|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Upgrade RAM senza successo
Ciao a tutti i partecipanti del forum
Prima di iniziare ad esporre il mio problema, scrivo di seguito la mia configurazione hardware: CPU: AMD Athlon 64 X2 4800+ (2.5Ghz) RAM: 2 banchi da 1GB ognuno, Kingston DDR2 667Mhz MOBO: Gigabye GA-MA770-DS3 Rev. 2.0 Oggi ho acquistato un banco di ram con le stesse caratteristiche di quelli già montati, ma da 2GB. Lo inserisco nel 3 slot, ma all'avvio il bios emette un beep corto (POWER ERROR, visto sul manuale della scheda madre) e il computer non riesce ad avviarsi. Ho provato a montarlo su un altro fisso e il banco funziona. Quale può essere il problema? Ho sbagliato in qualcosa? Ovviamente prima di montarlo ho verificato la compatibilità con la mobo e non ci dovrebbero essere problemi...per curiosità, ho provato ad inserire lo stesso banco ma da 1GB di un amico e il problema persiste. Lo slot è a posto, non ha problemi nell'erogare corrente. Ringrazio in anticipo!!!
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma il dual channel lo fa con i prima due banchi già, no? Il terzo dovrebbe accoppiarsi col quarto!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Silent Hill
|
se vuoi ho io 4 banchi da 2 dd2 667, di cui 2 vanno anche in dual se vuoi.
Thermaltake sopranoDx VE7000BWS - AMD Athlon64 6400+BE - THERMALTAKE X5ORB FX II BLUE CL-P0492 - THERMALTAKE HARDCANO12 SE - ASUS M2NPV-VM Bios1401- TeamGroupValue 800PC6400 1GbX4 - Enermax modu82+625W - HDD Seagate Barracuda 1TB - HDD MAXTOR SATA2 500GB 32MB - HDD WESTERN DIGITAL 500GB SATA2 16 MB - HDD Samsung 200GB SP2014N - HDD Maxtor DiamondMax Plus9 160 6Y160P0 - HDD Quantum Fireball Plus 30GB - DVD-RW Pioneer DVR-109 -Zotac8800Gt Amp 88TES3P-FCP - ASUS VW202 -Empire R1450-B |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Una cosa non ho detto..la prima volta che l'ho inserito, il bios riconosceva 4GB di ram. Quando ho spento e riacceso il PC, ho riscontrato il beep all'avvio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.