|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-11...nte_36523.html
Ubuntu 11.04 è stata rilasciata e come previsto offre l'ambiente grafico Unity, scelta parecchio criticata negli ultimi periodi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Qualcuno ha già provato?
Io avevo provato Unity sulla netbook remix e mi ero trovato peggio che male, quindi prima di aggiornare... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a me gnome si incatasta senza pietà, sia il 2 "classic" che unity. kde invece gira liscio, ora devo capire che cosa è successo
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
News data con 1 giorno e mezzo di ritardo...
![]() L'ho provato per pura curiosità (i mei gusti linuxiani sono ben differenti...), più che altro per vedere Unity. Mio giudizio: "no me gusta nada!". E' questo il futuro delle interfacce grafiche? Spero di no! Non dà nenche l'impressione di essere particolarmente veloce come interfaccia grafica, c'è un inspiegabile ritardo nell'apertura di nautilus dopo il click... poi ogni tanto "scazza". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
A me andava alla grande; ero proprio io, come persona, a trovarmi "malerrimo" con quella interfaccia.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
lo sto usando da ieri su macchina virtuale senza sapere di aver installato una versione fresca fresca di "stampa".
Ora capisco perchè gli aggiornamenti tramite server andavano così lenti. Con macchina virtuale obbliga ad usare Gnome.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
ragazzi che differenza c'è tra Unity e Gnome? sia prestazionalmente che a livello di effetti...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Gnome è più "rozzo" spartano ma anche più funzionale... (nella versione 2 senza altri "arricchimenti") io attualmente stò provando Unity e non mi lamento per ora... devo ancora capire bene pregi e difetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io l'ho scaricata e ho messo unity.
Ci si deve fare la mano ma la distro va. In pratica unity è un launcher messo a sinistra dello schermo, così viene definito da ubuntu, a cui aggiungere i programmi che si usano di più. Se solo si potesse spostare magari in basso... Per ora provo questa versione di ubuntu e se non mi da i problemi in avvio come le precedenti me la tengo. Ah, lo sfondo del desktop è il tradizionale ma si può scegliere uno con i narvali,migliore secondo me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mammamia che schifo Unity e in piu mi parte pure male Ubuntu.
dalla 8.04 alla 10.10 posso dire che ubuntu è senz'altro il top delle distro per facilità d'uso e per numero di programmi compatibili ma con la 11.04 + unity hanno fatto un passo falso secondo me Speriamo che gnome 3 diventi al piu presto compatibile perchè unity fa proprio schifo, è lenta ed è pure parecchio confusionaria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bisognerebbe segnalare, per gli utenti con un portatile, che non è stato corretto un bug che causa un malfunzionamento del risparmio energetico, come viene detto nelle note di rilascio, dovuto a qualche cambiamento nel kernel. Ne ha molto parlato Phoronix in questi giorni; non sono utente di Ubuntu, uso openSUSE 11.4 (e KDE).
![]() Ultima modifica di medicina : 29-04-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
a chi non piacesse tanto unity e vive col complesso di della sparizione di gnome come lo conosciamo consiglio xubuntu col il nuovo xfce 4,8 ormai maturo e completo oltre che leggero specie se riferito a lxde che gode un po di consensi non tanto meritati.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Infatti io ho assolutamente ripiegato su xubuntu (anche se hanno pasticciato pure li infilandoci una dock stile osx dei poveri e un menù gerarchico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consigliate di fare l'avanzamento oppure è meglio reinstallare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Ci si aspettava una Release Candidate, poi sostituita da una beta anticipata e finalmente, come previsto, è arrivata la release finale."
ahia Caro Fabio, come gestite li i progetti? Prima fate la RC e poi la Beta? Consiglio di ripassare un po' i vari step dei progetti open source. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
La uso da ieri, ma con Gnome
Unity è stato chiaramente realizzato per essere utilizzato con un touchscreen, ovviamente si usa anche con mouse e tastiera ma le icone giganti a tutto schermo non hanno senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() In effetti molti dicono che è meglio installare tutto da capo, onde evitare casini o crash inspiegabili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
quindi consigliate GNOME? prima di installare volevo essere sicuro...
![]()
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Lo sto installando proprio ora sul PC1 in firma, con Unity.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.