Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 10:39   #1
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio hard disk multimediale Dane - Elec 1TR

Ciao ragazzi, volevo un vostro parere sull'hard disk multimediale Dane - Elec 1TR che al Carrefour vendono a 99 eurozzi. Il prezzo è interessante però nn ho trovato pareri in giro e nn vorrei acquistare una porcheria.
Grazie dei consigli.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:24   #2
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere sull'hard disk multimediale Dane - Elec 1TR che al Carrefour vendono a 99 eurozzi. Il prezzo è interessante però nn ho trovato pareri in giro e nn vorrei acquistare una porcheria.
Grazie dei consigli.
up per te...anche io ero interessato..l'hdmi servirà a collegarlo al tv in modo da vedere qualsiasi file video tipo i matrioska in hd?
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:24   #3
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
up per te...anche io ero interessato..l'hdmi servirà a collegarlo al tv in modo da vedere qualsiasi file video tipo i matrioska in hd?
Nn saprei, dici che i matroska sono supportati? Il fatto è che anche sul sito Dane - Elec nn parlano di questo hard disk multimediale, secondo me è una vecchia versione da far fuori, magari mi sbaglio
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:33   #4
fidofede
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli.
Comprato oggi (era l'unico modo per testarlo.. se non piace si può restituire e ridanno i soldi)... ho potuto provarlo per qualche decina di minuti.. sul sito del produttore non compare neppure questo modello (mod. SO EASY).. Devo dire che funziona bene... silenzioso, veloce nei menu, veloce nella decodifica dei divx. il firmware è di luglio 2009 (impossibile trovare un'aggiornamento nel sito del produttore).. i menu sono discreti... come al solito i titoli lunghi vengono tagliati ma meno peggio di altri.... alcuni divx "rognosi" li ha digeriti piu che bene... non posso che dirne bene per ora.. vi faro sapere altro.. se avete domande chiedete pure.... Ciao
fidofede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:46   #5
jdyd_666
Junior Member

ciao, anch'io ho comprato questo prodotto ma non trovo da nessuna parte i driver per il so windows98se; potete aiutarmi?
grazie
jdyd_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:32   #6
dinogel
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma.....può registrare?

Quote:
Originariamente inviato da fidofede Guarda i messaggi
Comprato oggi (era l'unico modo per testarlo.. se non piace si può restituire e ridanno i soldi)... ho potuto provarlo per qualche decina di minuti.. sul sito del produttore non compare neppure questo modello (mod. SO EASY).. Devo dire che funziona bene... silenzioso, veloce nei menu, veloce nella decodifica dei divx. il firmware è di luglio 2009 (impossibile trovare un'aggiornamento nel sito del produttore).. i menu sono discreti... come al solito i titoli lunghi vengono tagliati ma meno peggio di altri.... alcuni divx "rognosi" li ha digeriti piu che bene... non posso che dirne bene per ora.. vi faro sapere altro.. se avete domande chiedete pure.... Ciao
Una domanda: ma ha la possibilità di registrare un segnale proveniente da un VHS?

Ora che ormai le VHS sono obsolete, sarebbe utile registrare quelle significative, e buttare il tutto.

Multimediali decenti che hanno il REC ne ho trovati, ma hanno prezzi un po' alti.

Grazie per le risposte.
dinogel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:45   #7
duffytheduck
Junior Member

Ciao a tutti.

Anche io ho preso questo disco multimediale.
Ma ho problemi di visualizzazione sul mio tv samsung lcd full hd, 4 HDMI, etc.
In pratica nuovo di pacca.

Nessuno ha qualche consiglio utile da darmi?

Notizie del firmware del modello in questione (So Easy)?
Io in rete non ne ho trovate....

PS x jdyd_666: da quel che mi ricordo Win98 aveva difficoltà di lettura con dischi così grandi. Forse mi sbaglio, ma tu controlla. Non servono drivers per scrivere su una partizione fat32.

Grazie a tutti
duffytheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:19   #8
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
ciao, hai provato qualche mkv? legge file iso di DVD e le cartelle video_TS?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:29   #9
jdyd_666
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da duffytheduck Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Anche io ho preso questo disco multimediale.
Ma ho problemi di visualizzazione sul mio tv samsung lcd full hd, 4 HDMI, etc.
In pratica nuovo di pacca.

Nessuno ha qualche consiglio utile da darmi?

Notizie del firmware del modello in questione (So Easy)?
Io in rete non ne ho trovate....

PS x jdyd_666: da quel che mi ricordo Win98 aveva difficoltà di lettura con dischi così grandi. Forse mi sbaglio, ma tu controlla. Non servono drivers per scrivere su una partizione fat32.

Grazie a tutti
Purtroppo appena lo collego al pc tramite usb mi chiede i driver di istallazione ?!?
jdyd_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 18:09   #10
sinda63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
http://www.danedigital.com/mp-HDD/soeasyhdmi_eng.html

ecco qui il sito ufficiale con driver e tutto... l'ho comprato da poco e anke io come voi cercavo aggiornamenti...ecco tutto quello che c'è..
sinda63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:23   #11
siciliano79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
hardisk multimediale dane elect

Quote:
Sono interessato pure io a comprare questo hardisk esterno,il prezzo sembra conveniente anke perke' un hardisk da 1000 gb costa molto di piu'...
Volevo sapere se l'hardisk innanzitutto puo' essere collegato ad un monitor tv che fa da monitor pc per intenderci il modello mio e' il SyncMaster T200HD, ho letto pure ke puo' essere collegato tramite cavo hdmi che nn so a cosa serve... se mi puoi dare qualke delucidazione su cio'...
infine volevo sapere se e' un hardisk molto veloce, per intenderci volevo passare li tutti i miei dvx e volevo sapere se era veloce come trasferimento dati da grossi giga.... grazie in anticipo della tua risposta
siciliano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 11:20   #12
siciliano79
Junior Member

volevo sapere se hardisk dan elect legge i formati matrioska e' importante perke' mi serviva sapere cio' per acquistarlo... grazie tanto per la tua risp
siciliano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:32   #13
govesoft
Junior Member

Dane - Elec 1TR

ho comprato questo hd ma il computer non lo riconosce (periferica sconosciuta). Ho aggiornato il bios ma non lo riconosce ugualmente - mi chiede i driver. Qualcuno può consigliarmi qualcosa da fare.

GRAZIE

Ultima modifica di govesoft : 15-02-2010 alle 21:45.
govesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:34   #14
giusiab
Junior Member

Quote:
Ho comprato l'hard disk multimediale SO EASY oggi. Ho scaricato e letto il manuale delle istruzioni dal sito del costruttore ma non ho capito un paio di cose fondamentali e ho bisogno del vostro aiuto.
Quasi tutte le pagine del manuale sono per spiegare come collegare l'hard disk multimediale alla Tv, così sembra che si debba "prima" collegare il lettore alla TV e sciegliere le varie opzioni, e "dopo" collegarlo ad una fonte per caricare i film o la musica. Non dovrebbe essere il contrario? Non dovrei prima memorizzare su So Easy e poi collegarlo alla Tv?
NON Spiega come si importano i files dal computer!!!
Per favore, AIUTO!
giusiab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:06   #15
piccirippo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
so easy hdmi 1Tb

Ho comprato questo lettore qualche mese fa al Carrefour approfittando di punti spesa da farmi scontare:
1)NON LEGGE I FILES MKV (scordatevelo proprio) anche dopo aggiornamento firmware presente sul sito www.danedigital.com
2) è formattato in fat 32 e teoricamente non si potrebbe formattare in NTFS, questo vuol dire che non potete scriverci su files più grandi di 4 Gb ....quindi quasi tutte le iso dei vostri DVD NON CE LE POTETE METTERE!
3) io che sono uno smanettone nato, ho comunque creato su mezzo disco una partizione NTFS e apparentemente ha funzionato (A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!, infatti una volta fatto tornare tutto in fat32 non funziona più!)
...proprio ieri sera con un po' di calma ed utilizzando una utility per partizionamento e formattazione dei dischi rigidi, ho cancellato e ricreato una partizione unica in NTFS, facendo attenzione a settarla come partizione primaria e non logica...risultato: ORA FUNZIONA TUTTO BENE E LEGGE LE ISO ANCHE DI 6 / 7 Gb SENZA SCATTI ED IN MODO MOLTO FLUIDO!!!
comunque tenete presente che è indicato a chiare lettere che riformattando il disco si perde la garanzia e secondo loro non funzionerebbe più (vedi anche sito danedigital)
4) salvando files > di 4 GB sulla partizione NTFS funziona...ma a scatti!!!...vedi sopra
5) TRUCCO: se avete un pen drive da almeno 8 GB lo formattate in NTFS si salvate sopra le iso e.... così funzionano almeno la maggior parte delle volte abbastanza bene.
6)l'ho smontato per cercare di vedere il chipset e trovare un firmware alternativo, ma sopra c'è incollato un dissipatorino...quindi nisba!
7) non sono riuscito in nessun modo a far funzionare l'uscita digitale audio che è coaxial e non ottica con un jack che mi sono autocostruito secondo uno schema in cinese (non sto scherzando) che quelli di Dane-elec per sfinimento mi hanno mandato.

Tirate voi le somme.

Saluti

Ultima modifica di piccirippo : 23-02-2010 alle 10:30. Motivo: nuove prove e correzioni
piccirippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:08   #16
piccirippo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
per chi ha win 98

dovete cercare in rete un driver generico per drive o pen drive usb e così dovrebbe funzionare
piccirippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:09   #17
profilotto
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Richiesta sistema operativo

Stò ammattendo!!!
Qualcuno è in grado di postare in qualche modo il sitema operativo di questo lettore?

Purtroppo l ho formattato NTFS e ho perso la 'multimedialità' di tale disco!!! Io ho scaricato le versioni nuove del firmware e ho riformattato in fat32 con un utility, ma non trovo modo di farlo rifunzionare!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
profilotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:13   #18
bleem_1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da profilotto Guarda i messaggi
Stò ammattendo!!!
Qualcuno è in grado di postare in qualche modo il sitema operativo di questo lettore?

Purtroppo l ho formattato NTFS e ho perso la 'multimedialità' di tale disco!!! Io ho scaricato le versioni nuove del firmware e ho riformattato in fat32 con un utility, ma non trovo modo di farlo rifunzionare!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
anc'io ho lo stesso problema.... qualcuno puo aiutarmi???dove trovo il software???
bleem_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:28   #19
theprofessor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sinda63 Guarda i messaggi
http://www.danedigital.com/mp-HDD/soeasyhdmi_eng.html

ecco qui il sito ufficiale con driver e tutto... l'ho comprato da poco e anke io come voi cercavo aggiornamenti...ecco tutto quello che c'è..

Purtroppo il link da te indicato non risulta più raggiungibile. Se hai ancora le informazioni e i driver si questo HD, potresti postarli qui, in modo da poterli utilizzare anche noi?
theprofessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 18:32   #20
theprofessor
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Driver ed aggiornamenti

A me non funziona più questo HD quando lo collego al TV, sia in HDMI che in s-video, dopo averlo formattato in NTFS. Se ho ben compreso, riformattandolo come NTFS "partizione primaria" dovrebbe funzionare nuovamente? Hai trovato più il modo di aggiornare il firmware.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da piccirippo Guarda i messaggi
Ho comprato questo lettore qualche mese fa al Carrefour approfittando di punti spesa da farmi scontare:
1)NON LEGGE I FILES MKV (scordatevelo proprio) anche dopo aggiornamento firmware presente sul sito www.danedigital.com
2) è formattato in fat 32 e teoricamente non si potrebbe formattare in NTFS, questo vuol dire che non potete scriverci su files più grandi di 4 Gb ....quindi quasi tutte le iso dei vostri DVD NON CE LE POTETE METTERE!
3) io che sono uno smanettone nato, ho comunque creato su mezzo disco una partizione NTFS e apparentemente ha funzionato (A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!, infatti una volta fatto tornare tutto in fat32 non funziona più!)
...proprio ieri sera con un po' di calma ed utilizzando una utility per partizionamento e formattazione dei dischi rigidi, ho cancellato e ricreato una partizione unica in NTFS, facendo attenzione a settarla come partizione primaria e non logica...risultato: ORA FUNZIONA TUTTO BENE E LEGGE LE ISO ANCHE DI 6 / 7 Gb SENZA SCATTI ED IN MODO MOLTO FLUIDO!!!
comunque tenete presente che è indicato a chiare lettere che riformattando il disco si perde la garanzia e secondo loro non funzionerebbe più (vedi anche sito danedigital)
4) salvando files > di 4 GB sulla partizione NTFS funziona...ma a scatti!!!...vedi sopra
5) TRUCCO: se avete un pen drive da almeno 8 GB lo formattate in NTFS si salvate sopra le iso e.... così funzionano almeno la maggior parte delle volte abbastanza bene.
6)l'ho smontato per cercare di vedere il chipset e trovare un firmware alternativo, ma sopra c'è incollato un dissipatorino...quindi nisba!
7) non sono riuscito in nessun modo a far funzionare l'uscita digitale audio che è coaxial e non ottica con un jack che mi sono autocostruito secondo uno schema in cinese (non sto scherzando) che quelli di Dane-elec per sfinimento mi hanno mandato.

Tirate voi le somme.

Saluti
theprofessor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian