Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2011, 13:49   #1
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Telecom limiterà la banda dal 1 marzo

News dal sito 187:
Novità per la gestione dei Servizi ADSL
Allo scopo di garantire l'integrità della rete e il diritto da parte della generalità degli utenti di accedere ai servizi di connettività ad internet anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato, Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento e ove necessario, si riserva la facoltà di introdurre per tutte le offerte e/o i profili commerciali che prevedono traffico dati su tecnologia ADSL, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili.

A tal fine Telecom Italia potrà limitare la velocità di connessione ad Internet, intervenendo sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer to peer, file sharing ecc.), limitando la banda destinata a tali applicazioni ad un valore massimo proporzionale alla banda complessiva disponibile sul singolo DSLAM.

Maggiori dettagli sulla tipologia dei possibili interventi e le informazioni aggiornate sulle fasce orarie e sulle località che potrebbero essere interessate dagli interventi sono disponibili su questo sito in corrispondenza delle sezioni dedicate alle offerte commerciali e ai piani tariffari.

Di conseguenza è prevista, in un'ottica di maggiore trasparenza verso la clientela, anche un aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto dell'offerta ADSL di Telecom Italia a partire dal 1° marzo (in particolare nuova numerazione degli articoli per variazione dell’articolo 6).

http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl

Speriamo che non si adeguino anche il resto degli operatori ULL.
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:36   #2
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
oh, anche loro si mettono a filtrare -.-

fortuna che almeno gli abbonamenti in fibra non sono inclusi (anche se a quanto pare per motivi burocratici niente fibra nella mia città, dio quanto odio quando lo stato intralcia i privati senza offrire alternative) , ma comunque la notizia è bruttissima, tranne che per quei poveri cristi che stanno su dslam atm saturati all'inverosimile (upgradare il link in fibra is not an option!1) , che almeno qualche megabit la sera lo trovano.

attendendo la fibra spero che i dslam GbE siano relativamente esenti da questi filtri, la linea la uso solo nei weekend e non vorrei trovarmi limitato nella velocità quando già ho poco tempo per scaricare -.-

Ultima modifica di lonewo|_f : 18-02-2011 alle 14:44.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:05   #3
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Passaggio ad altro operatore così magari hanno più banda disponibile
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 15:35   #4
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Era ora....
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:04   #5
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Era ora....
videotecaro o semplice utente che non riesce a navigare la sera?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:11   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
Bene, terrò il modulo di disdetta compilato a portata di mano...
E' già successo con altri operatori, spesso non sono solo emule e soci ad essere limitati...

Ultima modifica di ezio : 18-02-2011 alle 16:14.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:14   #7
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31529
Mi unisco anch'io.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:21   #8
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
videotecaro o semplice utente che non riesce a navigare la sera?


Videotecaro?? ahahah xè ne esistono ancora??

No devo dire che non faccio parte di nessuno di questi 2 gruppi.

Ho alcuni colleghi che scaricano tanto x scaricare, senza ritegno senza logica... loro scaricano.
Credo che questo sia un comportamento non corretto e forse qualche limite potrebbe aiutare una rete già al collasso.
Forse questa cosa potrebbe rendere vivibile qualche situazione attualmente critica... FORSE...

Ovvio anch'io ogni tanto tiro giù qualcosa.. non sono un santo.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:30   #9
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Boh...sembra che torniamo indietro invece di andare avanti.

Forse questo annuncio è solo un modo per avere il c**o parato quando andranno ad applicare filtri pesanti nelle zone affette da saturazione...il che vuol dire che la maggior parte degli utenti non ne dovrebbe risentire.

Per quanto mi riguarda io sono un "filtrato naturale&perenne" visto che sono coperto dalla 640 kbps ADD (ma chiaramente pago come se avessi una normale 7 mega)....

La voglia di mollare Telecom e andare nelle braccia di un wisp locale è sempre più forte...vedremo.

Qui si parla tanto di fibra ma ancora non si vede nulla di concreto...in compenso le infrastrutture esistenti in molti casi sono al collasso.

Non mi pare butti granché bene.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 16:37   #10
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ho alcuni colleghi che scaricano tanto x scaricare, senza ritegno senza logica... loro scaricano.
Credo che questo sia un comportamento non corretto e forse qualche limite potrebbe aiutare una rete già al collasso.
Forse questa cosa potrebbe rendere vivibile qualche situazione attualmente critica... FORSE...

Ovvio anch'io ogni tanto tiro giù qualcosa.. non sono un santo.
Esatto, la penso assolutamente come te. L'ideale sarebbe limitare l'uso in base al traffico totale effettuato negli ultimi giorni, garantendo così più banda P2P a chi ne ha fatto poco uso, ma mi rendo conto che sia impossibile per ovvi motivi tecnici.
Anche io uso P2P, ma devo essere sincero, non ne abuso: conosco gente che nemmeno guarda/usa/ascolta ciò che scarica. E' questo comportamento compulsivo che deve secondo me essere estirpato. E non sono nemmeno pochi.

Ultima modifica di cionci : 18-02-2011 alle 16:42.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 17:54   #11
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Esatto, la penso assolutamente come te. L'ideale sarebbe limitare l'uso in base al traffico totale effettuato negli ultimi giorni, garantendo così più banda P2P a chi ne ha fatto poco uso, ma mi rendo conto che sia impossibile per ovvi motivi tecnici.
Anche io uso P2P, ma devo essere sincero, non ne abuso: conosco gente che nemmeno guarda/usa/ascolta ciò che scarica. E' questo comportamento compulsivo che deve secondo me essere estirpato. E non sono nemmeno pochi.

il punto è che se lasci decidere ai provider quanto sia questo "abuso" si viene fuori con limiti "canada 2011 style", 15 giga, 30 giga, 50 giga al mese.

oltretutto le quantità di dati che una sola persona può usare variano da persona a persona, c'è chi con 20 giga al mese vive, c'è chi invece ne consuma 200 al mese a persona (e chi vive con altre 4 persone che lameno 100 a testa li consumano al mese), c'è chi mezzo tera e magari usufruisce praticamente di tutto quello che scarica, non si può generalizzare.

comunque dalla regia mi dicono che verrà applicato solo alle centrali con un certo grado di saturazione, e quindi dormo sogni tranquilli :P
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:20   #12
federico1
Senior Member
 
L'Avatar di federico1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Bene, terrò il modulo di disdetta compilato a portata di mano...
E' già successo con altri operatori, spesso non sono solo emule e soci ad essere limitati...
Passalo che ne mandiamo a vagonate. Col canone che senza dare alcunchè incassano vorrebbero limitare. Bene vorrà dire che sceglieremo diversamente.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:26   #13
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
lonewo|_f, per esempio NGI nelle sue offerte ha abbonamenti con e senza limitazioni p2p

Secondo me anche questo potrebbe essere un buon sistema per far "cassa" o per alleggerire la rete e qualcuno di noi.

Io dubito che 50 gigaal mese, 12 mesi all'anno siano un utilizzo normale.
Insomma... visto un pornazzo visti tutti... no?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 18:42   #14
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
lonewo|_f, per esempio NGI nelle sue offerte ha abbonamenti con e senza limitazioni p2p

Secondo me anche questo potrebbe essere un buon sistema per far "cassa" o per alleggerire la rete e qualcuno di noi.

Io dubito che 50 gigaal mese, 12 mesi all'anno siano un utilizzo normale.
Insomma... visto un pornazzo visti tutti... no?
mah, forse quando avevo l'adsl nel 2004 usavo 50 giga al mese.

sinceramente, anche presupponendo un uso completamente legale in un paese che funziona (e quindi ha servizi flat di streaming di musica e video/film) 200 giga li usi easy mode se sfrutti i servizi che paghi (un film streamato da netflix pesa, bmh, 4-5 giga se ben ricordo). pesano anche i giochi che mi compro da steam in offerta (anche 10+ giga l'uno), pesa la musica streamata da spotify (a 320 kbps, legalmente) e magari i 3mila mp3 che puoi scaricarti legalmente se paghi i 10 euro mensili.
pesano i video da youtube (i classici 480p hanno un bitrate di poco inferiore al mbit/s, mezzo giga abbondante per ora di video).

inoltre, negli altri stati dove è stato fatto(per ora mi viene in mente il canada qualche giorno fa), i cap non hanno portato ad un abbassamento del prezzo. i prezzi sono rimasti invariati, e se vuoi scaricare di più paghi di più. puro profitto per i provider senza benefici per gli utenti che scaricavano poco.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:02   #15
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
i cap non hanno portato ad un abbassamento del prezzo. i prezzi sono rimasti invariati, e se vuoi scaricare di più paghi di più. puro profitto per i provider senza benefici per gli utenti che scaricavano poco.
Io credo che questo è solo un pagliativo per tamponare situazioni critiche,e non so nemmeno se sarà veramente d'aiuto.

La mia semi Alice 7 mega (4.5) non mi permette di fare più cose, e credo che la mia situazione sia molto diffusa...soprattutto in periferia
Due cose non le posso fare devo decidere, o gioco o scarico... altro che iptv cubomusica o nn so cos'altro ci vogliono vendere
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:17   #16
stevross
Senior Member
 
L'Avatar di stevross
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Messaggi: 896
secondo me è una manovra per poi proporre la fibra ottica.
del resto il servizio PHIBRA sarà commercializzato a breve (a fine estate parte la sperimentazione)
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:18   #17
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
sinceramente, anche presupponendo un uso completamente legale in un paese che funziona (e quindi ha servizi flat di streaming di musica e video/film) 200 giga li usi easy mode se sfrutti i servizi che paghi (un film streamato da netflix pesa, bmh, 4-5 giga se ben ricordo). pesano anche i giochi che mi compro da steam in offerta (anche 10+ giga l'uno), pesa la musica streamata da spotify (a 320 kbps, legalmente) e magari i 3mila mp3 che puoi scaricarti legalmente se paghi i 10 euro mensili.
pesano i video da youtube (i classici 480p hanno un bitrate di poco inferiore al mbit/s, mezzo giga abbondante per ora di video).
Io mi riferivo al solo traffico P2P
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:24   #18
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da stevross Guarda i messaggi
secondo me è una manovra per poi proporre la fibra ottica.
del resto il servizio PHIBRA sarà commercializzato a breve (a fine estate parte la sperimentazione)
La fibra coprirà solo i centri urbani... E peggiorerà non poco il digital divide. Io ad esempio non potrò mai e dico mai usufruire della fibra, avendo oltre un km di linea aerea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:28   #19
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 288
Io sto ancora col 56k, altro che 100 mega.

Recenti indagini hanno messo alla luce che il 7% degli utenti ADSL occupano oltre il 75% delle risorse della rete... indovinate come...
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 20:51   #20
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Poco male. Sempre meglio i filtri che i limiti in down/up mensili come in UK. Meditate...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v