Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 01:46   #1
GiacomofromMC
Member

L'Avatar di GiacomofromMC

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
Differenza tra epson sx600fw e bx600fw

qualcuno sa dirmi in cosa differiscono e quale conviene acquistare?
Old 21-11-2008, 11:20   #2
GiacomofromMC
Member

L'Avatar di GiacomofromMC

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Corridonia
up
Old 15-01-2009, 13:23   #3
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
la cartuccia

ciao
anche io sto valutando l'acquisto di questa multifunzione
l'unica differenza che mi sembra di capire, consultando il sito del produttore stesso, sono le cartucce che monta

la SX monta le T0711-T0715
la BX monta le T1001-T1006

le T1001 e seguenti dovrebbero avere una resa molto maggiore (circa 995 pagine con una cartuccia) rispetto alle T0711 e seguenti

altra differenza dovrebbe (ma qui non ne sono certo) essere la tecnologia di stampa: la BX ha la tecnologia inkjet Epson Micro Piez che dovrebbe garantire maggiore precisione, mentre la SX no.
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:07   #4
robbie85
Senior Member

L'Avatar di robbie85

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
verificando le specifiche sul sito epson, entrambi i modelli risultano compatibili con la serie di cartucce T1xxx solo che la SX viene fornita con le serie T0xxx mentre la BX con le T1xxx.
Entrambe utilizzano la tecnologia Epson Micro Piez.
Le uniche due differenze sono dal punto di vista dello scanner:

BX600FW:

Risoluzione
2400x2400 dpi

Velocita' di scansione:
A4 nero
300 dpi: 2,2 msec/linea, 600 dpi: 7,2 msec/linea
A4 a colori
300 dpi: 7,2 msec/linea, 600 dpi: 13,1 msec/linea

SX600FW:

Risoluzione
1200x2400 dpi

Velocita' di scansione:

Testo A4 nero
300 dpi: 1,1 msec/riga, 600 dpi: 2,0 msec/riga

Testo A4 a colori
300 dpi: 3,2 msec/riga, 600 dpi: 5,8 msec/riga

e la presenza all'interno delle specifiche delle indicazioni sulla velocità di stampa in qualità laser. Tale impostazione di stampa potrebbe essere inibita via driver per la SX600FW ma è una supposizione, magari potrebbero essersi semplicement dimenticati di metterla nelle specifiche.
robbie85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:09   #5
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
I casi della vita. Cercavo giusto oggi una comparativa. Dal sito avevo notato anch'io che l'unica differenza nelle specifiche riguardava la scansione (risoluzione maggiore per il modello B).

Mi chiedo però che senso abbia fare due macchine praticamente identiche. Oltretutto i prezzi sia online che in negozio sono molto variegati con BX spesso a prezzi inferiori della SX.

Ho aprofittato di un'offertona di un negozio online per una SX a 150,90 spese di spedizione comprese.

Speriamo bene. Ringrazio robbie85 per le conferme alla mia "conclusione".
Old 18-05-2009, 23:27   #6
Polpo75
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ricapitolando, la BX600FW è un modello leggermente superiore all' SX600FW ma per chi usa poco lo scanner non c'è differenza e conviene acquistare il modello fra i 2 che costa meno.
Polpo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:07   #7
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Anche se lo usi molto. Parliamo sempre di scanner piani con tecnologia CIS. A parte la risoluzione dubito che in termini qualitativi cambi molto. Chi necessita di uno scanner con i controzebedei non si compra di certo una multifunzione.

Mi ero dimenticato di questo thread. Posso dire che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. La possibilità non solo di stampare ma anche di fare scansioni da uno qualsiasi dei PC in rete (2 fissi e 1 portatile) è veramente appagante (un tempo dovevo trasferire i vari dati da stampare sull'unico PC a cui erano connessi stampante e scanner).
Old 19-05-2009, 16:12   #8
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto di una tra queste due multifunzioni...sono maggiormente interessanto alla funzione fax e a quella fotocopie...quest'ultima come si comporta?
Inoltre per quanto riguarda le cartucce se ne trovano di compatibili a buon prezzo...?
Molto interessante anche la funzione ethernet e Wifi...ci sono driver per linux e mac..?
TnX
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:53   #9
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
.. e a quella fotocopie...quest'ultima come si comporta?
Beh...fotocopia. Che tipo di informazione ti attenderesti?
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Inoltre per quanto riguarda le cartucce se ne trovano di compatibili a buon prezzo...?
Essendo dei semplici serbatoi privi di testina, come tutte le epson e le canon se non erro, non dovrebbero mancare. Il prezzo delle originali a mio avviso è comunque contenuto (proprio grazie all'assenza della testina di stampa integrata).
Quote:
Originariamente inviato da Milotto
Molto interessante anche la funzione ethernet e Wifi...ci sono driver per linux e mac..?
TnX
Tu che dici? http://www.epson.it/Store/Stampanti-...ver-e-supporto
Old 09-06-2009, 15:09   #10
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
differenze

la BX ha anche la porta Ethernet oltre al Wi-Fi.

La SX no.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 15:12   #11
ilmioprimopc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Beh...fotocopia. Che tipo di informazione ti attenderesti?

Essendo dei semplici serbatoi privi di testina, come tutte le epson e le canon se non erro, non dovrebbero mancare. Il prezzo delle originali a mio avviso è comunque contenuto (proprio grazie all'assenza della testina di stampa integrata).

Tu che dici? http://www.epson.it/Store/Stampanti-...ver-e-supporto

ma è vero che se uno solo di serbatoi finisce l'inchiostro, la stampante/fax non stampa più???
Old 09-06-2009, 15:34   #12
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
la BX ha anche la porta Ethernet oltre al Wi-Fi.

La SX no.
Purtroppo l'accento sulla presenza del wifi spesso induce lo stesso produttore a non pubblicizzare correttamente la presenza della connessione ethernet (ma nella "brochure" scaricabile dal sito di epson.it è presente).
Anche la SX presenta la porta ethernet.
Nel sito in inglese invece è proprio citata...
Quote:
Advantages of the Epson Stylus SX600FW

Make life simpler with the efficient and attractive Epson Stylus SX600FW. With this compact 4-in-1, print, copy, scan and fax. You will feel the benefit of fast print speeds, an automatic document feeder for multiple scanning, copying and faxing, 6.3cm LCD viewer, PictBridge plus Wi-Fi and Ethernet capability.
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
ma è vero che se uno solo di serbatoi finisce l'inchiostro, la stampante/fax non stampa più???
Non ho ancora sperimentato la cosa...ma ne dubito (è possibile selezionare la stampa con "solo inchiostro nero").
Old 09-06-2009, 15:39   #13
ilmioprimopc
Senior Member

grazie.

su Ethernet mi ha tratto in inganno il confronto:

http://www.epson.it/jsps/productComp...d1717,prod1826

su stampa non possibile con un solo serbatoio vuoto purtroppo ho avuto conferma da un tecnico EPSON in chat:

mi ha risposto che non si può stampare neppure in b/n se finisce un solo colore.
Old 09-06-2009, 19:04   #14
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Uhm...non ho elementi per dubitare del tecnico epson... Verificherò (stampo pochissimo ultimamente).
In ogni caso è una "pecca" voluta (ed illogica) del firmware. Non vedo il problema di consentire la sola stampa in b/n in assenza di un colore.
Old 09-06-2009, 20:18   #15
ilmioprimopc
Senior Member

concordo, pecca voluta e subdola: costringe a tenere in casa una riserva di cartuccie...

altrimenti si rischia di non poter stampare un fax b/n in arrivo... solo perché è finito il... GIALLO.

ASSURDO!!!

per il resto mi piaceva, ma ora sto pensando alla HP J4680 oppure alla LEXMARK X7576
Old 14-06-2009, 13:09   #16
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Raga alla fine ho preso una BX600FW a 130 euroz...
Sto facendo un po' di setting..non ho capito se il bluetooth (che compare nel menù della stampante) sia realmente funzionante...come diavolo si attiva?
TnX
Old 14-06-2009, 17:51   #17
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Se non ho capito male è necessario un modulo accessorio per la funzione bluetooth...
Old 01-07-2009, 14:05   #18
wecde83
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao, ho letto che alcuni di voi hanno acquistato il multifunzione Stylus Office BX600FW di epson, siccome sono interessato all'acquisto vorrei sapere se ha il fronte retro automatico visto che nel sito epson non dice nulla in proposito, oppure se c'è un qualche modulo opzionale da acquistare per il fronte retro, grazie in anticipo della risposta!
wecde83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:56   #19
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

No. Parlo per la SX (ma essendo identica nella forma ritengo valga anche per la BX) e non è presente il fronte retro automatico ne così com'è ne con moduli aggiuntivi.
Old 02-07-2009, 20:49   #20
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
No. Parlo per la SX (ma essendo identica nella forma ritengo valga anche per la BX) e non è presente il fronte retro automatico ne così com'è ne con moduli aggiuntivi.
Posso confermare le stesse parole anche per la BX....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian