Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...990_35951.html

XFX è il primo partner di AMD che decide di estendere la garanzia anche qualora si decidesse di utilizzare lo switch presente su Radeon HD 6990

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:42   #2
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
e bella a XFX

cmq una cosa nella norma,il fatto strano era il contrario
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:48   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Bella!
Adesso tutti cercare le XFX! Bel incremento di utili avranno!
Certo che se le schede per qualche oscura ragione si fondono con l'impostazione turbo la XFX è in rovina...
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:26   #4
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Per quanto trovo insensato vga dual gpu questa dello switch è bella ma ancora meglio se permettesse anche uno switch ultra-low volt.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:46   #5
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
Per quanto trovo insensato vga dual gpu questa dello switch è bella ma ancora meglio se permettesse anche uno switch ultra-low volt.
se una dual gpu ti sembra insensata, allora dovrebbe sembrarti insensato anche il crossfire e lo sli!
E se nell'ambito gaming, l'incremento delle prestazioni varia da gioco a gioco, da driver a driver; nell'ambito professionale, il GPGPU sta prendendo piede, molto spesso con il Triple-Sli.
Quindi ben vengano le soluzioni dualgpu su mono slot perchè non sono altro che il banco di prova per un futuro quadgpu (2013-2014?). Chiamasi ricerca.

N.B: non voglio andare OT e non è un intervento pro-ati o pro-nvidia. E' solo un commento sul concetto di dual-gpu
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:49   #6
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
peccato che il servizio di RMA europeo di XFX fa' pena.
a parte le lungaggini della procedura, molta roba difettata torna indietro al cliente con lettera annessa di RMA non dovuto e addebito spese.
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:02   #7
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
XFX ha sempre avuto un concetto diverso di garanzia.. La mia 5850 ha garanzia a vita, permettono il cambio di dissipatore e anche di cedere la garanzia stessa a terzi. Molti non permettono nulla di tutto ciò..per questo non mi sorprende più di tanto questa notizia.
Ho una domanda da porre: ma questo switch, permette il cambio di configurazione a caldo? Oppure, usando un BIOS diverso, devo sempre prima riavviare?
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:09   #8
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ho una domanda da porre: ma questo switch, permette il cambio di configurazione a caldo? Oppure, usando un BIOS diverso, devo sempre prima riavviare?
Io a prescindere non infilerei la mano nel case di un pc acceso sia per la mia incolumità che per quella del mio computer.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:31   #9
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Chissà quanto costerà in più!?!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:06   #10
BlueSmurf
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sbaglio o una cosa simile è possibile farla già con la 6950? Ha dual bios con switch senza alcun sigillo sopra. Su una posizione si salva un bios su un'altra il secondo... unico problema è che, anche se lo switch si può fare anche a caldo, per applicare le modifiche si deve comunque riavviare il pc.
BlueSmurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:11   #11
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
@threnino

Ok per la ricerca per carità ma non tiriamo in ballo gli utenti PRO primo perché c'è tanto da fare nell'ottimizzare dell'accelerazione via gpu e poi non ha senso parlare di OC....specie nel quadgpu.
Personalmente preferisco soluzioni CF/SLi al dualgpu per una questione di praticità, scalabilità e di esigenze personali, infatti ho da poco cambiato le mie 2 460 in 2 570...il tutto con calma aspettando buone offerte e con pc sempre funzionante.

Le Dual le ritengo ancora oggi un esercizio di stile..imho!
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:29   #12
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kimera O.C. Guarda i messaggi
@threnino

Ok per la ricerca per carità ma non tiriamo in ballo gli utenti PRO primo perché c'è tanto da fare nell'ottimizzare dell'accelerazione via gpu e poi non ha senso parlare di OC....specie nel quadgpu.
sì, l'OC è fuoriluogo anche per me. Quello che c'è da fare è solo via driver perchè come hardware siamo già avantissimo.

Quote:
Personalmente preferisco soluzioni CF/SLi al dualgpu per una questione di praticità, scalabilità e di esigenze personali, infatti ho da poco cambiato le mie 2 460 in 2 570...il tutto con calma aspettando buone offerte e con pc sempre funzionante.

Le Dual le ritengo ancora oggi un esercizio di stile..imho!
La più grande differenza tra una dualgpu e un xfire è la scheda madre. (il case è solo metallo quindi non lo considero).
Come praticità, secondo me, la dual di 6990 è più comoda di un xfire di 6970 perchè non richiede una mobo apposta con due slot pci-ex 16x.
La scalabilità è identica, e dipende dai driver. Esigenze personali non discuto
L'alimentatore deve essere calibrato in entrambi i casi per due schede video.

Come ho già detto, le dual-gpu sono il banco di prova per un futuro quad-gpu. Quindi se ora sono solo esercizi di stile come giustamente li definisci, domani saranno la base per sistemi di computing ad altissimo livello.
Per l'utente di tutti i giorni o il gamer è evidente che già due gpu siano fin troppe. Considerando che raramente equivalgono a 2 ma, se va bene, arrivano ad essere 1,7 schede rispetto alla singola.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:30   #13
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
scusate, mi sono perso qualcosa.

qualcuno sa linkarmi dove amd dice che la garanzia della 6990 decade se si usa lo switch cambio bios?
Old 18-03-2011, 11:50   #14
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma infatti sta cosa fa ridere: è come se ti vendono un'automobile a 7 marce e ti dicono "però se metti la settima e si rompe il motore la garanzia non vale"...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:31   #15
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
@redeagle: purtroppo in campo automobilisico accade qualcosa di simile..la Nissan GT-R (NON V-Spec), ha una modalità Launch Control iper aggressiva che se utilizzata fa decadere la garanzia su alcune parti della trasmissione. Lo stesso era per M5 e per il vero launch control delle Ferrari F430 (che NON si attivava col pulsante in bella vista con la scritta LC, ma dovevi fare una giravolta, farla un'altra volta, guardare in su, guardare in giù e dare un bacio a chi volevi tu. Ammesso che quest'ultima fosse d'accordo! )
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 13:02   #16
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ottima idea.
Altrettanto ottimo sarebbe fare un dissipatore aftermarket che non sia rumoroso come un ventilatore... quello stock non mi sembra adeguato.
Old 18-03-2011, 14:33   #17
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
incremento di utili di xfx?

Di ste schede se ne venderanno un centinaio in tutta italia.. ormai quello delle schede video supertop è un mercato morto
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:34   #18
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
era scontato.... ma ovviamente nella news precedente i green hanno dovuto alzare il solito inutile polverone.

però cara redazione, perchè dovete dire cose non vere?

http://www.kitguru.net/wp-content/up.../03/image1.png

lo sticker in questione non sta dicendo che la garanzia è invalidata se rimosso, dice di guardare una pagina dove amd dice di usare componenti di qualità e di stare attenti usando il profilo extreme e che andare oltre ai factory setting, tra cui anche questo secondo bios, causa garanzia invalidata.

XFX ha fatto solo una precisazione a tutti quelli che ci stavano "bagnando il panuzzo"
Spero che tu sappia quello che dici, perchè mi sa che stai prendendo un granchio bello grosso ... tutti i siti, e non solo HWUP, affermano che attivare il secondo bios invalida la garanzia.

Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 18:01.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:16   #19
fra888
Member

Iscritto dal: Dec 2010
mi spiegate che strategia è mettere uno switch sulla scheda di fabbrica che poi se lo usi invalidi la garanzia, non è assolutamente un comportamento serio o non lo metti non so se sia colpa di amd o dei patner, in particolare su una scheda da 700€ mi sembra che serva un minimo di serietà, lo switch se è stato messo vuol dire che è anche collaudato e non pregiudica il funzionamento nei primi anni di vita perciò ritengo che xfx sia l'unico produttore corretto nei confronti dei consumatori.
fra888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:16   #20
fra888
Member

Iscritto dal: Dec 2010
mi spiegate che strategia è mettere uno switch sulla scheda di fabbrica che poi se lo usi invalidi la garanzia, non è assolutamente un comportamento serio o non lo metti non so se sia colpa di amd o dei patner, in particolare su una scheda da 700€ mi sembra che serva un minimo di serietà, lo switch se è stato messo vuol dire che è anche collaudato e non pregiudica il funzionamento nei primi anni di vita perciò ritengo che xfx sia l'unico produttore corretto nei confronti dei consumatori.
fra888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian