|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...nti_36909.html
Philips cerca la strada per tornare ai fasti di un tempo, soprattutto in ambito audio: i nuovi prodotti cercano di unire materiali di qualità e le esigenze dei nuovi utenti legati al mondo dell'mp3 dei cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
sinceramente ma io philips non l'ho mai capita, alcuni anni fa vendeva un cellulare davvero molto bello e funzionale, costava il giusto e aveva anche qualcosa in piu rispetto agli altri, perche non ha continuato su quella strada??? nel mondo hi-fi non e' mai stata un punto di riferimento soprattutto nella fascia hi-end che poi e' quella che conta di piu, perche porta clienti di una certa caratura e con un portafoglio importante ma soprattutto permette a un azienda di farsi il nome e questo conta tantissimo. per quanto riguarda il settore tv niente da dire, ho un 47" full hd, pagato il giusto e offre ottime prestazioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
"continuare a tenere alto il valore del marchio in ambito televisori"
Ma come fate a scrivere una cosa del genere? Questa è pura disinformazione! Il sito avmagazine (con voi gemellato!) ha riportato al massimo 2 settimane fa la notizia che philips ha venduto tutta la sua divisione tv ad un'azienda cinese! Il marchio rimarrà, ma solo per il momento, visto che philips detiene ancora un 30% (vado a memoria) del valore. Ma da qui a pochi anni non troveremo più neanche un televisore marchiato philips sul mercato, esattamente come oggi non troviamo più un portatile IBM. Capisco che il segmento AV non è esattamente il vostro settore, ma la vendita del reparto tv della philips non è certo notizia che passa inosservata...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Se questa e' audiofilia io sono un frate trappista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Odio le persone che accusano Hwupgrade di fare Markette...
Ma questa è veramente grossa... Quoto in toto il discorso di "windswalker" e "W4rfoX"... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Bellissimo, casse in legno megagalattiche, suono Hi-Fi pulitissimo, costo elevatissimo per sentirci cosa? Gli Mp3?
Posso capire un HiFi in cui la dock per iPhone/iPod è una delle tante opzioni, ma avere un bestio del genere solo per iPhone mi sembra ridicolo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
gloria a technics, harman kardon, B&O, e onkyo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ne hai nominata una meglio dell'altra. tutti prodotti economici che non hanno niente in piu di philips, anzi.
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 25-05-2011 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda l'audio: Philips fa tanto, ma vende poco soprattutto perchè rifornisce poco! Quando ho fatto i corsi formativi nella sede Philips, a Monza, ci hanno mostrato prodotti davvero belli, sia audio che tv. peccato poi che negli store (io lavoro in un Saturn, quindi negozio di collocazione medio-alta) non si trovi praticamente nulla! Oppure qualcosa arriva, ma dopo mesi e mesi di ritardo, quando ormai la concorrenza offre di meglio allo stesso prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il fatto che Philips abbia venduto una buona fetta della sua divisione TV non vuol dire che abbia abbandonato il settore (molti credevano addirittura che non avrebbero venduto i nuovi modelli) semplicemente sta lasciando l'onere della produzione ad una più efficiente azienda cinese per occuparsi della gestione e valorizzazione del marchio che sarà (o vuole essere) la loro nuova forma di reddito. Che poi magari non ci riescono è un conto ma le loro intenzioni sono quelle pertanto non ci vedo nessuna disinformazione
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho sempre avuto una brutta esperienza con philips... rotture poco dopo la scadenza della garanzia, in camera ho un technics da 380w con amp di classa A+, da 10 anni, mai un minimo cedimento, il philips di mio padre pagato circa uguale si è già rotto 2 volte, la manopola del volume fa i fatti suoi, e il suono è peggiore nonostante il posizionamento casse fatto con tutti i crismi... è solo una valutazione personale onkyo è vero che fa anche prodotti economici ma la qualità è innegabile B&O economica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
IMHO il marchio Philips sparirà nell'ambito tv, perchè: - dubito che l'azienda cinese abbia intenzione di pagare all'infinito royalties per un patacchino da attaccare ai tv; - dubito che philips vorrà vedere il suo nome accostato a prodotti di qualità ancora tutta da accertare; - dubito che l'azienda cinese possa sopravvivere a lungo in un mercato dove ben altre realtà hanno chiuso i battenti (thomson per dirne una...) Pertanto reputo che sia disinformazione scrivere che "Philips ha una strategia ben precisa in ambito consumer, fondata su tre pilastri principali: continuare a tenere alto il valore del marchio in ambito televisori..."
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@W4rfoX
sono daccordo con quello che dici perche e' la realta'. vedono i numeri scritti e non capiscono piu niente, ed e' anche vero che a questi marchi non interessa il prodotto/utente di fascia alta. qui: (se poi puntiamo all'audiofilia amplificatori solid-state sono una bestemmia) non sono daccordo, mai sentito parlare di accuphase?? sono veramente sbalorditivi.
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 25-05-2011 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ripeto, questione di gusti, sse avessi potuto spendere più di un milione delle vecchie lire probabilmente non mi sarei accontentato, ma al momento era la scelta migliore per il bilancio costi-qualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: CatVille
|
Apprezzo lo sforzo di Philips per tornare in auge in campo HiFi, ma secondo me dovrebbe essere maggiormente competitiva ed occuparsi in campo audio non solo del consumer ma anche di settori di nicchia quali ad esempio l'HiEnd. La Marantz, ceduta anni fa dal marchio olandese ai giapponesi della Denon, ora sta facendo bellissime cose molto apprezzate. Insomma è un vero peccato doversi rivolgere al vintage per vedere apparecchiature decenti di Philips quando attualmente invece il marchio avrebbe ancòra tutto il know-how necessario per primeggiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
philips...audiofili.....
antitetico direi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non funziona cosi amico mio. l'orecchio lo puoi abituare col passare del tempo( se c'e' passione). per quanto riguarda i valvolari li puoi definire superiori solo in una ristretta fascia di prezzo e parliamo di minimo 20.000€ in su, ti posso garantire di averne ascoltati parecchi e un accuphase da 3.000€ non lo batte nessuno, se vuoi la stessa qualita da un valvolare devi spendere come minimo 15/18.000€. logicamente con casse e lettore adeguati altrimenti hai voglia di spendere soldi, non sentirai mai la differenza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.