|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Liberatoria foto minori
Salve ragazzi, quest'anno mio figlio finisce le elementari e, data la mole di foto e video acquisiti in cinque anni, ho pensato di cominciare un montaggio per consegnare ai genitori, alla fine dell'anno, un dvd con un riassunto delle feste, recite, attività scolastiche e sportive dei bambini.
Ma è sorto un dubbio: come mi dovrei comportare riguardo alla privacy tanto più che si tratta di bambini? Calcolando che esiste sempre qualche genitore a cui non va bene NULLA, neanche le cose buone (esperienza da rappresentante di classe e consigliere di Circolo)....... Dovrei far firmare la liberatoria per l'uso di immagini, video e voce di ogni singolo bambino? Vi è mai capitata tale situazione? Grazie in anticipo. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io credo che essendo un "evento" tu non hai bisogno di nulla....
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
piedi di piombo quando ci sono in mezzo i bambini, mi raccomando...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
certo quello sì... però io stò riprendendo l'evento, non i bambini. è sottile la differenza.....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
morale: io mi tutelerei facendo firmare la liberatoria. In alternativa, faccio il dvd e lo tengo per me. Altra possibilità: PRIMA faccio firmare la liberatoria e POI monto il tutto in funzione degli ok (o dei rifiuti) dei genitori
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
L'uso che vorrei farne sarebbe l'omaggio ai genitori ed ai maestri.
Ovviamente prima di chiudere il progetto attenderò l'eventuali liberatorie perché chi non me la firma si vedrà il figliolo sparire sotto i pixel......... Ho capito dalle vostre gentili risposte che, alla fine, conviene farla firmare e così farò. Ma chi mi assicura che poi questi genitori non pubblichino estratti del DVD su Internet o su altre fonti? E se, sulla liberatoria, mettessi che tale DVD è per sole visioni private e che non è permesso riprodurlo su altre fonti? Posso farlo essendo io il creatore dell'opera? Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz Pat
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.