|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Valutazione Desktop e consiglio
Ciao a tutti
![]() Attualmente dispongo di questa configurazione per il mio pc Desktop Cooler Master 690 II Advanced - PURE Black Edition AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition STEP C3 ASUS AM3 M4A89GTD PRO CORSAIR DDR3 Dominator 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz ATI HD5770 Sapphire 1G GDDR5 PCI-E Vapor-X OC EDITION CoolerMaster 850W Silent Pro M850 80Plus, modulare Maxtor 2 x 80 GB Hard Disk Molto probabilmente in un futuro molto prossimo (1 mese max) o sarò pendolare o dovrò trasferirmi all'estero ![]() ![]() Gli usi che ne faccio io sono di gaming e di lavoro lavoro -> sviluppo software e utilizzo di macchine virtuali. Credo che non andrò mai oltre le 2 VM accese contemporaneamente come estremo, quindi facciamo una ![]() Encoding a livello 'amatoriale', se ci mette 30 min di più non mi interessa molto Il tempo per giocare sarà ancora più limitato di adesso, e pertanto non è un vincolo funzionale Ha senso secondo voi di vendere questo Desktop per prendere un portatile, come questo MSI GX680 Intel Sandy Bridge Core i7-2630QM (2.0GHz) Processor, 15.6" Full HD (1920 x 1080) Display, 6GB DDR3 1333MHz Memory, 500GB 7200RPM Hard Drive, DVD Super Multi Drive, NVIDIA GeForce GT 555M 1GB GDDR5 Graphics Card, USB 3.0 Ready, Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Bit e quando mi sarò sistemato e integrato i prossimi anni magari acquistare un nuovo Desktop ? Oppure mi consigliate di tenermi questo perché c'è troppa svalutazione e ci rimetterei troppi soldi ? Facendo due carrelli su due noti siti hardware il total è di 640€ (hd ovviamente esclusi), quindi secondo le regole del mercatino di togliere l'IVA del 20% diventa 512€ come massimale. Meglio che mi tenga il Desktop attuale, magari vendendo la Ati 5770 così si svaluta poco adesso perché il resto non giustifica un upgrade ? Oppure vendere ugualmente perché il destino è avere una maggiore svalutazione ? Dico portatile perché è possibile che debba fare qualche trasferta ma non è ancora chiaro se me lo forniscono loro Grazie dei consigli
Trattative concluse con: holydio (x1) ![]() Ultima modifica di Xe0n : 26-05-2011 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Moon
|
Sempre più probabile l'ipotesi di trasferimento all'estero
![]() Mi hanno confermato che saranno possibili trasferimenti di lavoro, quindi credo avere un notebook sia importante. Ma il futuro del desktop ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.