|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...mhz_36084.html
Point of view presenta sul mecato nuove GeForce GTX 590 caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori allo standard Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Si, e nel frattempo abbiamo ancora giochi in directx 9, sta diventando una barzelletta davvero sto susseguirsi di schede video...
![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
è una pazzia prendere una di queste versioni speciali, tutte le 590 salgono minimo a quella frequenza a default
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
per me è pazzia prendersi una 590...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sooolo meri esercizi di stile in una battaglia tutta commerciale...sopratutto ora che è stato sfatato il mito di Crysis 2. Si attende solo di vedere se il motore grafico FrostBite mantenga le promesse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
Non voglio fare flame o che, sto solo raccontando la mia esperienza per far capire che oggi come oggi schede del calibro della 560, 570, 6950 e 6970 sono già più che sufficienti a mio avviso. Ultima modifica di beppe90 : 30-03-2011 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
La versione "Beast" a 800banane...un nome una garanzia!
E per chi non crede che basti una HD5850...mi metto in mezzo anche io, con qualche mhz in più su core e ram e ancora non ho avuto problemi con nessun gioco. Ma se il marcketing ci dice che servono almeno 2 gpu...allora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaramente devi dimostrarmi di star giocando a quella qualità ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
|
5850 crysis 1 tutto al massimo in full hd??? AHAHAHAH grasse grasse risate!!! ma per favore.. siate onesti a voi stessi almeno! tutto al massimo signofica FILTRI al massimo, non solo dettagli al massimo. e si sa che sono i primi a fare il vero spartiacque, anche tra ATI e NVIDIA che spesso i filtri fan ribaltare la situazione. I filtri impattano di piu nelle prestazioni, gpu che deve arrotondare, sfumare, illuminare diversamente.. questi si sono ca**i amari, e crysis1 almeno è il più str***o! in ogni caso ci vuole ben + di una 5850.. e 35-38 fps non sono NULLA per la fluidità vera. esplosioni, giocate veloci, fumo e nebbia... alè che cala verso i 20 fps. e lì allora dov'è la giocabilità fluida??
la 590 con crysis 1 fa 65 fps TUTTO AL MAX FULL HD. quindi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
A parte che Crysis, giocato una volta basta e avanza...ma poi perchè dovrei stare a giustificarmi!?
Signori, voi ridete, ma vi ripeto che non mi lamento. Se poi il dramma è che non siete contenti se non avete AA16x e filtri a 32x a 2500x1600 , questo è un problema vostro (e della vostra gpu ![]() E comunque, per ora sia New Vegas che Pes girano insieme su due schermi diversi...cosa dovrei volere di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Per chi parlava di filtri : ma davvero riuscite a vedere differenze qualitative a 1920 tra un AA a 4x e uno a 16x ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Al di la dei dettagli più o meno alti retti da una HD5850, la domanda (e il topic del discorso) è:
» vale la pena spendere 849 euro per una scheda video, al giorno d'oggi? Risposta personale: » no, perchè (tolto Crysis UltraHD super max very sbornone edition, così siete tutti contenti) con una vga di fascia media (e addirittura anche con vga di generazioni precedenti se non si esagera con risoluzione e filtri) si viaggia alla grande. La natura dei titoli PC di oggi (porting DX9) fa si che non servono risorse allucinanti per poter giocare dignitosamente (salvo qualche mattone talmente male ottimizzato da richiedere il pc della Nasa solo per caricare il menu principale). Poi ovvio che se uno se lo può permettere può spendere i suoi soldi come gli pare. » esperienza personale: ho una Radeon HD3870X2 overclockata (quindi scheda di 3 anni fa) e riesco a giocare (monitor 22" 1680*1050) a dettagli massimi praticamente a tutto, anche in DX10, con l'accortezza di limitare l'aa a 2x (o disattivarlo nel caso di Metro 2033 e qualche altro mattone). La fluidità generale è ancora più che accettabile (in generale raramente scendo sotto i 30-35 fps e per la mia percezione di fluidità va più che bene), e riesco a tenere l'anistropico a 8-16x senza problemi (io onestamente noto di più la mancanza dell'anistropico piuttosto che dell'aa. Qualche scalettatura la sopporto, le textures slavate no). Ovvio che se uno cerca a tutti i costi i 60fps fissi con filtri a manetta deve cambiare vga tutti gli anni, ma se uno si accontenta può vivere sereno con una scheda di fascia media. » conclusioni: queste schede di fascia altissima (secondo me) sono esercizi di stile destinati a chi ha soldini "da buttare" in videogiochi ![]() Sottolineo ancora una volta (ci sono sempre utenti che, purtroppo, giocano a fare i sordi): tutto questo è un MIO PARERE PERSONALE. Quote:
![]() A certe risoluzioni credo sia una questione di pura sboronaggine...c'è chi conta i cm ( ![]() ![]() Ultima modifica di DarthFeder : 30-03-2011 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
quante fanfane da sboroni sto leggendo!!
![]() addirittura c'è chi si compra la gtx590 per giocare a crysis 1 ?? dai va là.... se volete una esperienza di gioco ultra-full-hd spannatevi gli occhiali con la pezzetta ,così oltre a vedere meglio, vi accorgete che è pura follia prendere queste schede, ultra, mega la "beast" solo 800 cucuzze, bisogna affrettarsi a comprarle!! -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
senza dubbio, infatti non vale la pena la scheda in questione, io la 590 l'ho pagata 610€
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
![]() Io avrei preso una 6990, costa un pelino meno, scalda un pelino meno e sembra reggere un pelino meglio i filtri. Poi son scelte personali...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.