|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
DNA da Gamer
Ieri sera rilassandomi con un’po di buona musica e navigando qua e la tra notizie sportive e news tecnologiche mi sono soffermato sui nuovi giochi che usciranno ad autunno.
Ho notato che la qualità video sta migliorando (almeno questa è l’impressione che ho) gioco dopo gioco con una velocità che prima non riscontravo. Mi è venuto da pensare a tutti quei giochi a cui giocavo da bambino e che consideravo bellissimi anche graficamente. Non so quanti di voi hanno avuto questa console ![]() L'Atari 2600 è stata la mia prima console. Acquisto sbagliato a dire la verità visto che gli altri avevano il Commodor 64 Ma mi sono rifatto con la mitica Amiga 500 plus Non era una console ma un computer ma il fine...... pagata 800.000 Lire ![]() ![]() ![]() questa è la macchina a cui sono più affezionato Dopo 8 anni di buio videoludico una sorta di medioevo ![]() La primissima Playstation,comprata solo per un gioco Castlevania Symphony Of The Night ![]() ![]() Il Pc è la macchina a cui ho preferito giocare, per molto molto tempo. giochi tipo Baldur's Gate e Diablo 2 li ho terminati,poi rigiocati e rigiocati. Vi ricordate questi giochi?.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fin quando da quasi 1 anno sto giocando alla Ps3 ![]() ![]() Atari 2600 - infanzia Amiga 500 plus - infanzia Playstation 1 - adolescenza Pc - lasciamo perdere ![]() Playstation 3 - lasciamo perdere ![]() sono patologico?? o c'è chi è come me,magari peggio ![]() Ultima modifica di Susanoo78 : 09-06-2011 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Personalmente ho avuto amiga,gameboy,SNES,psone,ps2 e ps3.il tutto condito da un uso del pc costante nel tempo da quando avevo tipo 6 anni(prima quello dell'ufficio di mio padre,poi il mio)
Caso patologico?boh spero di no,ma appassionato sì e non accenna a diminuire ![]()
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la mia carriera da giocatore
![]() Atari 2600,Commodore 64,Olivetti Prodest PC128,Super Nintendo,PlayStation,PC,PlayStation 2,PlayStation 3 li ho ancora tutti,tranne il C64 che avevo venduto ![]() adesso gioco su PC e PS3,fosse per me avrei anche tutte le altre piattaforme anche mobili,ma mancano soldi e spazio sono un vecchietto ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
tienile le vecchie piattaforme,tuo nipote ne sarà contento. un giorno (che io e te non vedremo) alcune saranno valutate come il Gronchi rosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
c64, amiga, pc (poi un altro poi un altro ancora... ecc) psp wii ps3...
adesso vivo felice con 3 pc da gioco in casa, wii ps3 e psp... per fortuna che una sera a settimana ho l'"obbligo" di giocare con gli amici in LAN a casa mia, altrimenti rischierei di avere hardware e tonnellate di software (continuo a comprare di tutto) senza avere mail tempo di giocare.... ma me lo ripeto sempre... prima o poi avro' un anno di ferie continuato per rifarmi! ![]() ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
vi capisco
![]() Purtroppo più si va avanti e più spazio serve se si vuole tenerle tutte. Non tanto per le console (di cui posso farne a meno), quanto per il fatto che vorrei ancora poter giocare ai retrogames e le console moderne non danno ormai più la retrocompatibilità.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le uniche consoles portatili che ho avuto (le chiamo consoles perche non so come chiamarle) sono state tipo queste......
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
game & watch, schiacciapensieri o ancora scacciapensieri.
sono passati da vari pong e suoi cloni di diverse marche, tra cui un philips con ben 4 varianti, a quasi tutti i sistemi videoludici piu' conosciuti: atari 2600, intellevision, colecovision, vic20, commodore 64 con drive 1541 e cartuccia fast disk, vari amiga tra cui 500, 500 plus, 600, con espansioni varie e corredate di 4 floppy drive per vendere i giochi a scuola ![]() ![]() e ti posso assicurare che in giro c'e' gente messa ancora peggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ho pure 36 anni e un papa' che all' epoca era messo ancora peggio di me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
|
Io ho avuto nell'ordine Intellivision della Mattel, poi MSX 1, MSX 2 e poi il mio primo PC (un "mostruoso" 486 pagato un rene) con tutta una serie di figli fino all'attuale Phenom 2 ed ora la mia prima consolle vera, una splendida PS3 slim regalatami dalla moglie per farmi smettere di giocare a World of Warcraft
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
master sistem, game boy, snes, ps1 pc ps2 pc x360.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nes, snes, sega master system 2, game boy, ps1, ps2, ds lite, xbox 360, wii.
Ultima modifica di Callaghan22 : 09-06-2011 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Susanoo78 : 09-06-2011 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bella discussione, io son partito dal sega master system, poi game boy, sega mega drive dopodichè sono passato al pc (che ho continuato a usare per giocarci fino a 5/6 anni fa dopo averci speso un mucchio di soldi), poi playstation 2, nintendo ds, wii, xbox 360, playstation 3.
La discussione si potrebbe allacciare a questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2355200&page=5 Ne uscirebbe una bella chiaccherata... ![]() Questo è stato il mio primo videogame: http://www.youtube.com/watch?v=XhgBxTOeBTY
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
|
Mi avete fatto venire la nostalgia....
Sono andato a cercarmi su internet la possibilità di comprarmi un MSX 2 e forse l'ho trovato su un sito olandese... Sono veramente malato ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NES, SNES, ps1, ps2, ps3 e da poco wii (purtroppo
![]() ![]() Ora tra studio, lavoro, azzi&mazzi non ho più nemmeno il tempo di prendere in mano un pad... ma sono comunque contento di aver giocato a pezzi di storia... alcuni titoli indimenticabili: Mario Bros 1/2/3, Mario kart, Mario World 1&2, Donkey Kong Country 1/2/3, Metal Gear Solid 1&2, Final Fantasy VI/VII/X/XIII, Street Fighter 2/Alpha/4, Tekken 2&3, Gran Turismo 2/3/4, Abe's Oddysee/Exoddus, Wipeout 1/2097/3/Fusion/HD, Zone of the Enders 1&2, Uncharted 1&2, God of War 1/2/3... e tanti altri che sicuramente dimentico in questo momento... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Vic20 infanzia (SBALLO)
Gameboy classic infanzia (SBALLO) PC infanzia (SBALLO) ora (un pò meno sballo, diventano vetusti troppo in fretta ![]() Dreamcast (SBALLO SBALLO SBALLO) Xbox (SBALLO ora a riposo) Play2 (sballicchio) Gamecube (SBALLO) Wii (yawn) Psp e ds (semi-yawn) XBOX360 (sballo) ma sicuramente ho avuto altro che ora non ricordo... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.