|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
win 7 ed ssd, non va....
Ho provato ad installare 7 su ssd, mi parte l'installazione, la copia dei file ma poi quando deve fare il primo avvio non va e si resetta, ho provato a cambiare varie impostazioni del bios ma nulla, installo windows xp e tutto fila liscio....
come mai? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Prova a fare un'aggiornamento del bios. Fallo solo quando sei sicuro di avere quello adatto!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il problema è che è l'ultimo bios, la mobo non è nuovissima è una asrock 939 dual sata 2....
però non capisco come possa essere colpa del bios se l'hd lo vede sempre correttamente sino ad installarci i file, e se sopratutto xp che è piu vecchio funziona perfettamente mentre seven non vuole saperne di andare e si resetta mentre fa il primo avvio... se l'hw vede correttamente l'ssd tanto da far funzionare il sistema operativo come mai se cambio os mettendo appunto seven, quest'ultimo non va |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
li ho fatti formattare entrambe le volte dal processo di installazione di windows, quindi immagino se lo siano formattato come meglio gli piaceva
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il pc non è nuovo è un amd x2 3800+ su mobo asrock 939 dual sata 2 con 2gb di ram... il mio dubbio iniziale era che questo sistema riconoscesse l'ssd una volta montato il sistema l'ha riconosciuto tanto che ora c'è xp installato e perfettamente funzionante, quello che non capisco è proprio questo... se non fossi riuscito ad installarci nessun os avrebbe avuto un senso, se avessi potuto installare seven e non xp idem, xkè xp è piu vecchio, ma che xp si installi correttamente e seven no lo trovo insensato
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no non è oem
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
da bios hai impostato hd su ahci? intanto leggi questo.. magari..http://hardware.digital.it/windows-7...-ssd-2709.html
Ultima modifica di dragopippero : 15-05-2011 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ora non sono sicurissimo ma mi sembra che non c'era nessuna opzione relativa all'ahci...
ma non capisco come mai il sistema riconosca l'hd, l'os in fase di installazione lo veda e lo formatti e ci copi i file, ma al primo avvio riavvia in loop la macchina... e sopratutto come mai con xp nessun problema... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ssd non è da considerarsi come un'hd qualunque.. prova ad andare sul sito del produttore dell'ssd e vedere se c'è qualche aggiornamento dedicato a 7. Dovresti anche controllare le metodologie per mantenere in forma l'ssd che è molto importante giusto per non fargli perdere efficienza. Da bios sulla voce relativa all'ssd seleziona modalità ahci. dai un'occhiata anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=3 Ultima modifica di dragopippero : 15-05-2011 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.