtx, la montano sia le dell t7500 che le hp x900, basta prendere il case adatto se ne trovano molti.
il discorso degli attacchi e delle viti lo ho fatto perchè l'unica cosa che (oggi) la apple produce da sè è la scheda madre, il resto son pezzi comuni (intel,ati,nvidia,corsair,seagate etc etc)

...ne sei sicuro che gli attacchi rispettino quello standard? o è solo una tua impressione?
io ho il Mpro originale ed essendo in garanzia non posso (voglio) aprirlo per vederlo, perchè oltretutto "mi è stato comprato" sul posto di lavoro, non è nemmeno mio,per cui non è il caso di scacciavitare
ero convinto che le loro schede logiche fossero custom con attacchi custom.
Come lo è per esempio per gli imac e i macbook, mac mini, etc..

onestamente non penso proprio che il set di viti corrisponda ad uno standard..però attendo conferme o smentite.

Ultima modifica di C++Ronaldo : 13-07-2011 alle 08:45.
C++Ronaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:47   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi

occhio che queste cpu non sono usate solo nei server ma anche nelle workstation quindi non soffrono di questi problemi
Old 13-07-2011, 12:41   #19
Cooperdale
Senior Member

Queste cpu saranno superiori al top della linea extreme? Io lavoro con rendering 3d e produzione musicale.
Old 13-07-2011, 13:32   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Queste cpu saranno superiori al top della linea extreme? Io lavoro con rendering 3d e produzione musicale.
A livello potenza di calcolo saranno identiche quello che le identifica sono per le serie w il supporto alle memorie ecc e nelle serie e dalla presenza di due qpi a processore oltre che alle ecc.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian