Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 11:43   #1
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Importare PDF in Photoshop o Illustrator CS5

Buongiorno,
Ho un file pdf contenente delle mappe tematiche a cui dovrei apportare alcune modifiche.
Il pdf è diviso in layer (quando lo apro, si nota chiaramente come vengano caricati i vari layer uno dopo l'altro) e a me serve che questi layer rimangano separati una volta aperti in photoshop o in illustrator.
Il problema è che una volta aperti li vedo come immagini piatte, senza alcuna divisione in layer.
C'è un modo per tenere questi layer separati?

Posso usare tutti i programmi della master collection CS5, compreso acrobat pro 10
Old 19-01-2011, 14:07   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
se il pdf ha i layers separati basta aprirlo in illustrator e troverai i vari layer con dento i rispettivi oggetti (immagini o vettori).
se ti serve in formato psd da illustrator vai su file->esporta->psd spuntando la casella dei layer (non spuntare massima editabilità altrimenti avrai un layer per ogni oggetto). l'operazione però richiede enormi quantità di ram e se il file è troppo grosso illustrator non esporta perchè è ancora un software a 32bit.
Old 19-01-2011, 14:28   #3
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Se i dati sono vettoriali, ovviamente usa illustrator.

Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Il pdf è diviso in layer (quando lo apro, si nota chiaramente come vengano caricati i vari layer uno dopo l'altro) e a me serve che questi layer rimangano separati una volta aperti in photoshop o in illustrator.
Il problema è che una volta aperti li vedo come immagini piatte, senza alcuna divisione in layer.
C'è un modo per tenere questi layer separati?
La cosiddetta "maledizione del Layer 1"

Io ho notato che sul web questa domanda è stata fatta molte volte, ma non c'è mai una risposta.....

Sarò sincero.....non lo so ancora.

Ci sono dei metodi che aggirano il problema (come usare la bacchetta magica per raggruppare oggetti con caratteristiche simili, es. il colore), oppure salvare più pdf che uniscano alcuni livelli del pdf originale e poi aprirli tutti insieme in illustrator.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:54   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ci sono dei metodi che aggirano il problema (come usare la bacchetta magica per raggruppare oggetti con caratteristiche simili, es. il colore), oppure salvare più pdf che uniscano alcuni livelli del pdf originale e poi aprirli tutti insieme in illustrator.
anch'io uso la bacchetta magica però è una rogna.
il problema è che solo alcuni software riescono a mantenere la corrispondenza dei layer nel formato pdf.
non capisco nemmeno perchè non compaiano le palette colori o i pennelli di base quando viene aperto il file
Old 20-01-2011, 14:09   #5
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quello che non capisco è perchè illustrator non riesca a leggere i layer sebbene nel pdf ci siano (come si può vedere aprendo il file con acrobat o reader).

Io pensavo che fosse un problema di compatibilità con la versione del pdf. Infatti se si salva/stampa un pdf in versione precedente alla acrobat6, i layer non vengono memorizzati ed è possibile che neanche illustrator li legga sebbene il file sia stato esportato dallo stesso illustrator.

Ma poi succedono dei casi che non sono legati alla versione del pdf.
Per questo io la chiamo "la maledizione del Layer 1", e quando succede......

Ultima modifica di sauro82 : 20-01-2011 alle 14:18.
Old 31-05-2011, 10:37   #6
maroz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
come ottenere tavole con bella grafica con illustrator??

Ciao a tutti, sono un tesista di architettura e ho impaginato le tavole in illustrator, vi spiego quelli che sono i passaggi fatti: disegno in autocad, creo gli eps li importo in photoshop, faccio il psd che poi importo in illustrator, questo mi serve per poter modificare, campire, inserire gli omini in photoshop e inserire i pattern vari..
Vedo però che stampando, (io stampo in A0 le tavole), le piante e le sezioni in psd da illustrator hanno delle linee scanalate schifose, anche quando creo il jpeg per stampare con la massima risoluzione.
Il jpeg lo creo perchè al centro stampa non hanno illustrator..
C'è una qualche opzione che magari mi può aiutare?
Io ho sempre stampato da Photoshop e se il plotter era alla massima risoluzione le piante erano sempre definitissime però illustartor importando i psd e aggiornandomeli è troppo comodooooo!!!!!
L'unica carta che mi resta da giocare è impostare la qualità massima del plotter del centro stampa in cui vado ma se quello non va sono fritto!!
Per il resto le immagini e i colori sono abbastanza belli in stampa ma le linee sono un problema..
Grazie dell'aiuto in anticipo!!!
maroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:07   #7
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Autocad -> Illustrator -> stampa in pdf

Tutto quello che vuoi fare in photoshop si può fare benissimo in illustrator e con il vantaggio che lavori sempre in vettoriale. Infatti secondo me è inutile il passaggio al raster usando photoshop. Probabilmente gli unici elementi raster nella tavola in illustrator saranno gli omini, che magari saranno in formato png.

Lavorando in vettoriale non avrai mai questi problemi:

Quote:
Vedo però che stampando, (io stampo in A0 le tavole), le piante e le sezioni in psd da illustrator hanno delle linee scanalate schifose, anche quando creo il jpeg per stampare con la massima risoluzione.
Hai il disegno in autocad, con la definizione e la nitidezza del vettoriale, perché trasformarlo in raster facendo poi i conti con la risoluzione? Hai mai fatto un confronto tra una stampa da raster e una da vettoriale di un disegno tecnico? (piante,sezioni, ecc...)
Quanto peserebbe un jpeg di un A0? Dovrai comunque stamparlo minimo a 300 dpi

Ultima modifica di sauro82 : 31-05-2011 alle 23:21.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian