|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
consiglio d'acquisto pc desktop per ufficio
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum è il mio primo topic spero mi possiate aiutare
Il mio problema è questo, devo acquistare un nuovo pc (desktop) per il mio ufficio sono indeciso se acquistarne uno nelle catene di grande distribuzione o farne uno assemblato. Questo dubbio mi è sorto perché continuo a sentir parlar male dei desktop acquistati nelle catene di grande distribuzione, in particolar modo sui pezzi (alimentatore per primo), prestazioni non al top, rapporto prestazioni/prezzo non adeguati, inoltre l’os installato con tutta l’immondizia che ti viene fornita dalla marca del pc. Il mio budget si aggira intorno ai 700 800€ anche qualcosina in +, il pc devo utilizzarlo in ufficio ma essendo un patito di giochi non escludo l’ipotesi di giocarci (giochi di ultima generazione e non) o vedere video in hd, insomma un pc che mi serva a 360° e che quindi goda di ottime prestazioni. Da euronics ho esaminato questi pc HP - HPE-321it Desktop con processore Intel Core i5 650 (3.2Ghz con TurboBoost 3.43Ghz), Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb (7200rpm), scheda grafica NVidia GeForce GT 320 1Gb (porta DVI; porta VGA; porta HDMI), Mini scheda LAN wireless 802.11 b/g/n PCI-Ex1, LAN Gigabit Ethernet, DVD super multi DL, High Definition Audio 7.1, 10x USB 2.0 (4 frontali), 2x FireWire IEEE-1394 (1 frontale), tastiera e mouse, card reader 15in1. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit PREZZO 750,00 HP - HPE-330it Desktop con processore Intel Core i5 750 (2.66Ghz con TurboBoost 3.20Ghz, 1 MB di cache L2 + 8 MB di cache condivisa L3), Ram 6144Mb DDr3, Hard Disk 1Tb (7200rpm), scheda grafica ATI Radeon HD 5570 2Gb (porta DVI; porta VGA; porta HDMI), Mini scheda LAN wireless 802.11 b/g/n PCI-Ex1, LAN Gigabit Ethernet, DVD super multi DL, High Definition Audio 7.1, 10x USB 2.0 (4 frontali), 2x FireWire IEEE-1394 (1 frontale), tastiera e mouse, card reader 15in1. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit PREZZO 899,00 Non mi sembrano male ma vorrei sentire le vs opinioni, se ne vale la pena e se rispetto ad un assemblato con quelle configurazioni spenderei di meno oppure no, dovete considerare il costo del sistema operativo per l’assemblato che deve essere incluso nel mio budget, (windows 7 64 bit non la versione ultimate costa troppo) Se conoscete altri prodotti anche di diversa marca non esitate a farmeli presenti accetto tutti i consigli anche su configurazioni di pc da assemblare. In conclusione ragazzi vorrei spendere il mio denaro al meglio e in maniera razionale, non svegliandomi la mattina e scendere a prendere un pc valutando il tutto in 5minuti. Per motivi miei ho tempo massimo 8 gg, grazie a tutti un grosso saluto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.