|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ipod Classic: conviene ora?
Ciao.
Sono in procinto di acquistare un ipod classic 160Gb, e se tanto mi da tanto forse riesco a prenderlo a circa 200€ (sconto +/-). In ogni caso, convenienza economica a parte, è una scelta saggia prenderlo ora (è un modello ben consolidato, e se ci sono stati agg. li ho notati solo sulla capacità), visto che di modelli futuri non se ne parla? la mia esigenza è quella di avere la mia collezione attualmente in FLAC trasposta in ALAC, per garantirmi la max. qualità, quindi per capacità ci siamo. Non mi interessano il touch e altre menate, solo l'audio (l'unica cosa che trovo interessante del touch è la possibilità di usare lo streaming in wireless...) Grazie x le risposte. Ciao Claudio
Non siete Stato voi, che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi, che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari. Non siete Stato voi, che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti. Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Considera che di solito a Settembre c'è l'evento legato alla musica, con la presentazione dei vari modelli. Vedi un pò se ti conviene aspettare o meno.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Non siete Stato voi, che parlate di libertà come si parla di una notte brava dentro i lupanari. Non siete Stato voi, che trascinate la nazione dentro il buio ma vi divertite a fare i luminari. Non siete Stato voi, che siete uomini di polso forse perché circondati da una manica di idioti. Non siete Stato voi, che sventolate il tricolore come in curva e tanto basta per sentirvi patrioti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ti do l'ultimo "consiglio", hai provato a guardare tra i refurb? Si trova a 209€, non molto distante dai "tuoi" 200€.
Comunque dubito fortemente che il Classic sia rivoluzionato, è così da tempo e cambia solo nella capacità e poco altro. Di sicuro non faresti comunque un brutto acquisto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il massimo che possono fare su di un eventuale nuovo modello è l'aumento della capacità.
Il prodotto di sicuro è consolidato, ma l'unica convenienza che ha è il grande spazio di storage, che purtroppo i prodotti con memoria allo stato solido non riescono a raggiungere (mantenendo un prezzo di mercato). Capisco pienamente la tua necessità, tanto che a me il 160Gb ormai non basta più, avendo tutta la libreria in ALAC. Se a te 160Gb bastano, vai tranquillo su questo, altrimenti aspetta, perchè un 250Gb non è tanto improbabile...
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Attualmente ho circa 100 G di FLAC, ho visto che con gli ALAC siamo 1:1, quindi 60 g per video (musicali, lo schermo x i film è troppo piccolo...) o podcast mi sembrano + che sufficienti. Curiosità, che cuffie usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Shure E3c
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
da tempo a me balenava l'idea di prendere un classic primo per la comodità di avere sempre con mè tutta la libreria e le playlist e secondo per la sicurezza di avere un backup dell'intera libreria. 160 è una più che buona capacità ma per un sync totale potrebbero non essere poi così tanti tenendo in considerazione espansioni future; se sapessi che è l'ultimo della serie lo prenderei anche ora, ma se esce un modello da 250 o più allora aspetterei quello. chi lo sà se apple presenterà aggiornamenti al classic o no? già da più di tre occasioni mi aspettavo l'aumento di capienza sistematicamente smentito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.