|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ssd su scheda madre asus p8z68-v
sto per cambiare pc e vorrei prendere un vertex 3 e per la scheda madre vorrei optare per una asus p8z68-v. mi chiedevo quale fosse il controller che monta la suddetta mobo. ho cercato nelle specifiche ma non ho capito molto. help plz! :P
se ho capito bene il controller marvel è peggiore di quello nativo intel. tenendo presente che non devo usare l'ssd come caching del disco rigido, ma come unità con su l'os, mi conviene prendere quella scheda madre ? che controller monta? magari in futuro, quando caleranno i prezzi, mi prenderò un ssd PCIexpress. mi andrà bene per quel tipo di ssd? o rischio di non riuscire a sfruttare a pieno questi tipi di ssd? in realtà non è che mi sia fissato sulla asus, ma vorrei cmq rimanere sul chipset z68. va bene anche un'altra marca purchè gestisca egregiamente il disco a stato solido, sia tipo il vertex3 (sata3) sia tipo il revodrive (pcie)....sempre inteso l'utilizzo come disco primario (non chaching dell'hd) qualche consiglio? vi prego illuminatemi! grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La P8Z68-V monta Intel per sata II e III
Intel® Z68 chipset : 2 x SATA 6Gb/s port(s), gray 4 x SATA 3Gb/s port(s), blue Support Raid 0, 1, 5, 10 Support Intel® Smart Response Technology on 2nd generation Intel® Core™ processor family mentre la P8Z68-V PRO oltre ad Intel (sata II/III) ha anche Marvell (sata III) Intel® Z68 chipset : 2 x SATA 6Gb/s port(s), gray 4 x SATA 3Gb/s port(s), blue Support Raid 0, 1, 5, 10 Support Intel® Smart Response Technology on 2nd generation Intel® Core™ processor family Marvell® PCIe SATA 6Gb/s controller : 2 x SATA 6Gb/s port(s), navy blue Cmq, trovi tutto sul sito Asus. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è il 3d ufficiale della mobo in oggetto
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.