|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Visualizzazione desktop/icone e pagine web disastrata
Buona sera a tutto il forum... è il primo post che faccio ed è anche il primo problema veramente strano che riscontro utilizzando Ubuntu 10.10 su NetBook Acer Aspire ONE D255 dual Boot con Win 7.
La cosa più semplice per far capiure che tipo di problema incontro da ieri è allegaìre una schermata del DeskTop, tenendo presente che la schermata riguarda una pagina Web, ma lo stesso problema ce l'ho per esempio aprendo la cartella documenti con a dentro uno squaquerone di poltiglia di files.... C'è da dire che passandoci sopra col mouse ritornano normali e alle perse con uno o due riavvii il male passa, ma è proprio una rogna, anche perchè in Win funziona tutto alla perfezione.... in attesa di aiuto vi allego una schermata che parla da sola.... Ultima modifica di ggherardo : 08-06-2011 alle 17:49. Motivo: immagine non allegata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
prova a cambiare driver della scheda video
usa quelli di xorg, (vesa ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai provato con ubuntu 11.04? Lo dico perchè io c'ho il tuo stesso netbook e l'ultima versione di ubuntu e funziona senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie Sacarde e Pabloski per la risposta... io nel frattempo ho fatto le operazioni qui di seguito elencate:
1. rimosso ultima installazione software (Backintime; Meld; Nautilus-Actions) 2. cambiato Browser predefinito (rimesso Mozzila al posto di Cromium) 3. per pura paranoia Win-usiana ho fatto la scansione antivirus alla chiavetta Usb che aveva dato inizio al problema e Norton su Win mi ha trovato e rimosso il Worm W32Downadup (jwgkvsq.vmx). Comunque questo virus casomai riguarda Win e il suo Registro... 8) ad ogni modo l'ho eliminato. Sembra che dopo queste tre operazioni tutto funzioni bene (almeno da ieri alle 16.00 e fino a ora). Sperando di svere risolto... vi saluto e alla prossima.... (ps. non sono in grado di postare le immagini perchè troppo "grosse" per il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho lo stesso problema anche io.
mi succede di rado ma ogni tanto solo per alcuni siti, in primis quello playstation. perdo i caratteri o la grafica sclera. dato il pc non proprio recente imputo tutto ad un surriscaldamento della GPU. dite sia per quello? o può essere altro? lo ha fatto prevalentemente due settimane quando il termometro è salito sopra i 30 gradi. in questi giorni invece che fa più freddo il problema non c'è... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma certo è che il caldo ai componenti elettronici bene non fà... e quindi ci sta che nel tuo caso dipenda appunto da surriscaldamento (cpu, scheda video o quant'altro). Nel mio caso no, dal momento che uso il PC in ambiente climattizzato e poi il problema lo ho avuto subito in accensione, e dunque quando il portatile era freddo. Mi dispiace non aiutarti di più.... (comunque grazie per il "video che sclera" è proprio l'espressione giusta....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.