|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Rumore strano Pc (no ventole)
come da titolo vi espongo il mio problema.
Il mio computer da una settimana circa ha questo atipico problema: dal case viene un fastidioso rumore, non continuo, ad intermittenza, resta fisso dall'accensione allo spegnimento del computer. pulisco periodicamente le ventole, ma ho provato a fermarle un attimo per vedere se erano il problema (anche contemporaneamente!) e il rumore persisteva. Allora ho provato a smontare l'alimentatore e a pulirne la ventola, anche li nada. il rumore sembra provenire dalla zona Cpu anche se è difficile localizzarlo precisamente. Spero possiate aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
io dico hard disk
![]() prova a scollegare i vari hd che hai e vedere se senti il problema una volta acceso...
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se fosse proprio così hai qualche consiglio da darmi? o devo proprio sostituirlo? (cosa che mi scoccerebbe assai.. non ha neanche 8 mesi p.s. non sono esperto in materia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
intanto puoi provare con hd tune a vedere se ci sono settori danneggiati o meno e se effettivamente ci sono settori danneggiati, non puoi fare altro che rottamarlo o mandarlo in garanzia
Anch'io al momento sono con un hd che fa un bel rumorino ma non sembra essere danneggiato casomai chiedi ad un mod se ti sposta il topic nella sezione delle periferiche di memorizzazione, sicuramente ne sanno molto di più di me
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
prova qui con questo programma,io ci ho rinunciato,non mi fraga più di tanto: http://www.informaticapratica.com/ri...tri-hard-disk/ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.