|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Consiglio Nuovo Portatile Informatica
Salve a tutti,
Sto per laurearmi tra pochi mesi in Ingegneria Informatica, e ho appena iniziato il mio progetto di tesi. Causa rottura del mio portatile (un HP Pavillon) tra domani e dopodomani comprerò un nuovo portatile! Sono sempre stato un utente Windows, anche se Vista non mi ha soddisfatto per niente, ma ora che devo acquistare un nuovo portatile mi stuzzica l'idea di passare ad un Mac! Ovviamente studiando informatica uso il pc come il pane ogni giorno, escludendo i giochi, e l'unica cosa che mi trattiene un pò dal passare ad un Mac e la compatibilità di alcuni programmi che uso in Windows. Per il mio progetto di tesi sto utilizzando NetBeans per programmare in Java, e ho già visto che è compatibile, ma vi volevo chiedere un consiglio se per un futuro ingegnere informatico, è meglio lavorare con un Mac o restare su un Pc Windows (principalmente in termini di prestazioni e programmi) ? Altri programmi che uso generalmente: - Office (o simili) - Software per programmare in Assembler - NetBeans o Eclipse Grazie in anticipo per i consigli!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno che mi dia un consiglio?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non so se la programmazione Assembly cambia sul Mac, ma per il resto puoi andare tranquillo. Conosco molte persone che lavorano nel campo informatico e lavorano esclusivamente con macchine Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok grazie per la risposta! Cercherò informazioni sull'Assembly, ma se per il resto vado tranquillo potrei optare per la scelta Mac!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.