|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio nuovo portatile: aspetto o no?
Ciao a tutti,
dato che mi accingo a partire e vivere altrove per l'università, a malincuore, devo lasciare il mio superdesktop nelle mani di mio fratello( ![]() Ora, dato che siamo a settembre e a fine anno dovrebbero uscire le video nuove(le radeon se amd si sbriga) che peraltro hanno un processo produttivo migliore e scalderanno/consumeranno meno, mi conviene aspettare qualche mese, magari anche Ivy bridge, o lo compro subito? In caso dovessi aspettare avrei un portatile vecchio come il cucco per accomodare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
se puoi aspetta, ma le novità principali sono nei desktop, con i bulldozer e poi ivy bridge.
le serie 7xxx ati sono inizialmente per fissi, poi per notebook. prendi pure subito un notebook da gaming, come i deviltech. budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Pensavo sulle 800-900..che trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avrei bisogno di:
-Schermo 17" -4 gb ram -Processore sandy bridge i5(quale?) -scheda video di fascia alta(quale?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
il processore è meglio l' i7 2630qm, la scheda grafica la ati 6770, 4gb di ram sono standard in quasi tutti i notebook moderni
dai un occhiata a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475 ottimi componenti, ma display da 15, per avere componenti identici ma con un 17 bisogna salire parecchio di prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
|
Quote:
![]() Io non andrei oltre i 15 già quelli li con i loro 2.5kg/3 sono poco trasportabili
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ho bisogno della trasportabilità..lo uso come un fisso, solo che non prendo un fisso perchè vado a studiare in un altra città e mi serve un portatile per fare va e vieni..per il resto non lo porterò in giro per il mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() E ritorna il dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
il dubbio si fà presto a toglierlo:
un notebook potente ti serve subito? SI O NO? se si non aspettare, se no aspetta fino a novembre-dicembre |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il problema è che quello che ho per ora fa veramente pena..mi vanno a scatti i video youtube addirittura..
Ovviamente per navigare e qualche altra stupidata posso accomodare, ma quanto ci sarebbe da aspettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
per ivy bridge a inzio 2012, per le ati serie 7mila fine anno, i bulldozer escono prima, a novembre-dicembre ma sono per pc fissi.
mi sà che è meglio che lo prendi subito se dici che anche i video di youtube non full hd ti scattano Ultima modifica di tonyxx : 10-09-2011 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Credevo che te lo portavi in facoltà
![]()
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Idea fulminante..pensavo ad un 13/15" con scheda video di fascia alta, in modo che: risulta più leggero e meno ingombrante per portarlo in giro, risparmi qualcosa, consuma meno..e quando lo utilizzo a casa, magari per giocare, lo collego al tv/monitor esterno
![]() Consigli per il portatile da acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nell htpc la scheda video desktop dove ce la infilo? Già solo quella si prenderebbe tutto lo spazio..inoltre le mobo micro atx fan pena..molto meglio un portatile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
rexcat, è inutile che aspetti l'uscita di notebook con componenti nuovi. Costerebbero sicuramente più del tuo budget.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quindi verso cosa mi dirigo?
L'ideale sarebbe un 13" con almeno una gt550 Ultima modifica di rexcat : 11-09-2011 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() e poi per la precisione si chiama gt550, le gtx sono la 560 e superiori... solo i 15 pollici hanno schede superiori alla 555m. se vuoi una scheda potente (460m per intenderci) devi andare sui 1100 e con un 15 pollici da almeno 3,5kg l' alienware da 14" ha una 555m (appena superiore a 550m e poco superiore alla 540m), ma costa a partire da 1100, con processore i5. Ultima modifica di tonyxx : 11-09-2011 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate l'errore..correggo.
Quindi con 13" non trovo quasi nulla. Che ne dite di un dell xps 15" con i7 2630QM e gt540? Viene sulle 900euri Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.