|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
compatta ad alte prestazioni
Salve a tutti,
sono in cerca di una nuova fotocamera compatta ma dalle elevate prestazioni. Non devo scattare foto professionali mi ho bisogno di immagini che siano molto nitide, preferibilmente anche in condizioni di luce non ottimali. Inoltre è necessaria per me la funzionalità video almeno in HD. Il mio budget massimo è di 350 euro. Le fotocamre che fin'ora ho messo nella mia lista sono: nikon coolpix s9100, canon s95, panasonic dmc tz10 o 20. C'è tra queste, una decisamente migliore delle altre? Oppure c'è qualcos'altro sul mercato molto meglio di queste e più o meno agli stessi prezzi? Grazie in anticipo, ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho visto che intorno a quella fascia di prezo c'è anche qualche bridge tipo la canon powershot sx 30 is o la panasonic fz 45.
Sono effettivamente più performanti rispetto ad una compatta oppure sono solo più ingombranti ma di pari prestazioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se vuoi una compatta ad elevate prestazioni, meglio se ti rivolgi alle mirrorless, sicuramente hanno una resa che nessuna compatta o bridge tradizionale puo' vantare, fanno video hd e sono usabili anche ad iso elevati per condizioni difficili. fino a qualche giorno fa, da un noto rivenditore online, c'era la samsung nx100 con 20/50mm a 290€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Scusate, mi sono dimenticato una cosa importante. La maggiorparte delle foto che normalmente devo scattare sono foto di interni. Può cambiare qualcosa nella scelta dell'una op dall'altra marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Quote:
Con l'obbiettivo in kit (20-50mm f/3.5-5.6) fa belle foto di giorno e si difende bene in interni fino a 800 iso (se sei bravo in pp puoi arrivare anche a 1600 iso e riuscire a fare immagini di qualita'). Se poi ci metti il 30mm f/2 sei a cavallo.... Secondo me tra le mirrorless e' la migliore nel rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie mille per i vostri consigli, ance se ho sentito da più parti opinioni non così positive sulle mirrorless.
Approfitto per fare ancora un'altra domanda. Se aveste sul tavolo queste 3 fotocamere e poteste prenderne 1 a scelta, quale scegliereste? Canon Powershot sx220hs Panasonic Lumic dmc TZ18 Nikon Coolpix s9100 Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.