Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 07:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...mhz_36084.html

Point of view presenta sul mecato nuove GeForce GTX 590 caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori allo standard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:52   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Si, e nel frattempo abbiamo ancora giochi in directx 9, sta diventando una barzelletta davvero sto susseguirsi di schede video...
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 07:59   #3
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
è una pazzia prendere una di queste versioni speciali, tutte le 590 salgono minimo a quella frequenza a default
Old 30-03-2011, 08:10   #4
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
per me è pazzia prendersi una 590...
Old 30-03-2011, 08:12   #5
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sooolo meri esercizi di stile in una battaglia tutta commerciale...sopratutto ora che è stato sfatato il mito di Crysis 2. Si attende solo di vedere se il motore grafico FrostBite mantenga le promesse E traspare pure la crepa tra titoli per PC (4ever in DX9) e abbinamento di Schede Video NextGen, discrepanza che mette in luce sopratutto di come in realtà gli hardcore gamers non siano altro che malati compulsivi perchè la loro spesa abnorme per schede insfruttabili sia molto discutibile visto come sono costruiti i giochi. Io ho ancora una degna HD5850 di cui praticamente tutti si sono dimenticati nel giro di poco tempo per effetto edulcorante del mercato, però penso che quando ne avrò bisogno (Crysis 2 l'ho giocato Hardcore a 1080p) faro un Cross senza troppe pretese. Non riesco nemmeno ad immaginarmi uno cosa abbia concluso dopo aver speso 800€ per un pezzo di silicio ultrapotente che usa al 40%
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:35   #6
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
Sooolo meri esercizi di stile in una battaglia tutta commerciale...sopratutto ora che è stato sfatato il mito di Crysis 2. Si attende solo di vedere se il motore grafico FrostBite mantenga le promesse E traspare pure la crepa tra titoli per PC (4ever in DX9) e abbinamento di Schede Video NextGen, discrepanza che mette in luce sopratutto di come in realtà gli hardcore gamers non siano altro che malati compulsivi perchè la loro spesa abnorme per schede insfruttabili sia molto discutibile visto come sono costruiti i giochi. Io ho ancora una degna HD5850 di cui praticamente tutti si sono dimenticati nel giro di poco tempo per effetto edulcorante del mercato, però penso che quando ne avrò bisogno (Crysis 2 l'ho giocato Hardcore a 1080p) faro un Cross senza troppe pretese. Non riesco nemmeno ad immaginarmi uno cosa abbia concluso dopo aver speso 800€ per un pezzo di silicio ultrapotente che usa al 40%
si immagino i fotogrammi che fai con quella scheda video con crysis 2 ad hardcore a 1080p...ma perfavore dai cavolo ho un amico con la 295gtx che sta a torino e gli fa in full hd su enthusiast o quello che è, si e no 40fps.... non ne dite caxate va siete sempre i soliti guarda scommetto che anche tu, come quell'altro utente in non so quale 3ad, (lui aveva una 560) fate girare il primo crysis maxed out e va velocissimo ma dai su
Old 30-03-2011, 08:38   #7
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
per me è pazzia prendersi una 590...
Quote:
Originariamente inviato da devilpera64 Guarda i messaggi
QUOTO entrambi!!! io adesso ho una 6950 da 1 gb, e tutti i giochi che posseggo (DiRT 2, Mass Effect 2, Crysis, Mafia II) riesco a farli girare TUTTI al massimo in Full HD rimanendo tranquillamente sopra i 45-50 FPS, che poi va da gioco a gioco, chi molto più di 50 come DiRT2 o chi qualcosina meno di 45 come ME2, solo Crysis come tutti sappiamo fa storia a se, anche se in full HD con dettagli elevati, AA 4x e V-Sync sta tranquillamente verso i 35-38 fps stabili che permettono un gioco incredibilmente fluido. Ogniuno può spendere i propri soldi come meglio crede ma queste 590 sono vicine al limite dell'inutilità.

Non voglio fare flame o che, sto solo raccontando la mia esperienza per far capire che oggi come oggi schede del calibro della 560, 570, 6950 e 6970 sono già più che sufficienti a mio avviso.

Ultima modifica di beppe90 : 30-03-2011 alle 08:44.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:06   #8
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
La versione "Beast" a 800banane...un nome una garanzia!

E per chi non crede che basti una HD5850...mi metto in mezzo anche io, con qualche mhz in più su core e ram e ancora non ho avuto problemi con nessun gioco.

Ma se il marcketing ci dice che servono almeno 2 gpu...allora...
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:15   #9
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da helmen84 Guarda i messaggi
La versione "Beast" a 800banane...un nome una garanzia!

E per chi non crede che basti una HD5850...mi metto in mezzo anche io, con qualche mhz in più su core e ram e ancora non ho avuto problemi con nessun gioco.

Ma se il marcketing ci dice che servono almeno 2 gpu...allora...
puoi usare fraps e dimostrarmelo? testa crysis 1 e 2 gentilmente in full hd come ha detto l'utente precendete con aa4x e tutto su very high o meglio su enthusiast, sia uno che l'altro.

chiaramente devi dimostrarmi di star giocando a quella qualità
Old 30-03-2011, 09:36   #10
slemmer87
Senior Member

L'Avatar di slemmer87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
5850 crysis 1 tutto al massimo in full hd??? AHAHAHAH grasse grasse risate!!! ma per favore.. siate onesti a voi stessi almeno! tutto al massimo signofica FILTRI al massimo, non solo dettagli al massimo. e si sa che sono i primi a fare il vero spartiacque, anche tra ATI e NVIDIA che spesso i filtri fan ribaltare la situazione. I filtri impattano di piu nelle prestazioni, gpu che deve arrotondare, sfumare, illuminare diversamente.. questi si sono ca**i amari, e crysis1 almeno è il più str***o! in ogni caso ci vuole ben + di una 5850.. e 35-38 fps non sono NULLA per la fluidità vera. esplosioni, giocate veloci, fumo e nebbia... alè che cala verso i 20 fps. e lì allora dov'è la giocabilità fluida??
la 590 con crysis 1 fa 65 fps TUTTO AL MAX FULL HD. quindi..
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:41   #11
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
5850 crysis 1 tutto al massimo in full hd??? AHAHAHAH grasse grasse risate!!! ma per favore.. siate onesti a voi stessi almeno! tutto al massimo signofica FILTRI al massimo, non solo dettagli al massimo. e si sa che sono i primi a fare il vero spartiacque, anche tra ATI e NVIDIA che spesso i filtri fan ribaltare la situazione. I filtri impattano di piu nelle prestazioni, gpu che deve arrotondare, sfumare, illuminare diversamente.. questi si sono ca**i amari, e crysis1 almeno è il più str***o! in ogni caso ci vuole ben + di una 5850.. e 35-38 fps non sono NULLA per la fluidità vera. esplosioni, giocate veloci, fumo e nebbia... alè che cala verso i 20 fps. e lì allora dov'è la giocabilità fluida??
Quindi tutti a compare la gtx590 per far girare crysis 1 full hd bibi' bobo' baba' alè!!
Old 30-03-2011, 09:42   #12
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
appunto, lo stesso vale per crysis 2...ci può stare giocare a1080p ma non ad enthusiast... comunque siamo proprio offtopic... lassamu perde
Old 30-03-2011, 09:45   #13
helmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
A parte che Crysis, giocato una volta basta e avanza...ma poi perchè dovrei stare a giustificarmi!?

Signori, voi ridete, ma vi ripeto che non mi lamento.

Se poi il dramma è che non siete contenti se non avete AA16x e filtri a 32x a 2500x1600 , questo è un problema vostro (e della vostra gpu )

E comunque, per ora sia New Vegas che Pes girano insieme su due schermi diversi...cosa dovrei volere di più?
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:48   #14
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Per chi parlava di filtri : ma davvero riuscite a vedere differenze qualitative a 1920 tra un AA a 4x e uno a 16x ?
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:49   #15
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Al di la dei dettagli più o meno alti retti da una HD5850, la domanda (e il topic del discorso) è:

» vale la pena spendere 849 euro per una scheda video, al giorno d'oggi?

Risposta personale:

» no, perchè (tolto Crysis UltraHD super max very sbornone edition, così siete tutti contenti) con una vga di fascia media (e addirittura anche con vga di generazioni precedenti se non si esagera con risoluzione e filtri) si viaggia alla grande. La natura dei titoli PC di oggi (porting DX9) fa si che non servono risorse allucinanti per poter giocare dignitosamente (salvo qualche mattone talmente male ottimizzato da richiedere il pc della Nasa solo per caricare il menu principale). Poi ovvio che se uno se lo può permettere può spendere i suoi soldi come gli pare.

» esperienza personale: ho una Radeon HD3870X2 overclockata (quindi scheda di 3 anni fa) e riesco a giocare (monitor 22" 1680*1050) a dettagli massimi praticamente a tutto, anche in DX10, con l'accortezza di limitare l'aa a 2x (o disattivarlo nel caso di Metro 2033 e qualche altro mattone). La fluidità generale è ancora più che accettabile (in generale raramente scendo sotto i 30-35 fps e per la mia percezione di fluidità va più che bene), e riesco a tenere l'anistropico a 8-16x senza problemi (io onestamente noto di più la mancanza dell'anistropico piuttosto che dell'aa. Qualche scalettatura la sopporto, le textures slavate no).
Ovvio che se uno cerca a tutti i costi i 60fps fissi con filtri a manetta deve cambiare vga tutti gli anni, ma se uno si accontenta può vivere sereno con una scheda di fascia media.

» conclusioni: queste schede di fascia altissima (secondo me) sono esercizi di stile destinati a chi ha soldini "da buttare" in videogiochi poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare quello che vuole...io personalmente 849 euro per una vga non li spenderei mai (dato che con una gtx560-HD6950 si vive benissimo spendendo un quarto).

Sottolineo ancora una volta (ci sono sempre utenti che, purtroppo, giocano a fare i sordi): tutto questo è un MIO PARERE PERSONALE.

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Per chi parlava di filtri : ma davvero riuscite a vedere differenze qualitative a 1920 tra un AA a 4x e uno a 16x ?
Io gioco a 1680*1050, e a malapena distinguo un 2x da un 4x sento molto di più la mancanza di un anistropico applicato come si deve, quello si secondo me è tassativo da applicare, all'aa rinuncio volentieri.
A certe risoluzioni credo sia una questione di pura sboronaggine...c'è chi conta i cm ( ) e chi conta il moltiplicatore dei filti

Ultima modifica di DarthFeder : 30-03-2011 alle 09:56.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:51   #16
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
quante fanfane da sboroni sto leggendo!!
addirittura c'è chi si compra la gtx590 per giocare a crysis 1 ??
dai va là.... se volete una esperienza di gioco ultra-full-hd spannatevi gli occhiali con la pezzetta ,così oltre a vedere meglio, vi accorgete che è pura follia prendere queste schede, ultra, mega la "beast" solo 800 cucuzze, bisogna affrettarsi a comprarle!! -.-
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:54   #17
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Al di la dei dettagli più o meno alti retti da una HD5850, la domanda (e il topic del discorso) è:

» vale la pena spendere 849 euro per una scheda video, al giorno d'oggi?.
Ovviamente concordo.. senza contare che per quella cifra ci pigli 2 580 che vanno di più e non hanno i problemi termici della 590.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:58   #18
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ovviamente concordo.. senza contare che per quella cifra ci pigli 2 580 che vanno di più e non hanno i problemi termici della 590.
senza dubbio, infatti non vale la pena la scheda in questione, io la 590 l'ho pagata 610€
Old 30-03-2011, 09:59   #19
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
senza dubbio, infatti non vale la pena la scheda in questione, io la 590 l'ho pagata 610€
Che comunque non è che sia proprio pochissimo
Io avrei preso una 6990, costa un pelino meno, scalda un pelino meno e sembra reggere un pelino meglio i filtri. Poi son scelte personali...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 10:05   #20
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
appunto, lo stesso vale per crysis 2...ci può stare giocare a1080p ma non ad enthusiast... comunque siamo proprio offtopic... lassamu perde
Ho una hd6950 2gb, ed a crysis 2 ci gioco con settaggi hardcore, e non sono mai sotto i 50fps tranne in rari casi, ed ho speso 245€ [che mi sembrano anche troppi visto come ci stanno prendendo per il culo ]
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian