|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...jet_37470.html
La tecnologia inkjet può essere impiegata per la realizzazione di pellicole fotovoltaiche tramite lo stampaggio di un particolare composto chimico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
5%.. 12%.. ma non c'è scritto "alta prestazioni" ?.. io pensavo di leggere 20%.. vabbè.. aspettiamo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
12% è pur ssempre basso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
diciamo che è paragonabile a quello dei pannelli atuali... il vantaggio sta nell'economicità di processo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Cavolo,i processi attuali sono estremamente costosi e dispediosi.
Anche se la rendita è un pochino inferiore la possibilità di ripsarmiare sul processo dovrebbe renderli molto appetibili...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcosa di simile mi pare lo facciano già aziende tipo nanosolar
Nanosolar prints solar cells and assembles panels to enable the most cost-efficient solar electricity. sicuramente i procedimenti sono diversi. E' da augurasi comunque che il costo del fotovoltaico continui a scendere . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sicuri che Chih-hung Chang sia solo un minimo attendibile?
io non so se questo professor Chih-hung Chang abbia mai sentito parlare di Nanosolar...
perche affermare che :"Fino ad ora nessuno è stato in grado di creare dispositivi solari CIGS impiegando la tecnologia a getto di inchiostro" mi sembra un po azzardato (per non dire una g***ta pazzesca)! nel 2008 (ben 3 anni fa) Nanosolar inizia a produrre, con tecnologia mutuata dalle stampanti ink-jet, pannelli solari a film sottile con tecnologia CIGS con rendimenti ad oggi (da loro dichiarati) di oltre il 19%....!!!! (aggiungo che ha uno stabilimento in USA ed uno in Germania e che produce anche gli impianti per produrre i pannelli, così se me li voglio produrre in casa lo posso fare). http://www.nanosolar.com/technology http://www.fotovoltaicoblog.it/2009/06/nanosolar-%E2%80%9Cfotovoltaico-sottile%E2%80%9D/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Probabilmente in Germania, visto che hanno una fabbrica li. Ultima modifica di Schiebe : 29-06-2011 alle 20:09. Motivo: Nuove info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
voglio brevettare una catena di negozi che ricaricano le cartucce delle stampanti solari, non mi fregate l'idea eh!!!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.