|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nikkor 35mm f/2.8 PC. Pro, contro, prezzo
Mi è stato proposto un 35 mm f/2.8 Prospective Control, è un ottica shift (non tilt solo shift) è ben tenuta e tutto, ma non la conosco gran che bene e vorrei capire quanto vale per sapere se l'acquisto è un'affare o no!
Quacuno lo conosce più o meno direttamente? Lo userei sia sulla mia D300 sia per fotografia architettonica sulla D700 di un collega. Lasciate stare i discorsi legati alla focale, è 35mm so cosa significa non c'è bisogno di parlarne, parliamo di qualità, di possibilità offerte dal sistema PC comprese quelle creative, ma soprattutto di prezzo, visto che siamo in "consigli per gli acquisti". Dimenticavo la lente è F e sarebbe poi da modificare in AI perchè, correggetemi se sbaglio, essendo F non posso montarlo senza modifica sulla 300 Ultima modifica di ernest85 : 21-05-2011 alle 15:57. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Difficile dirlo, stiamo parlando di un oggetto che nella sua variante F è stato prodotto in 35420 pezzi tra il 1968 e il 1975 abbastanza pochi da poterlo definire una rarità.
Non ho proprio idea di quanto possa valere.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 21-05-2011 alle 23:48. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Prova a dare un'occhiata qui
http://www.prezzifotousato.it/ Mi pare diano una valutazione di 250 euro per la versione Ai. |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, dovrebbe costare meno ma non saprei dirti di quanto, azzardo sui 100/130 euro.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
mannaggia questa è una domanda da fare al guru di Nikon Arara... etc ho provato a mandargli un mp, di solito mi rispondeva ed era sempre preparato su Nikon ma ora non risponde...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.