|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ort_23772.html
Iniziano ad affacciarsi sul mercato le prime schede video dotate di interfaccia Display-Port, a breve dispoinibile anche sui display Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ammappate, ce ne passa di roba in questo DisplayPort!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Però! Carino questo Displayport!
Spero solo che non rimanga confinato per troppi anni solo alle soluzioni di alta gamma, come è successo con il DVI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...o alle connessioni audio ottiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
se tutti lo adottano come standard la cosa potrebbe essere interessante se no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Speriamo esca presto un nuovo standard di connessione video/audio: sono passati alcuni mesi senza novità ed ora mi sento un po' smarrito...
Già che ci sono potrebbero inglobare ethernet e sata a sto punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
se DisplayPort implementasse anche l'USB potremmo avere anche una workstation in cui gli unici cavi tra scrivania e computer sono l'alimentazione e il DisplayPort del monitor..
Ma c'è retrocompatibilità con DVI? Se non è così ci impiegherà moltissimo ad affermarsi... la facilità con cui HDMI è stato scelto è anche dovuta alla compatibilità con DVI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e se uno vuole usar eil doppio monitor come fa? almeno ora ci sono 2 dvi sulle schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
usa un adattatore DP->DVI
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
IMHO abbastanza inutile 'sta connessione.
![]() Alla fine quel che conta è il segnale veicolato e quello penso rimanga lo stesso (RGB o component digitale con codifica TMDS) quindi perfettamente compatibile con DVI e HDMI previa utilizzo di un semplice adattatore meccanico. 'nzomma, è un HDMI con qualche gadget in più...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
questa porta ha potenzialità veramente elevate.. il problema è che affermare uno standard non è semplice!
Deve vedersela con HDMI.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non capisco perchè non accordarsi e usare solo questa al posto di hdmi...ormai tutte le tv sono digitali e praticamente sono monitor a tutti gli effetti, perchè trattarli in modo diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ben venga una nuova porta ma.....porca miseria,allora non dovevano far uscire la HDMI! Da quello che ho letto le differenze sono per lo più sul fronte audio, ma se hai un sistema 7.1 solitamente lo colleghi con un cavo ottico al riproduttore video(non credo con due prese component L e R) e sistemi 7.1(o 5.1 o 2.1) con porte HDMI IN e OUT(per bypassare il segnale video dal riproduttore video allo schermo) io ancora non li ho visti.
Tutto questo per dire: secondo me sta nuova porta è inutile, basta e avanza la HDMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Anche questo bello blindato dalle protezioni.
Libertà, ma che fine hai fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
A me il tipo di connessione potrebbe tornare utile per via delle limitazioni di HDMI sulla risoluzione (Con un monitor 2560x1440 sono necessarie due connessioni HDMI in parallelo). Non mi capacito di come ancora gli schermi non siano saliti di risoluzione o di come un monitor 2560x1440 possa costare 1'000 euro. La tecnologia attuale consentirebbe ben altre risoluzioni, fondamentali per chi come me lavora nel campo grafico / vettoriale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.