Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 16:21   #1
El Berto
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio scheda video con uscita per 4 monitor

Ciao a tutti, ho la necessità di visualizzare diverse finestre di monitoraggio, tutte in contemporanea.
Stavo pensando di utilizzare schermi con alte risoluzioni, ma al massimo ho trovato video con 2500x1500 di risoluzione, e non costano neanche poco.

In alternativa mi sembra ci siano schede video con uscita per 4 monitor contemporaneamente, così ho pensato di utilizzare 4 monitor più "economici" e investire sulla scheda video per avere un desktop ripartito su 4 monitor.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con schede video a 4 uscite?

Mi basta il mio caro Pentium 4 a 2,4 GHz (1 GB ram) o devo necessariamente migrare su qualcosa di più?
Grazie.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 18:38   #2
alexbull1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
spero tu stia scherzano......vorresti far girare almeno uan 6950 con un pentium4???? per non essere cpu limited anche nel desktop credo che dovrebbe stare sui 100ghz XDXD
scherzi a parte...ti serve almeno una 6950(che ha svariate uscite displayport) affiancata a un processore almeno dual core di qualità......secondo me potrebbe bastarti anche un phenom2 955be....4 core molto economico
alexbull1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:09   #3
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbull1 Guarda i messaggi
spero tu stia scherzano......vorresti far girare almeno uan 6950 con un pentium4???? per non essere cpu limited anche nel desktop credo che dovrebbe stare sui 100ghz XDXD
scherzi a parte...ti serve almeno una 6950(che ha svariate uscite displayport) affiancata a un processore almeno dual core di qualità......secondo me potrebbe bastarti anche un phenom2 955be....4 core molto economico
concordo, ma aumenta anche la ram che non fa mai male a nessuno (magari falla arrivare ai 4gb )
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:25   #4
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
da quanto ho capito il ragazzo deve solo monitorare su schermi differenti varie telecamere
visto che non è un pc gaming non ha senso comprare una hd 6950 gaming
quindi bastano solo due schedine che abbiano due uscite video
tipe le ASUS - Radeon HD 6450 512 Mb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Silent Low Profile
dovrebbero bastare e si trovano a 37 € l'una
ovviamente ci andrebbe affiancata un decente scheda madre
con almeno 3 gb di ram e basta anche un dual core di amd
il tutto a 750 € compresi i monitor
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:19   #5
El Berto
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per le risposte; in effetti devo monitorare contemporaneamente più schermate di pagine web e programmi, niente tipo giochi o filmati.
Quindi mi bastano 2 schede video dual output (bastano 2 qualsiasi purchè uguali?), ma la scheda madre deve essere predisposta appositamente (tipo SLI o simile)?
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 17:06   #6
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da El Berto Guarda i messaggi
Grazie per le risposte; in effetti devo monitorare contemporaneamente più schermate di pagine web e programmi, niente tipo giochi o filmati.
Quindi mi bastano 2 schede video dual output (bastano 2 qualsiasi purchè uguali?), ma la scheda madre deve essere predisposta appositamente (tipo SLI o simile)?
preferibilmente si
in questo caso dovrebbe essere crossfireX
anche se non le devi mettere in cfx
le schede devono essere uguali
e in teoria, basta che la scheda madre abbia due pci-e per far girare il tutto
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian