|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Certaldo
|
Scheda madre x pc
Volevo farmi un comp x ufficio (office, internet e prog contabilità) viste le cifre a disposizione avrei optato per un AMD Phenom 965
e Scheda Madre Asrock 880GM-LE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v Secondo voi è ok? o mi consigliate altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Attualmente gli Intel socket LGA1155 rendono meglio, tra l'altro, hai scelto una tecnologia davvero vecchia, ed anche se è per applicazioni d'ufficio, proprio non ce lo vedo un processore quad core.
Eventualmente io opterei per una CPU Pentium serie G6xx, visto e considerato che va meglio del 965. Fammi sapere che intenzioni hai, ed eventualmente facciamo una configurazione da zero adatta alle tue esigenze |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa ma in questa classifica delle cpu che ho trovato su internet i Pentium G6xx sono molto sotto ai Phenom 4X....
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Solo per il fatto che prima di dover ricomprare il comp perchè i prog nn ci girano più magari passerà qualche anno in più rispetto a prendere un processore più vecchio.....(tra l'altro su E-key nn si trova neppure più....)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
cioè prima dici che è vecchio e poi dici che è troppo??? comunque una piattaforma amd costa meno di una piattaforma intel a parità di prestazioni... rimane comunque il fatto che davvero... effettivamente è troppo un 965 per contabilità e office... basterebbe un sempron se vuoi rimanere su amd... io ci riesco perfino a gioocare con il mio sempron 140 e uso spesso programmi per codifiche video(splittare, creo file matroska ecc) e come vedi và anche su internet |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Magari potrei prendere un Phenom 840 che costa sui 78€ che consuma 95W invece di 125W come il 965........... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guarda che il consumo espresso da un G620 rispetto ad un 965 ti fa risparmiare in bolletta ed in un futuro upgrade.
Passare da G620 a i3 o i5 ti costerà poco. Passare da 965 a Bulldozer/Llano ti costerà il cambio di scheda madre ed eventualmente RAM Dopodichè, non dico altro.. questa è la mia opinione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.