Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ate_36391.html

Samsung cede la divisione dedicata agli hard disk a Seagate: un accordo del valore di 1,375 miliardi di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 14:21   #2
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quanto mi dispiace... suppongo che tutta la vecchia linea andrà a confluire in quella Seagate.
Spero che non cambi la qualità, dato che è l'unica marca alla quale mi sia affidato negli ultimi anni, dopo IBM.
Old 19-04-2011, 14:27   #3
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
non si capisce cosa cambia: i dischi samsung saranno venduti a nome seagate o verranno cancellati e seagate venderà dei suoi dischi a nome sansung (come fa con maxtor) o non cambierà nulla (a parte a livello "contabile", che però a noi frega niente)?
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:00   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Cambia che Seagate avrà le ottime NAND di Samsung, per i suoi SSD e gli ibridi, in cambio fornirà a Samsung dischi(Seagate), aggiornati e competitivi per assemblare PC, Note, Net, etc etc.
Old 19-04-2011, 16:16   #5
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Cambia che Seagate avrà le ottime NAND di Samsung, per i suoi SSD e gli ibridi, in cambio fornirà a Samsung dischi(Seagate), aggiornati e competitivi per assemblare PC, Note, Net, etc etc.
e fin qui è scritto quindi facile da intuire... però significa che i dischi samsung vengono totalmente dismessi? perchè da un lato parrebbe di sì (altrimenti non avrebbe senso la parte "seagate fornirà dischi per notebook etc"), dall'altra mi sembra assurdo "buttare" letteralmente nel cesso una produzione intera di hd... però in realtà successe già con maxtor quindi non è da escludere
Old 19-04-2011, 16:30   #6
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
senza offesa, ma a me sembravano più competitivi i dischi samsung, per affidabilità, prestazioni e costi... ormai sono 4 anni che compro solo dischi samsung, mai un problema, e ne avrò presi per me una ventina in totale, per i miei amici almeno altrettanti, sia da 3,5 che da 2,5... se spariscono i dischi samsung io cosa compro? devo fare scorta? ç_ç
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:43   #7
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
non si capisce cosa cambia: i dischi samsung saranno venduti a nome seagate o verranno cancellati e seagate venderà dei suoi dischi a nome sansung (come fa con maxtor) o non cambierà nulla (a parte a livello "contabile", che però a noi frega niente)?
Quote:
e fin qui è scritto quindi facile da intuire... però significa che i dischi samsung vengono totalmente dismessi? perchè da un lato parrebbe di sì (altrimenti non avrebbe senso la parte "seagate fornirà dischi per notebook etc"), dall'altra mi sembra assurdo "buttare" letteralmente nel cesso una produzione intera di hd... però in realtà successe già con maxtor quindi non è da escludere
Anche secondo me succederà come per i Maxtor. Almeno inzialmente verrà mantenuta la catena produttiva e verranno solamente rimarchiati Seagate, in una seconda fase i samsung spariranno
Old 19-04-2011, 17:18   #8
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
senza offesa, ma a me sembravano più competitivi i dischi samsung, per affidabilità, prestazioni e costi... ormai sono 4 anni che compro solo dischi samsung, mai un problema, e ne avrò presi per me una ventina in totale, per i miei amici almeno altrettanti, sia da 3,5 che da 2,5... se spariscono i dischi samsung io cosa compro? devo fare scorta? ç_ç
a me invece per esempio non sono mai piaciuti, sempre avuto problemi. e ne ho avuti pochi... seagate molti meno problemi su molti più venduti
Old 19-04-2011, 17:27   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Secondo me, visto che il mercato va in direzione di soli 3 competitors e cioè, Seagate, WesternDigital(con l'annunciata aquisizione di Hitachi GST), e Toshiba ci sarà una veloce sparizione degli HD Samsung in favore di nuovi modelli Seagate di pari caratteristiche se non migliori già da subito. Daltronde Seagate ha urgenza di espandere il mercato ibridi e SSD, contraddistinto quest'ultimo da una competizione forsennata e ancora troppi soggetti a contenderselo, impersonati in molti casi da produttori di memorie che non hanno alle spalle però strutture dedicate allo storage nelle sue varie forme, aspetto tutto a favore di Seagate. Samsung da parte sua ha urgenza di avere questi dischi nei propri prodotti a costi relativi per mantenere una linea di prezzi appetibile offrendo un buon livello qualitativo...e quest'accordo è stato portato a termine proprio in tal senso.
In sinstesi: il settore Samsung HD è in perdita Seagate è in bilancio...che senso avrebbe produrre con marchio Samsung?

Quote:
Secondo me si, li dismetteranno, è già successo come hai ricordato, niente di scandaloso.

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
Economici di sicuro, più competitivi di[...] non credo si possa affermare in assoluto. Sul portatile dal quale scrivo ho Toshiba(inudibile, non scalda e viaggia bene), sul fisso ho un Samsung e un WD preso al posto di un'altro Samsung che scaldava un botto e aveva iniziato a tikkettare, in più ho un esterno sempre WD. Se ci si trova bene con una marca alla fine è giusto affidarsi ad essa però credo che scegliere in base all'esigenza sia la cosa migliore senza stare troppo a guardare il brand. Cmq se vuoi fare incetta di HD quale momento migliore....

Ultima modifica di Ciaba : 19-04-2011 alle 18:01.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:49   #10
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Come risultato finale Samsung avrà in mano il 9,6% di Seagate e potrà nominare un nuovo membro che andrà a far parte della board di direttori di Seagate.
non capisco: la seagate compra la samsung e la samsung ottiene il 9% della seagate? non dovrebbe essere il contrario?
Old 19-04-2011, 19:58   #11
sster
Member

L'Avatar di sster

Iscritto dal: Jun 2004
Seagate evidentemente non aveva 1.3 miliardi liquidi per comprare la divisione hd di samsung ( che costituisce una minima % del colosso coreano) quindi paga la boletta con una sua quota azionaria.... imho
sster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:49   #12
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quando si dice non perdere tempo.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 23:19   #13
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
a me la cosa non interessa i miei dischi sono e saranno ancora a lungo marchiati WD

Anche per il mio nuovo server bakup mi sono affidato a 4 dischi da 2tb di WD, è certamente la più affidabile, seagate ha dentro di se maxtor e di certo non voglio aver a che fare con il peggior produttore di dischi di sempre (maxtor appunto)
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 02:36   #14
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Board dei direttori?

Ma chi le traduce le notizie, un passante? Si tratta del consiglio di amministrazione.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 09:39   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Maxtor peggior produttore di dischi? Mah...

Ricordiamoci che ognuno ha le proprie opinioni personali...

Concordo pero' che WD fa degli ottimi dischi, non tanto per l'affidabilita' (mai saltato un disco dal 1997, ne' Maxtor (quelli che piu' ho acquistato), ne' Seagate, ne' Samsung, ne' Hitachi, ne' Toshiba e ne' Western Digital) ma tanto perche' tira fuori la linea Raptor e Velociraptor che altri non fanno...

Anche uno solo di quelli, fa la differenza e il prezzo non e' poi cosi' alto.

Anche Seagate con i suoi Momentus XT ha avuto un'ottima idea... Mi chiedo cosa farebbe un Velociraptor con la memoria ssd da 4-8GB affiancata...
Old 20-04-2011, 09:55   #16
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

i dischi si rompono tutti, vanno a partite. vendo dischi fissi da più di 10 anni e ne ho visti di tutti i tipi. i quantum da 6.4gb serie cx che esplodevano mentre i cr mai saltati (o forse viceversa, il concetto non cambia), poi i 20gb as, per non parlare dei maxtor 120gb sata 1, sigla 120m0 etc, venduti a decine e saltati TUTTI (se dico tutti, dico tutti) nell'arco di 1/2 anni. anche gli 80 pata non sono stati così buoni. di seagate i 500gb 7200.11 sono stati una tragedia, perdevano settori a non finire o oddirittura si bruciava scheda e motorino. me ne sono rimasti vivi 3 (2 sono sul mio pc, che culo!)...
addirittura una partita di 250 es si sono bruciati, che dovrebbero essere molto più affidabili.

wd avuto poco a che fare, ho comprato 2 velociraptor di cui 1 dopo una settimana errori smart a non finire, ma capita. samsung solo su portatili che mi portavano a riparare, ma non posso sapere la percentuale non avendone venduti, solo visti rotti...

i dischi si rompono tutti, ma se sei in perdita c'è il rischio che cominci a fare cagate, quindi meglio cedere tutto
Old 20-04-2011, 10:32   #17
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Parole sante e QUOTO tutto. Gli HD vanno a partite.
Ho dei maxtor che pure con il cuscinetto rumoroso vanno che e' una bellezza.
Alcuni li uso occasionalmente in caso di trasferimento dati. Poi controllo e pulizia con il diagnostico dedicato.
Ho avuto brutte esperienze anche con WD con dischi perfetti al diagnostico e poi saltati dopo un paio di settimane.
Per il Seagate da 500GB 7200.11 forse ho perso pure un cliente perche' aveva un mare di roba su e quando e' saltato ha perso tutto, naturalmente il recupero dati presso centro speciallizzato non conviene per un privato.
Certo ancora l' utente finale non ha ancora in mente cosa vuol dire backup dei dati. Fare una copia su un disco estrno e poi metterlo da parte per alcuni e' un spreco di soldi, preferiscono DVD e USB pen senza rendersi conto che a volte non ci sta (mai) tutto.

E di Samsung ne ho alcuni che vanno ancora bene anche se con settori difettosi.
Il problema e' che spesso sono dischi abbastanza lenti tranne le serie speciali.
Ma posso confermare che bene o male hanno la stessa percentuale di diffettosita' come le altre marche.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:39   #18
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Parole sante e QUOTO tutto. Gli HD vanno a partite.
Ho dei maxtor che pure con il cuscinetto rumoroso vanno che e' una bellezza.
Alcuni li uso occasionalmente in caso di trasferimento dati. Poi controllo e pulizia con il diagnostico dedicato.
Ho avuto brutte esperienze anche con WD con dischi perfetti al diagnostico e poi saltati dopo un paio di settimane.
Per il Seagate da 500GB 7200.11 forse ho perso pure un cliente perche' aveva un mare di roba su e quando e' saltato ha perso tutto, naturalmente il recupero dati presso centro speciallizzato non conviene per un privato.
Certo ancora l' utente finale non ha ancora in mente cosa vuol dire backup dei dati. Fare una copia su un disco estrno e poi metterlo da parte per alcuni e' un spreco di soldi, preferiscono DVD e USB pen senza rendersi conto che a volte non ci sta (mai) tutto.

E di Samsung ne ho alcuni che vanno ancora bene anche se con settori difettosi.
Il problema e' che spesso sono dischi abbastanza lenti tranne le serie speciali.
Ma posso confermare che bene o male hanno la stessa percentuale di diffettosita' come le altre marche.
backup? what's backup?
quando lo dico alla gente fanno queste facce
figuriamoci che faccio fatica pure con certi clienti non privati...
Old 20-04-2011, 10:48   #19
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
i dischi si rompono tutti, vanno a partite. vendo dischi fissi da più di 10 anni e ne ho visti di tutti i tipi. i quantum da 6.4gb serie cx che esplodevano mentre i cr mai saltati (o forse viceversa, il concetto non cambia), poi i 20gb as, per non parlare dei maxtor 120gb sata 1, sigla 120m0 etc, venduti a decine e saltati TUTTI (se dico tutti, dico tutti) nell'arco di 1/2 anni. anche gli 80 pata non sono stati così buoni. di seagate i 500gb 7200.11 sono stati una tragedia, perdevano settori a non finire o oddirittura si bruciava scheda e motorino. me ne sono rimasti vivi 3 (2 sono sul mio pc, che culo!)...
addirittura una partita di 250 es si sono bruciati, che dovrebbero essere molto più affidabili.

wd avuto poco a che fare, ho comprato 2 velociraptor di cui 1 dopo una settimana errori smart a non finire, ma capita. samsung solo su portatili che mi portavano a riparare, ma non posso sapere la percentuale non avendone venduti, solo visti rotti...

i dischi si rompono tutti, ma se sei in perdita c'è il rischio che cominci a fare cagate, quindi meglio cedere tutto
con la differenza che i maxtor hanno una percentuale di rottura entro i 3 anni prossima al 100% mentre tutte le altre marche hanno durate ben superiori, ho avuto dischi, tanti dischi delle seguenti marche: quantum, quantum-maxtor, maxtor, WD, samsung, toshiba, ibm, seagate, intel (ssd)

Ti do le mie statistiche (dischi miei più coinquilini)
Indicherò dischi rotti/n° dischi

quantum 0/1
quantum maxtor 1/1
seagate 1/3
samsung 0/1
toshiba 2/4
western digital 1/15
maxtore 8/8 (tutti in meno di 3 anni)
ibm 1/1

Alcune statistiche sono certamente poco significative soprattutto di marche di cui ne ho avuti pochi, ma la statistica di maxtor non lascia molti dubbi, 8 ne ho avuti e 8 si sono rotti entro 3 anni, addirittura uno me l'hanno cambiato in garanzia dopo meno di 1 anno ci hanno messo 4 mesi a darmene un'altro che poi si è rotto neanche 1 anno dopo ma ormai era fuori garanzia! Ma che vadano a quel paese loro e i loro componenti di scarsissima qualità!
Di Wd se n'è rotto 1, ma non mi pare grave, su 15 dischi mi pare tollerabile soprattutto perchè il disco in questione è un raptor 74 gb che ha lavorato per 5 anni come swap, e cmq funziona ancora ma SMART e windows dicono che non è sicuro così l'ho bakuppato e ora è spento. 2 dei WD in elenco sono accesi 24/7 e lo stesso vale per uno dei seagate che ho.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-04-2011 alle 11:00.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:50   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Ahahahahahahahahahaha oddio come non quotarti, soprattutto le facce

Che poi io predicavo bene ma razzolavo male, che di backup non ne ho mai fatti (piu' che altro per la voglia) e solo da un annetto ho un RAID 1 nel pc desktop e Cobian Backup per copiare tutto li' e nei dischi esterni... Che a somme fatte, ho circa 1,5TB di roba (di cui dati importanti circa 300GB (il raid 1) e dati sulla cui perdita piangerei sangue penso 50-100GB) e fino all'anno scorso non copiavo nulla

Ma le facce dei clienti erano quelle....

"Be...... Beeeee...... cap? OMG WTF LOLLERTROLLER!!! "

http://static.funnyjunk.com/pictures/internet_bible.jpg

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian