|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aggiornamenti/ottimizzazione windows 7
Ciao!
Ho appena comprato un notebook con windows 7. Il mio precedente aveva l'Xp, per cui non ho mai usato neanche il vista e sono passato direttamente al w7. Volevo chiedervi se ci sono degli aggiornamenti del w7 che conviene non farli, perchè potrebbero creare dei problemi o rallentamenti o calo delle prestazioni del windows. E poi volevo chiedervi se c'è un thread/post specifico che fornisce consigli per ottimizzare e rendere più leggero il windows, soprattutto in termine di riduzione di programmini che girano in automatico all'avvio del sistema. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
premesso che hai fatto una pessima scelta a saltare Vista, devi semplicemente dimenticarti delle abitudini da medico chirurgo che avevi con Xp: taglia processi, chiudi swap, ottimizza, aggiornamenti da non fare....
niente di tutto questo. la gestione delle risorse di sistema in Vista / Seven è tale che, più si lascia fare al sistema stesso (e si IBERNA al posto di arrestare la sessione) più il sistema migliora le sue prestazioni. I servizi di sistema non sono più gestiti come in Xp, non c'è bisogno di arrestarli a caso. non devi preoccuparti del numerino di ram "occupata" nel task manager. e gli aggiornamenti... lasciali automatici... se vuoi leggere cosa aggiornano mettili in modo di avvisare senza installare, così leggi cosa aggiornano e via... quelli di sicurezza li metterei senza battere ciglio, quelli di feature aggiuntive li metti se ne hai bisogno, semplice. per il resto, passa da questa sezione (click) e buona lettura delle guide.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ok!grazie! solo un'ultima domanda:l'installazione del service pack 1 in W7 la faccio quando mi compare negli aggiornamenti o devo verificare che ci siano altri aggiornamenti presenti e che sarebbe meglio installarli prima? lo chiedo perchè non ricordo in quale post (non lo trovo più) ho letto che è opportuno avere altri aggiornamenti prima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, come ogni aggiornamento cumulativo cerca qualche aggiornamento precedente.
ciao
![]() |
#5 |
Member
|
scusa Kronos, se vado in WIndows update, ora ho solo service pack 1 tra gli aggiornamenti disponibili. QUindi significa che possa installarlo o devo verificare se ho altri aggiornamenti?se si dove e come lo verifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Gli unici che devi avere per installare il SP1 sono un paio di aggiornamenti prerequisiti i KB976902 e KB2387530 se ricordo bene, poi vai di SP1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.