|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
acquisto notebook i7/i5 per software di ingegneria, un consiglio!
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perchè sto impazzendo tra recensioni, volantini e quant'altro
![]() devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche: processore in grado di supportare gli ultimi programmi di ingegneria come cad o simulatori porta hdmi per collegarlo a schermo full hd leggero ( quindi schermo da 13, 14 massimo massimo 15") lunga autonomia ( sopra le 4 ore) Esiste un pc così sotto le 900 euro?? o mi conviene aspettare che escano nuovi prodotti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
ciaUUU..medesimo problema!
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Se ti serve una lunga autonomia ti consiglio sicuramente un notebook con processore i5 perchè consuma meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
VAIO SB - i5 2520m - 4 GB ram - amd radeon 6470 - schermo 13" (e` un semi-matte ![]() - tastiera retroilluminata - masterizzatore dvd - batteria (sony dichiara 7-8h, gli utenti che lo usano dicono 5h in modalita` stamina, con wifi acceso e media luminosita`) - togli il lettore di impronte (risparmi 30,00 euro) - peso: foto ...richiedendo lo sconto studenti (e` sufficiente il documento di iscrizione all'anno accademico e la carta d'identita`), lo paghi circa 960,00 euro (iva e spedizione compresa); scegliendo il colore argento (invece del nero), risparmi ancora qualcosa (credo 40,00/60,00 euro). Al momento sony sta riaggiornando il sito e il configuratore online sara` di nuovo disponibile nella prossima settimana. Inoltre se volessi cambiare l'hard drive in futuro sara` un operazione semplicissima, dal momento che e` accessibile dallo sportellino sul retro svitando qualche vite: cambio hard drive vaio sb unbox vaio sb ![]() p.s. in bocca al lupo per gli studi
VAIO SB - CorsairForce GT 120 Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve Ragazzi Studio ank io Ingegneria...Beh per qlla durata è un po ostica la cosa xkè dovreste prendere dei pc con una batteria da 9 Celle al litio (Pari a Circa 80 euro se non di piu).....Il mio consiglio potrebbe essere di guardare o i Dell Vostro nella sezione per "piccole o medie imprese" e li trovate da 13, 14 e 15 pollici.....oppure sempre li sul Dell XPS 15.....e gli ultimi ma non i meno importanti....Asus N53SV e Meglio ancora N53SN.....quest' ultimo ha un nvidia 550 m gt...con il CAD 3D è piu che buona......se guardate in giro su internet gli asus si trovano anke sui 970 euro....mentre i dell direttamente online e vedete voi cosa metterci....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ed aggiungo...i Dell Vostro hanno gli i5 ed i7 DUAL CORE.....mentre xps 15 ed asus hanno i7 QUAD CORE.......secondo me piu potenza c'è e meglio è soprattutto se usate delle "cartine topografiche" vettorializzate in AutoCAD......Il mio core 2 duo T9550 grida aiuto quando devo farlo...Ora dipende da voi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
DELL Latitude
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
I nuovi DELL Vostro...
...si` bei notebook all'apparenza; ma nel caso uno volesse fare un upgrade all'hard drive, in bocca a lupo su quei modelli. E parliamoci chiaro, per un upgrade futuro, sappiamo tutti gli incrementi che porta l'SSD rispetto all'hd da 5400 o 7200 rpm ![]() Poi non dimentichiamo che la ragazza e` pendolare, quindi eviterei di consigliare modelli da 15" imho.
VAIO SB - CorsairForce GT 120 Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.