Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 12:25   #1
Piero A.
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consiglio su NB i7 15,6" per lavoro, grazie!

Ciao a tutti,

mi serve un notebook per lavoro: office, autocad, ma non escludo in futuro di farci un po' di 3D.
Ho deciso di prendere un i7 che abbia comunque una discreta autonomia ed una dotazione di porte completa.
Che abbia una SSD o la possibilità di uno slot mSATA in cui installare una SSD.

Io sono indeciso fra questi 3 modelli della HP:

http://www8.hp.com/it/it/products/la...t-detail.html?
oid=5449608#!tab=features

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_f6z59es.aspx

Col primo modello, Probook 450 *avrei anche 100 € di cash back, la sicurezza del modulo aggiuntivo mSATA e 8 GB di RAM su un solo modulo, col secondo, Probook 450, avrei l'mSATA, solo 4 GB di RAM, una GPU discreta Radeon HD 8750M e 100 € di cash back, mentre con il terzo, il Probook 650 avrei il trackpoint con i due pulsanti aggiuntivi ed una quarta porta USB 3.0 che ricarica a NB spento, non avrei la certezza dello slot mSATA e non avrei il cash back, andando a spendere molto di più.

In ogni caso il budget può salire fino a 900 €.
Voi che mi consigliate? C'è un Lenovo che fa per me?

Grazie mille in anticipo!
Piero A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 12:42   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Piero A. Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi serve un notebook per lavoro: office, autocad, ma non escludo in futuro di farci un po' di 3D.
Ho deciso di prendere un i7 che abbia comunque una discreta autonomia ed una dotazione di porte completa.

http://www8.hp.com/it/it/products/la...t-detail.html?
oid=5449608#!tab=features

Col primo modello, Probook 450 *avrei anche 100 € di cash back, la sicurezza del modulo aggiuntivo mSATA e 8 GB di RAM su un solo modulo, col secondo, Probook 450, avrei l'mSATA, solo 4 GB di RAM, una GPU discreta Radeon HD 8750M e 100 € di cash back, mentre con il terzo, il Probook 650 avrei il trackpoint con i due pulsanti aggiuntivi ed una quarta porta USB 3.0 che ricarica a NB spento, non avrei la certezza dello slot mSATA e non avrei il cash back, andando a spendere molto di più.

Ci sono i Thinkpad Edge di Lenovo, che sono il contraltare dei ProBook HP.

Purtroppo non tutti i modelli sono stati aggiornati ad Haswell. In Italia, ad esempio, non si trova il modello da 14" (forse reperibile in Germania), e l'unico aggiornato ad Haswell è l'E540. Altrimenti si trovano E330 ed E130, rispettivamente 13.3" e 11.6", con configurazioni Ivy Bridge (generazione precedente).

Se optassi per un Lenovo, ti consiglio di acquistarlo in Germania poiché i prezzi sono più bassi dei nostri.

Tra quei 3 ProBook, comunque, opterei per il secondo (visto che hai il rimborso e la VGA dedicata che per il 3D è quasi necessaria). In ogni caso, il primo link che hai messo non va, quindi non so quanto costa per fare un paragone.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:47   #3
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Ciao a tutti,

http://www8.hp.com/it/it/products/la...#!tab=features

Io ti consiglieri l'asus N56jr : i7 , 8gb ram singolo banco , display full HD , e soprattutto una Nvidia GTX760m con tanti cuda core che potrebbero rivelarsi davvero utili nel 3D ;

Si trovava a meno di 900€ (anche 880 .. in discussione un utente ha postato ieri uno shop che lo vende a poco più di 800..aspettiamo feedback) ... attualmente si è un po alzato sopra 900,ma dovrebbe scendere.

Unico neo che non ha la porta msata , ma potresti aggiungere un ssd da 2,5 pollici ed eventualmente abbinarlo ad un caddy dove montare il disco originale al posto del lettore ottico.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 16:15   #4
Piero A.
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ci sono i Thinkpad Edge di Lenovo, che sono il contraltare dei ProBook HP.

Purtroppo non tutti i modelli sono stati aggiornati ad Haswell. In Italia, ad esempio, non si trova il modello da 14" (forse reperibile in Germania), e l'unico aggiornato ad Haswell è l'E540. Altrimenti si trovano E330 ed E130, rispettivamente 13.3" e 11.6", con configurazioni Ivy Bridge (generazione precedente).

Se optassi per un Lenovo, ti consiglio di acquistarlo in Germania poiché i prezzi sono più bassi dei nostri.

Tra quei 3 ProBook, comunque, opterei per il secondo (visto che hai il rimborso e la VGA dedicata che per il 3D è quasi necessaria). In ogni caso, il primo link che hai messo non va, quindi non so quanto costa per fare un paragone.
Quello del primo link è questo:

Ora cerco di individuare qualche Lenovo, che mi piacciono anche per via del trackpoit rosso che mi piace molto, e se non trovo nulla di appetibile, prendo l'HP del secondo link e ci installo subito altri 4 GB di RAM e una SSD mSATA da 256 GB e penso che starò a posto per un bel po'!
Old 23-04-2014, 19:20   #5
Piero A.
Member

Mi è venuto un dubbio sulla scheda video discreta Radeon: se non ho bisogno di potenza video, posso disabilitarla ed usare l'integrata oppure no?
Old 24-04-2014, 23:34   #6
Piero A.
Member

HP Probook 450 G1

Per dare completezza al 3D, scrivo su quale modello è ricaduta la mia scelta.

Cercavo un notebook potente, molto potente, quindi ho escluso tutti quelli con processori i5 o i7 undervolt.
Per contenere il costo, ho puntato su i 15,6" che con un peso al di sotto dei 2,4 kg mi assicuravano anche autonomie di tutto rispetto.
Ho scelto un NB con scheda video discreta, s.o. in versione pro (possibile scegliere tra 7 e 8.1) e lettore di impronte.
Ho scelto di avere diverse porte usb anche 3.0 e VGA, display port, SD card reader, LAN.

Ai soli 4GB di ram e all'HDD da 5.400 ho supplito con un secondo banco di ram ed una SSD da 240 GB.
Ho comprato anche una seconda batteria da 9 celle che mi assicura oltre 10 h di autonomia.

Posso usufruire del cash back di 100 €da HP e quindi alla fine ho un NB con
processore i7-4702MQ, 8 GB di ram, SSD da 240 GB, scheda video discreta, windows 8 pro, e grande autonomia a 800 €.

Eccolo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_f0z41es.aspx
Old 27-04-2014, 16:57   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Mi è venuto un dubbio sulla scheda video discreta Radeon: se non ho bisogno di potenza video, posso disabilitarla ed usare l'integrata oppure no?
In teoria, Windows dovrebbe gestire tutto in automatico.

Quote:
Per dare completezza al 3D, scrivo su quale modello è ricaduta la mia scelta.

Cercavo un notebook potente, molto potente, quindi ho escluso tutti quelli con processori i5 o i7 undervolt.
Per contenere il costo, ho puntato su i 15,6" che con un peso al di sotto dei 2,4 kg mi assicuravano anche autonomie di tutto rispetto.
Ho scelto un NB con scheda video discreta, s.o. in versione pro (possibile scegliere tra 7 e 8.1) e lettore di impronte.
Ho scelto di avere diverse porte usb anche 3.0 e VGA, display port, SD card reader, LAN.

Ai soli 4GB di ram e all'HDD da 5.400 ho supplito con un secondo banco di ram ed una SSD da 240 GB.
Ho comprato anche una seconda batteria da 9 celle che mi assicura oltre 10 h di autonomia.

Posso usufruire del cash back di 100 €da HP e quindi alla fine ho un NB con
processore i7-4702MQ, 8 GB di ram, SSD da 240 GB, scheda video discreta, windows 8 pro, e grande autonomia a 800 €.

Eccolo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_f0z41es.aspx
Aspetto una recensione quanto prima! Soprattutto sulla qualità di schermo, touchpad e soprattutto tastiera.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL