|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Alimentatore andato o Mb?
Salve,
ho un pc assemblato da me con questa configurazione: - Mb Asus m4a77td - Processore Amd Phenom II X6 1055T Box AM3 - Alimentatore LC-Power 600W LC6600 - Hd WD 500GB SATA 7200rpm 32MB - Sk Video Gainward GeForce GTX460 SE 1024MB - Case ENERMAX Staray ECA3170-BL o.N. - Memorie RAM DDR3 6GB / 1333Mhz TEAM Elite TC KIT CL9 rt Premetto che ha funzionato fino a ieri, ma provando ad accenderlo oggi ho constatato che non partiva. Aperto il case vedo che la spia verde è accesa e quindi penso che l'alimentazione sia ok, provando ad accenderlo vedo che la ventola del procio tenta di muoversi ma nulla si avvia. Provo a staccare il lettore cd per vedere se c'e qualche conflitto hw ma niente, provo a staccare i cavi sulla scheda video il pc parte e la scheda madre mi bippa (1 lungo 3 brevi) che la scheda video è assente. Provo a riattaccare un cavo sulla scheda video (dato che sono 2 da 6) e funziona, quindi posso pensare che sia l'alimentatore il colpevole. Voi che dite? Ringrazio Anticipatamente ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se a qualcuno interessa il "colpevole" alla fine era......... la scheda video !!!
Pare che sia partita sul primo connettore da 6, anche se come cosa mi sembra strana, ma il pc l'abbiamo testato con un altra scheda video e funziona. Fortuna che la scheda video è ancora in garanzia ma aimé mi vengono i brividi a pensare quanto tempo ci vorrà prima che mi torni indietro e se mi tronerà mai indietro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.