Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 14:33   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
non si avvia windows xp...help

Ho questa schermata :
ok ora http://imageshack.us/photo/my-images...chermatepc.jpg nizio a spiegare.Ora mi trovo fuori casa e prima di partire dovevo spegnere il mio pc,un pc con due hhd interni,un floppy un lettore dvd e un masterizzatore ilo tutto con installato win xp pro sp3.Vado a spegnere il pc e...windowd si blocca nella schermta di chiusura "dove dice salvataggio impostazioni...".A questo punto lo spengo io dal tasto del pc.Vado a riavviarlo ma,dopo aver fatto al scansione hhd (rilevamento hhd) e aver letto i floppy,lettore dvd e masterizzzatore parte il logo di windows e dopo un poco il pc si riavvia senza caricare il desktop e,al riavvio successivo mi da la schermata che ho fotografato e postato quì.Da questa schermata ho provato tutte le opzioni ma nulla da fare incluso il riavvio in modalità provvisoria ma non parte nulla.
Allora ho riavviato il pc premuto f8 mi si è aperta l'altra schermata e sono riuscita da quella schermata a riavviare in modalità provvisoria.Ho fatto un punto di ripristino ma nulla da fare il problema resta.Allora,molto in frettaa,dovendo il giorno dopo partire ho notato che...
In modalitù provvisoria mi vede sia l'hhd c che l'altro hhd interno,se attacco un hhd autoalimenatatoi alla porta usb me lo legge quindi escluderei mal funzipnamenti porte usb e hhd ma...a questo punto cosa potrebbe essere?Non vorrei reinstallare tutto da 0 xp...a mente fredda stavo pensando,e chiedo a chi ne sa magari qualcosa in più di me.potrebbe essere un falso contatto della scheda video?La scheda madre è una p5gd2 deluxe ha scheda lan integrata e audio anche quindi,se gli hhd li vede,se le porte usb vanno e x partire in mod provvisoria penso che non carichi tra le altre cose scheda lan e scheda video,potrebbe essere lei la causa?O...lAtre alterntive?
Ditemi al vostra!
Ciao e grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:34   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
carica lo screenshot su pctunerup.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 19:59   #3
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Gia sta sull'altro host non vedo perchè debba utilizzarne un alltro che neanche conosco
Old 03-06-2011, 20:21   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Prima del riavvio, dovrebbe comparirti la schermata blu (BSOD) con il codice di errore che fornisce più informazioni rispetto a quella che hai postato. Se hai il riavvio automatico in seguito a errore, lo puoi disabilitare entrando in modalità provvisoria e andando in Proprietà di Risorse del computer - Avanzate - Impostazioni di Avvio e ripristino.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 21:37   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Gia sta sull'altro host non vedo perchè debba utilizzarne un alltro che neanche conosco
ci cliccavo oggi sul link e non partiva, sorry.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 16:26   #6
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
fai un checkdisk, dal prompt digita chkdsk /f c:
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 20:05   #7
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fla91 Guarda i messaggi
fai un checkdisk, dal prompt digita chkdsk /f c:
ma dalla modalità provvisoria?
Old 05-06-2011, 18:07   #8
fla91
Member

L'Avatar di fla91

Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
si, o da modalità provvisoria o con un live cd di windows
fla91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 09:42   #9
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
ok ma...una domanda...il fatto che comunque parta in mod provvisoria e il fatto che se lo faccio partire rilev...floppy,lettore dvd e masterizzatore e si vede il logo ma che poi si riavvia non potrebbe essere un problema di hardware tipo scheda video non fissata bene (penso alla polvere)...ho letto che potrei fare con un dvd di winxp un boot da cd e fare un chkdsk -r da console di ripristino cosa ne pensi?
Old 11-06-2011, 20:27   #10
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
E' possibile che mi dia quel errore perchè per motivi "misteriosi" manca il boot.ini?Prima di andarmente fuori mi sono copiata previa attivazione visualizzazione di tutti i files i file nel mio disco c:\ e mi manca il boot.ini in questo casoi cosa dovrei fare?Ripeto come scritto solo se riavvio e premo f8 mi parte in mod provvisoria non so se questo significhi che il boot.ini invece ci sia.
ciao
Helen
Old 11-06-2011, 20:43   #11
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
E' possibile che mi dia quel errore perchè per motivi "misteriosi" manca il boot.ini?Prima di andarmente fuori mi sono copiata previa attivazione visualizzazione di tutti i files i file nel mio disco c:\ e mi manca il boot.ini in questo casoi cosa dovrei fare?Ripeto come scritto solo se riavvio e premo f8 mi parte in mod provvisoria non so se questo significhi che il boot.ini invece ci sia.
ciao
Helen
No il boot.ini non implica l'avvio del sistema, anche in sua mancanza il sistema parte, darà solo un messaggio d'errore ma poi andrà avanti, solo se modificato può non far partire il sistema,ma la tua schermata parla chiaro il bot avviene senza alcun problema, credo sia una corruzione del sistema, se ti va in provvisiria lo scandisk non dovrebbe servire al momento ma per tagliare la testa al toro meglio farlo, in ogni caso dovevi farlo comunque, lo scandisk con opzione ripara filesystem lo si deve fare ogni volta che si spegne bruscamente il PC.Se il problema è nel registro come sospetto io, da modalità provvisoria dovresti ripristinare il sistema ad una data più vecchia disponibile, lontana dalla data del crash.Dimenticavo, nella videata dove c'è da scegliere hai provato ad avviare con Ultima configurazione funzionante ?.
Se dopo tutte le prove non riesci a ricavare nulla, potresti risolvere in altro modo,leggi attentamente fino in fondo i topic che ti allego, riporterai il PC a primo giorno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 11-06-2011 alle 20:46.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:01   #12
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
No il boot.ini non implica l'avvio del sistema, anche in sua mancanza il sistema parte, darà solo un messaggio d'errore ma poi andrà avanti, solo se modificato può non far partire il sistema,ma la tua schermata parla chiaro il bot avviene senza alcun problema, credo sia una corruzione del sistema, se ti va in provvisiria lo scandisk non dovrebbe servire al momento ma per tagliare la testa al toro meglio farlo, in ogni caso dovevi farlo comunque, lo scandisk con opzione ripara filesystem lo si deve fare ogni volta che si spegne bruscamente il PC.Se il problema è nel registro come sospetto io, da modalità provvisoria dovresti ripristinare il sistema ad una data più vecchia disponibile, lontana dalla data del crash.Dimenticavo, nella videata dove c'è da scegliere hai provato ad avviare con Ultima configurazione funzionante ?.
Se dopo tutte le prove non riesci a ricavare nulla, potresti risolvere in altro modo,leggi attentamente fino in fondo i topic che ti allego, riporterai il PC a primo giorno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
Allora prima di partire ho provato con:L'avvio in modalità provvisoria e un punto di ripristino ma nulla da fare.Ho provato a scegliere l'opzione scegli ultimo avvio certamente funzionante ,,,ma nulla da fare.A questo punto tu cosa mi consiglieresti di fare?Avviarlo in modalità provvisoria e fare uno scandisk?
Ciao
Helen
Old 11-06-2011, 21:03   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Allora prima di partire ho provato con:L'avvio in modalità provvisoria e un punto di ripristino ma nulla da fare.Ho provato a scegliere l'opzione scegli ultimo avvio certamente funzionante ,,,ma nulla da fare.A questo punto tu cosa mi consiglieresti di fare?Avviarlo in modalità provvisoria e fare uno scandisk?
Ciao
Helen
Si prova,metti la spunta su correggi filesystem, ma il ripristino va a buon fine o ti da qualche errore ?

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:47   #14
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Si prova,metti la spunta su correggi filesystem, ma il ripristino va a buon fine o ti da qualche errore ?

No no è andato a buon fine senza problemi.Quella schermata dove sta?Ok trovato!Appena toorno a casa proverò e ti farò sapere
Grazie ancora
Helen

Eccomi tornata...Pultroppo non ho risolto.Ieri appena tornata a casa ho provato a riavviare(forse dopo 4 mesi partiva) ma nulla da fare.Ho messo il first boot al cd e messo un cd di xp pro sp3.Quando arrivata la schermata di installazione ho premuto R e poi dopo avere ilprompt di dow ho dato il comando chkdisk /r e il ripristono è partito.L'ho lasciato per tutta la notte avendo un 300 gb ma,arrivata astamattina mi sono trovata che si vev trovato degli errori e li aveva riparati ma...
Dopo aver rimesso il boot su hhd..Nulla,stessa cosaParte il pc,mi legge i due masterizzatori/lettori cd,parte la schermata di windows xp ma...poi si riavvia e così allì'infinito anzi,esatamente come prima posso si farlo partire ma solo in f8.
Altre possibili soluzioni?
Ciao
Helen

PS:Aggiorno...
Dopo il tentativo di riavvio fallito ho la schermata delle varie opzioni,ho provato le seguenti "opzioni"
Modalità provvisoria con rete (e non parte)
Modalità provvisoroa (e parte)Avvio normle di Windows (e non parte)
Ultima configurazione sicuramente funzionnte... (e non parte)
Modalità provvisoria (PARTE)
Non ho provato di caricare passo passo nel qualcaso cosa dovrei escludere per vedere di "isolare/identificare" il problema?
Ricordo che la scheda rete è parte della scheda madre P5GD2 deluxe wireless ed,cosa posso fare?
Avevo pensato di avviare in mod provvisoria (ed è chiaro che non mi carica i drivers della scheda) ma...domanda...se vado in hardware vedrà la scheda rete?Se si al limite la posso disattivare e poi provare a riavviare e casomni sempre dopo aver riavviato potrei attivarla e vedere se va?
Il modem è un Router della Netgear dg 834 git
Attendo lumi

Non va neanche dopo aver disattivato questo:
http://imageshack.us/photo/my-images...isattivate.jpg

Ultima modifica di Helen_baby40 : 04-10-2011 alle 16:23.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian