Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2814/...oca_index.html

Dopo una serie di presentazioni hands-off finalmente abbiamo avuto l'opportunità di giocare con Rage, che si rivela un prodotto decisamente interessante. Coniunga la classica impostazione fps id Software a tutta una serie di elementi da gioco di ruolo. Vediamo come.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:15   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quest'anno bisogna accendere un mutuo per ampliare la propria ludoteca elettronica Bene così!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:00   #3
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Questo gioco promette davvero bene....per quanto riguarda i difetti evidenziati nella recensione non sono troppo preoccupato. Il multi, in questo caso, non è una gran perdita....l'importante è che la campagna single player sia fatta davvero bene! La storia da questo punto di vista è importante, ma comunque un gioco del genere, in cui agisci in prima persona è talmente coinvolgente di suo che la trama può anche lasciare un po' a desiderare...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 11:20   #4
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
mmmm

mmmm..dal video sembra davvero interessante...gli arbusti si muovono al passaggio del personaggio..bene bene..a livello di oggetti che si possono distruggere,si sa niente? palazzi, piante,ecc?
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:09   #5
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Il video è strepitoso!!!! Non mi aspettavo nulla di così entusiasmante, ma la grafica mi è sembrata OTTIMA, i paesaggi in perfetto stile apocalittico, immensi, una goduria per gli occhi; la meccanica di fuoco eccezionale e feeling con le armi da paura......Non so se mi sbaglio, ma questa è la mia prima impressione. Uno sparatutto vecchio stile, ma tecnicamente valido ci voleva proprio.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:43   #6
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Sarà, ma a me ricorda tanto Borderlands e graficamente non mi sembra niente di eccezionale, sopratttto per quanto rigurada i modelli poligonali dei mostri.
Sicuramente si tratta di un titolo interessante, ma non mi sembra niente di miracoloso.
Dal video inoltre sembra che le armi inoltre non facciano poi così tanti danni, togliendo gran parte della soddisfazione (imho).
Old 27-04-2011, 05:58   #7
Glasses
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
-engine Dx9 senza novità degne di nota
-multiplayer a 6 giocatori, qua si rasenta il ridicolo
-niente server dedicati, cioè mp morto prima di nascere, sono lontani i tempi di Quake
-gameplay alla Doom3 (omg) con looting alla Borderlands (speriamo ne esca qualcosa di buono la metà del titolo Gearbox)
-scenario visto e stravisto
-trama ancora da giudicare, ma iD è ferma da millenni sull'incapacità di scrivere un trama decente. Se dicono che questo giro è "shakespeariana" magari vuol dire che non è un disastro come al solito.
-distruttibilità dell'ambiente tutta da verificare, ad occhio sembra tutto molto statico

Direi che le aspettative sono basse ed è tutto hype ingiustificato. Sembra generico oltre ogni limite. Persino Duke Nukem Forever promette molto meglio.
E per la prima volta in un titolo iD, l'engine non salverà la baracca.
Glasses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 08:48   #8
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Glasses Guarda i messaggi
-niente server dedicati, cioè mp morto prima di nascere, sono lontani i tempi di Quake
-gameplay alla Doom3 (omg) con looting alla Borderlands (speriamo ne esca qualcosa di buono la metà del titolo Gearbox)
-trama ancora da giudicare, ma iD è ferma da millenni sull'incapacità di scrivere un trama decente. Se dicono che questo giro è "shakespeariana" magari vuol dire che non è un disastro come al solito.
-distruttibilità dell'ambiente tutta da verificare, ad occhio sembra tutto molto statico

Direi che le aspettative sono basse ed è tutto hype ingiustificato. Sembra generico oltre ogni limite. Persino Duke Nukem Forever promette molto meglio.
E per la prima volta in un titolo iD, l'engine non salverà la baracca.
-punti di vista, a me sembra invece molto interessante la grafica, soprattutto megatexture sono una bella novità e inoltre dovrebbe girare a 60fps sulle console quindi da vedere di persona per giudicare, da notare soprattutto le erbaccie che si muovono al passare del personaggio
-il multiplayer non è la parte più importante del gioco anzi
-come sopra, se hai letto le modalità di gioco presenti vedrai che non c'e' motivo di avere server dedicati
-Bhe su questo bisogna aspettare il gioco per giudicare, ma basta che abbia un pò più di trama, caratterizzazione dei personaggi, gestione dei dialoghi e npc, e sicuramente sarà meglio di borderlands
-ma sempre interessante per alcuni compreso me, poi visto e stra visto, dimmi tu quale è uno scenario mai visto
-semplicemente la id ha sempre detto che la trama non era importante anzi era un suppellettile per la grafica, ora invece per questo tipo di gioco non basta una trama alla doom3 per andare avanti, vedremo non si può giudicare da ora
-la distruttibilità è un effetto fine a se stesso, o fai baracche formate da 4 parti alla crysis uno o case vuote alla battlefield altrimenti non potrai in nessun modo fare interni interessanti e realistici con attiva la distruttibilità degli ambienti se poi si intende solo rompere alberi ecc, può divertire la prima volta poi da a noia.

Per me molto interessante, borderlands mi ha deluso proprio per la mancanza di trama degna di nota e di gestione dei personaggi non giocanti(tutti delle belle statuine immobili) a leggere l'articolo invece sembra che questi problemi non li avrà rage, anzi.
Old 27-04-2011, 10:15   #9
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
be comunque c'è tutto il mondo che spera che col tech 5 esca quake 5 arena o davvero con me chiudono per sempre
Old 27-04-2011, 10:25   #10
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
-punti di vista, a me sembra invece molto interessante la grafica, soprattutto megatexture sono una bella novità e inoltre dovrebbe girare a 60fps sulle console quindi da vedere di persona per giudicare, da notare soprattutto le erbaccie che si muovono al passare del personaggio
MegTexture non è una cosa nuova ma ognitanto lo buttano limperche fa figo
-il multiplayer non è la parte più importante del gioco anzi
Si ma se non facesse schifo sarebbe meglio no?
-come sopra, se hai letto le modalità di gioco presenti vedrai che non c'e' motivo di avere server dedicati
Iserver dedicati servono sempre
-Bhe su questo bisogna aspettare il gioco per giudicare, ma basta che abbia un pò più di trama, caratterizzazione dei personaggi, gestione dei dialoghi e npc, e sicuramente sarà meglio di borderlands
Éééé? Rileggi la frase e se pensi ai creatori di quake 3 arena,doom 3 ecc capirai che in quanto a trama e caratterizazzione dei personaggo id è in fondo alla lista,gia se arrivasse ai livelli di borderland sarebbe un miracolo
-ma sempre interessante per alcuni compreso me, poi visto e stra visto, dimmi tu quale è uno scenario mai visto
Qui sono giustificati,quando hanno iniziato a sviluppare il gioco non era ancora uno scenario banale,ma ora lo è
-semplicemente la id ha sempre detto che la trama non era importante anzi era un suppellettile per la grafica, ora invece per questo tipo di gioco non basta una trama alla doom3 per andare avanti, vedremo non si può giudicare da ora
Insomma ci aspetta un capolavoro
-la distruttibilità è un effetto fine a se stesso, o fai baracche formate da 4 parti alla crysis uno o case vuote alla battlefield altrimenti non potrai in nessun modo fare interni interessanti e realistici con attiva la distruttibilità degli ambienti se poi si intende solo rompere alberi ecc, può divertire la prima volta poi da a noia.
E chi te lo ha detto che è cosi?uoi fare tutti gli interni che vuoi dentro un abitazione che si puo buttare giu,tra l'altro oltre ad esser visivamente appagante aumenta di molto il realismo(che bello avere un nemico dietro a un muretto dopo che gli hai sparato contro un arsenale che avrebbe tiratogiu la luna )

Per me molto interessante, borderlands mi ha deluso proprio per la mancanza di trama degna di nota e di gestione dei personaggi non giocanti(tutti delle belle statuine immobili) a leggere l'articolo invece sembra che questi problemi non li avrà rage, anzi.
In rosso
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:30   #11
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
In rosso
cavolo si, ho finito da poco crysis 2 e verso la fine quando ci sono gli alieni barricati su un chioschetto di notte dietro dei pezzi di cemento, nemmeno 3 colpi di bazzuca gli hanno scalfiti

comunque io aspetto un nuovo quake 3 arena da 111 o 12 anni non mi ricordo nemmeno +, ormai sono così pro a quel gioco che nightmare come difficoltà non basta +
Old 27-04-2011, 10:35   #12
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
cavolo si, ho finito da poco crysis 2 e verso la fine quando ci sono gli alieni barricati su un chioschetto di notte dietro dei pezzi di cemento, nemmeno 3 colpi di bazzuca gli hanno scalfiti

comunque io aspetto un nuovo quake 3 arena da 111 o 12 anni non mi ricordo nemmeno +, ormai sono così pro a quel gioco che nightmare come difficoltà non basta +
Emm la butto li,giocare online?
Old 27-04-2011, 11:12   #13
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Emm la butto li,giocare online?
ci ho provato, ma non posso permettermelo, la maggiorparte dei player su quake (cosa mai vista in altri giochi) hanno ping inferiori ai 30, io invece pingo minimo 60 quando va di culo altrimenti 100 e non ho tante speranze, cmq facciamo tantissime lan con i miei amici per fortuna
Old 27-04-2011, 13:58   #14
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
"I power up si attivano premendo il relativo tasto della croce direzionale"

semplicemente abberrante, sia i power up in un gioco del genere, che l'uso della croce...che vuole dire?? io non ho nessuna croce sulla mia tastiera, men che meno sul mio logitech....stiamo parlando di un FPS di Id software, vero??
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:42   #15
Stappern
Bannato

Quote:
ci ho provato, ma non posso permettermelo, la maggiorparte dei player su quake (cosa mai vista in altri giochi) hanno ping inferiori ai 30, io invece pingo minimo 60 quando va di culo altrimenti 100 e non ho tante speranze, cmq facciamo tantissime lan con i miei amici per fortuna
Sisi tutte scuse se uno è pro non si rifugia dietro il ping,e poi sotto 100 tutto fa brodo
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
"I power up si attivano premendo il relativo tasto della croce direzionale"

semplicemente abberrante, sia i power up in un gioco del genere, che l'uso della croce...che vuole dire?? io non ho nessuna croce sulla mia tastiera, men che meno sul mio logitech....stiamo parlando di un FPS di Id software, vero??
Ovviamente si riferisce alla versione console..

E poi alcuno dei fps piu belli di sempre hanno i powerup,tipo unreal tournament(mica pizza e fichi)
Old 27-04-2011, 15:43   #16
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Sisi tutte scuse se uno è pro non si rifugia dietro il ping,e poi sotto 100 tutto fa brodo

Ovviamente si riferisce alla versione console..

E poi alcuno dei fps piu belli di sempre hanno i powerup,tipo unreal tournament(mica pizza e fichi)
ma sinceramente hai mai giocato a quake 3 online? guarda che non è come cod o altre vaccate con cod anche con 200ping puoi vincere, su quake invece no
Old 27-04-2011, 17:35   #17
Glasses
Senior Member

Quote:
su Quake 3 (e Live credo sia simile) avere anche solo 50 ping in più fa la differenza tra il colpo di railgun che arriva in tempo e quello che non arriva.

Per il resto, quoto quello che hai scritto in rosso, vedo troppo hype immotivato attorno a questo gioco.
Old 27-04-2011, 18:26   #18
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
A parte il fatto che non si sa neanche se sarà directx9 o opengl non vedo dove stia il problema. Le direct10 e 11 aggiungono delle funzionalità non indispensabile alle già ottime directx9 e non è detto che ogni engine possa trarne vantaggio. Tanto che ad oggi non c'è niente all'altezza di crysis 1 directx9 e i giochi che usano le directx10 e 11 ne traggono poco giovamento.
Non è vero che l'engine è poco innovativo anzi è probabilmente l'unico che offre caratteristiche inedite.

Quote:
Non è un gioco che punta sul multiplayer. Se ti interessa solo quello fai bene a lasciar perdere.

Quote:
Penso che abbia ben poco a che fare con doom 3 a parte il fatto che sono entrambi degli fps abbastanza immediati.

Quote:
Come qualsiasi altro scenario. Fa già notizia che non sia un seguito.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 18:34   #19
Stappern
Bannato

Quote:
ma sinceramente hai mai giocato a quake 3 online? guarda che non è come cod o altre vaccate con cod anche con 200ping puoi vincere, su quake invece no
Quote:
su Quake 3 (e Live credo sia simile) avere anche solo 50 ping in più fa la differenza tra il colpo di railgun che arriva in tempo e quello che non arriva.

Per il resto, quoto quello che hai scritto in rosso, vedo troppo hype immotivato attorno a questo gioco.
ci ho giocato quando avevo ancora la 640k e 100-120 di ping e si giocava,abbastanza decentemente,poi certo non è che mi tagliavo le vene se arrivavo secondo o terzo

cmq speriamo bene per questo rage anche se non mi aspetto molto
Old 27-04-2011, 19:11   #20
Glasses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
A parte il fatto che non si sa neanche se sarà directx9 o opengl non vedo dove stia il problema. Le direct10 e 11 aggiungono delle funzionalità non indispensabile alle già ottime directx9 e non è detto che ogni engine possa trarne vantaggio. Tanto che ad oggi non c'è niente all'altezza di crysis 1 directx9 e i giochi che usano le directx10 e 11 ne traggono poco giovamento.
Non è vero che l'engine è poco innovativo anzi è probabilmente l'unico che offre caratteristiche inedite.
a parte che si sa che sarà Dx9 perché l'ha detto Carmack stesso oltre un anno fa (parlando di porting sulle console), le Dx11 offrono potenzialità che semplicemente non sono ancora state sfruttate, e tutt'altro che trascurabili, come sono sicuro mostrerà Battlefield 3. Usare le Dx9, API vecchie di 10 anni, è assolutamente ingiustificabile per un'azienda che ha sempre inseguito la punta della tecnologia. Semplicemente hanno deciso di fare un gioco per console, e si era capito, chiunque pensi il contrario è un povero illuso.
La megatexture non è una novità, come ha già detto qualcuno, e il Tech5 sembra molto, ma molto, ma molto, una revisione del Tech4. E questo è un male. Di certo se ne è visto poco, ma quel poco che si è visto non impressiona, affatto.

Quote:
Non è un gioco che punta sul multiplayer. Se ti interessa solo quello fai bene a lasciar perdere.
dov'è finita la iD di Doom e Quake, che dominava il multiplayer? Persa per strada lungo Doom3 e tutti i madornali errori che sono seguiti. Tant'è che Quake Live testimonia come iD abbia letteralmente buttato a mare tutto il know how dopo l'exploit di 12 anni fa. Tristezza infinita, oggi vediamo un multiplayer da ben 6 giocatori (senza parole) e niente server dedicati. Non so è stato l'acquisto da parte di Bethesda o che, ma iD non è più iD.

Quote:
Penso che abbia ben poco a che fare con doom 3 a parte il fatto che sono entrambi degli fps abbastanza immediati.
il gameplay fps sembra uguale, tutto sembra statico e posato esattamente come in Doom3, l'IA sembra ugualmente scarsa come conferma l'articolo, l'unica salvezza potrebbe giungere da qualche idea rubata a Borderlands.

Quote:
Come qualsiasi altro scenario. Fa già notizia che non sia un seguito.
è perchè sei abituato male, esistono fps ispirati ed originali, anche al giorno d'oggi. Questo è forse l'unico punto in cui non me la sento di calcare la mano, anche perché non pregiudica la qualità del gioco.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian