|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
mini mac 1,42ghz; consigli upgrade
Ciao, mi sono appena iscritto perchè vorrei consigli su come spingere al massimo un mac mini 1,42ghz, 512mb sdram, ultra ata 80gb (ST9808210A).
Ho un hd esterno lacie da 250gb usb, volevo cambiare l'interfaccia, ma non trovo nulla; oppure un adattatore da usb B a fw 4pin. O se mi conviene cambiare l'hd interno con un wd scorpio blue da 160gb, che però ha un attacco sata, e a quanto ho capito nono dovrebbe andare sul mio mac...o sbaglio? Se qualcuno ha la pazienza di darmi delucidazioni Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Se vuoi puoi aggiungere 1gb di ram, per il totale di 1,5gb, e mettere un disco (la dimensione vedi te) da 7.2krpm.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
PS: dimenticavo, benvenuto sul forum
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie x il benvenuto
Vanno bene tutti i dischi fissi? Perchè non riesco a capire bene sto ata/ultra ata/pata/sata/ide ecc ecc Graaaaaazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Lascia perdere le indicazioni completamente errate di s0nnyd3marco...Aggiungere la RAM per avere un 1,5GB quando gli slot nel Mac mini G4 non sono 2 ma è singolo e in tutti i casi nn vede più di 1GB.
Personalmente non ci spenderei un euro. Comunque puoi sostituire il disco da 80GB a 4200rpm presente con un Ultra ATA/100 da 5400rpm senza andare sui costosi 7200rpm. Per la RAM dovresti avere un modulo da 512MB installato e potresti acquistare un modulo da 1024MB ovvero il massimo che la tua versione può supportare. La RAM è del tipo DDR a 333MHz PC2700, compatibile anche con la DDR a 400MHz PC3200. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo venia per la ram, credevo fosse come l'ibook che aveva 512 saldati sopra e ci potevi aggiungere 1gb nell'unico slot disponibile per un totale di 1,5gb. Passare da 4.2krpm a 5.2krpm, non credo valga la spesa. O passi a 7.2krpm o lascia stare.
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
5.2krpm???? Forse 5400, non credo sia un 5200rpm.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Siamo puntigliosetti eh... :P
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ringrazio entrambi, a quanto pare nono conviene molto aggiornarlo, ma mettere da parte i soldini per un nuovo mac. Posso anche chiedere delucidazioni su un altro argomento? Ho cercato sul forum ma nono ho trovato, probabile sia io incapace. Che differenza c'è tra un macintosh e un pc? In fatto proprio di hardware, perchè uno non gira sull'altro o cmq trova problemi e viceversa. Non basterebbe prendere una scheda madre macintosh e assemblarla come fosse un pc per avere prestazioni di un mac però con componenti pc? E poi...per assurdo, posso utilizzare quello che mi resta del mini mac ppc e aggiungere slot doppi della RAM e altro, o è impossibile? E perchè? Ultima modifica di mauro1979 : 11-06-2011 alle 17:53. Motivo: altra domanda |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
volevo aprirlo...ma ho solo questo per girare su internet e nn vorrei far disastri.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.