|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Hardware per Flight Simulator
Il mio pc e' attualmente cosi' composto
Pentium 4 2.4 ghz 2.5 gb ram nvidia geforce 6200 512 mb Directx 9.0 Gioco solo a Flight simulator e, la versione 2004, gira decentemente sia pure limitando un po' i dettagli. Ho provato FS X ed e' ingiocabile. Se cambiassi soltanto la scheda video, potrei avere un significativo vantaggio? Avete un modello da consigliarmi? La ram e' quasi al massimo poiche' la MoBo regge fino a 3 gb (3 slot da 1 gb). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il consiglio è: non sprecare soldi per upgradare quel pc, ma prendine direttamente uno nuovo (ovviamente non preassemblato, altrimenti siamo punto e a capo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbe', mi sa che e' giunto il momento di un nuovo pc. Assolutamente d'accordo che un pc preassemblato non si compra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ti serve un processore con le @@, molta ram e molta larghezza di banda tra processore e ram. Prendi una scheda video di fascia media e investi quanto piu' possibile su cpu e ram.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se comprassi una buona mobo con un processore tipo i7, non avrei necessita' di una scheda video, giusto? Mettendo molta ram, 8 gb ad esempio, potrei effettivamente avere una macchina molto performante? Potrei mantenere il resto delle mie periferiche? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao e vero che mfs x non richiede una grande gpu ma io visti i prezzi una hd5750 dx11 consuma e scalda poco te la consiglierei e al posto del i7 va benissimo un i5 2500 ram 8giga e sei a posto(la scheda video e il minimo ma se giochi solo a quello va + che bene,e comunque ti permette anche tutto il resto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per fsx è un macello, devi avere tutto veloce compreso l'hdd che per gli altri giochi non serve a nulla.
Io ti consiglio minimo un i7 per stare sui 30 35 fps. se ti accontenti anche un quad core va bene ma devi saperlo overclockare. Per la ram mettine minimo 4 gb e installa quindi 7 a 64 bit. Per la scheda video controlla su youtube se va bene, scrivi fsx e poi il modello, ne troverrai a migliaia. Considera che pure se prenderai un i7 avrai rallentamenti, perchè a quanto pare ancora non è ottimizzato al 100% Gli unici video su youtube decenti sono fatti su sistemi sandy bridge, ma ancora costano un botto. Spero di esserti stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Può sembrare strano ma è così, è da un mese che faccio prove e riprove ![]() Roba da matti, considera che c'è gente che compra degli xeon per giocarci fluidamente. Controllate su youtube e sui siti di volo americani per avere migliori delucidazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Tanta ram non serve a nulla secondo mè, visto che il gioco satura a malapena 1 giga, sul mio sistema, non certo recente ma equilibrato la vga non và oltre il 60% di utilizzo, quindi una gtx460 e sei apposto. SLI e crossfire non sono supportati Comunque, anche con i più recenti sistemi dovrai giungere (e accettare) a compromessi con un paio di parametri p.s. per spiegazioni di qualunque genere c'è la discussione ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305341
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Aspetta il mese prossimo e compra una piattaforma sandy bridge: comprare un vecchio i7 ora non ha senso dato che costa uguale e va meno.
i5 2500 ~160€ mobo di fascia media ~90€ 4GB DDR3 1600 ~55€ Amd 5770 ~100€ HD nuovo 30€ L'alimentatore puoi riciclare il vecchio se é di una marca conosciuta se no devi cambiarlo. Il vecchio pc lo puoi vendere qui sul mercatino cosi' ammortizzi leggermente. Volendo puoi spendere circa 40-50euro di meno comprando una cpu amd ma le prestazioni saranno sensibilmente piú basse: imho meglio investire in questa soluzione potente e duratura.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza(malo)
|
Ciao raga il mio pc a questi requisiti e il gioco non gira bene amd atlhon II x3 435 processor 2.9ghz ram 4 giga sistema operativo windows 7 64 bit scheda video ati hd 4650 512mb cosa c'e che non va?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.