Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 11:36   #1
Spike23bis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
acquisto notebook i7/i5 per software di ingegneria, un consiglio!

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perchè sto impazzendo tra recensioni, volantini e quant'altro
devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche:
processore in grado di supportare gli ultimi programmi di ingegneria come cad o simulatori
porta hdmi per collegarlo a schermo full hd
leggero ( quindi schermo da 13, 14 massimo massimo 15")
lunga autonomia ( sopra le 4 ore)
Esiste un pc così sotto le 900 euro?? o mi conviene aspettare che escano nuovi prodotti?
Spike23bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 02:12   #2
LYRA_CRJ
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
ciaUUU..medesimo problema!

Quote:
Originariamente inviato da Spike23bis Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perchè sto impazzendo tra recensioni, volantini e quant'altro
devo comprare un notebook con le seguenti caratteristiche:
processore in grado di supportare gli ultimi programmi di ingegneria come cad o simulatori
porta hdmi per collegarlo a schermo full hd
leggero ( quindi schermo da 13, 14 massimo massimo 15")
lunga autonomia ( sopra le 4 ore)
Esiste un pc così sotto le 900 euro?? o mi conviene aspettare che escano nuovi prodotti?
..CiAO!!..Bella domanda!! ..mi trovo nella tua stessa situazione ..ho tante idee..anche io,'aspirante ingegnerA'(!!!! )..non ho idea di quali software dovro' montarci,comunque,come te,cerco anke io 1 buona macchina,con specifiche elevate ;il mio notebook deve avere almeno 4 gb di ram,scheda video dedicata e leggero in peso ..non+ di 2,7 kg (sono 1 pendolare! )..e pooi..anche di costo non esorbitante (sotto i 900! )....ne 6 venuto a capo x caso!?? ciaoooooo!!!
LYRA_CRJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 18:05   #3
elgiova
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Se ti serve una lunga autonomia ti consiglio sicuramente un notebook con processore i5 perchè consuma meno
elgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 08:18   #4
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LYRA_CRJ Guarda i messaggi

..CiAO!!..Bella domanda!! ..mi trovo nella tua stessa situazione ..ho tante idee..anche io,'aspirante ingegnerA'(!!!! )..non ho idea di quali software dovro' montarci,comunque,come te,cerco anke io 1 buona macchina,con specifiche elevate ;il mio notebook deve avere almeno 4 gb di ram,scheda video dedicata e leggero in peso ..non+ di 2,7 kg (sono 1 pendolare! )..e pooi..anche di costo non esorbitante (sotto i 900! )....ne 6 venuto a capo x caso!?? ciaoooooo!!!
dal configuratore sony:
VAIO SB
- i5 2520m
- 4 GB ram
- amd radeon 6470
- schermo 13" (e` un semi-matte ottimo per evitare riflessi)
- tastiera retroilluminata
- masterizzatore dvd
- batteria (sony dichiara 7-8h, gli utenti che lo usano dicono 5h in modalita` stamina, con wifi acceso e media luminosita`)
- togli il lettore di impronte (risparmi 30,00 euro)
- peso: foto

...richiedendo lo sconto studenti (e` sufficiente il documento di iscrizione all'anno accademico e la carta d'identita`), lo paghi circa 960,00 euro (iva e spedizione compresa); scegliendo il colore argento (invece del nero), risparmi ancora qualcosa (credo 40,00/60,00 euro). Al momento sony sta riaggiornando il sito e il configuratore online sara` di nuovo disponibile nella prossima settimana.
Inoltre se volessi cambiare l'hard drive in futuro sara` un operazione semplicissima, dal momento che e` accessibile dallo sportellino sul retro svitando qualche vite: cambio hard drive vaio sb

unbox vaio sb

p.s. in bocca al lupo per gli studi

Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 09:01.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:03   #5
Dj Ale X
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Ragazzi Studio ank io Ingegneria...Beh per qlla durata è un po ostica la cosa xkè dovreste prendere dei pc con una batteria da 9 Celle al litio (Pari a Circa 80 euro se non di piu).....Il mio consiglio potrebbe essere di guardare o i Dell Vostro nella sezione per "piccole o medie imprese" e li trovate da 13, 14 e 15 pollici.....oppure sempre li sul Dell XPS 15.....e gli ultimi ma non i meno importanti....Asus N53SV e Meglio ancora N53SN.....quest' ultimo ha un nvidia 550 m gt...con il CAD 3D è piu che buona......se guardate in giro su internet gli asus si trovano anke sui 970 euro....mentre i dell direttamente online e vedete voi cosa metterci....
Dj Ale X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:05   #6
Dj Ale X
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ed aggiungo...i Dell Vostro hanno gli i5 ed i7 DUAL CORE.....mentre xps 15 ed asus hanno i7 QUAD CORE.......secondo me piu potenza c'è e meglio è soprattutto se usate delle "cartine topografiche" vettorializzate in AutoCAD......Il mio core 2 duo T9550 grida aiuto quando devo farlo...Ora dipende da voi...
Dj Ale X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 19:08   #7
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
DELL Latitude
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 21:49   #8
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
I nuovi DELL Vostro...

...si` bei notebook all'apparenza; ma nel caso uno volesse fare un upgrade all'hard drive, in bocca a lupo su quei modelli. E parliamoci chiaro, per un upgrade futuro, sappiamo tutti gli incrementi che porta l'SSD rispetto all'hd da 5400 o 7200 rpm minor consumo energetico, silenziosita` e prestazioni in lettura e scrittura elevate.

Poi non dimentichiamo che la ragazza e` pendolare, quindi eviterei di consigliare modelli da 15" imho.

Ultima modifica di _david86_ : 08-05-2011 alle 21:52.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian