|
|
Risultati sondaggio: Giochi FPS: Meglio giocarli al PC o CONSOLE | |||
PC |
![]() ![]() ![]() |
35 | 97.22% |
Console |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Giochi FPS: Meglio PC o CONSOLE? Mio piccolo dilemma....
Ciao ragazzi
![]() Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta ![]() ![]() Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad), per ho un dubbio sugli FPS...MEGLIO PC o XBOX??????? dI Grafica e meglio di gran lunga il pc, come comodita del punta e spara è meglio il mouse, ma la comodità del jpad per gli spostamenti o i tasti di ricarcia ecc è imbattibile. Io personalmete forse prefersico il PC, ma voglio un vostro parere......grazie a tutti! ![]() p.s. a tal proposito, inserisco anche un sondaggio per verificare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ti dico solo che, per un videogiocatore di vecchia data, FPS e pad non possono stare nella stessa frase. Mouse e tastiera sono la combinazione definitiva per gli FPS, non ce n'è per nessuno. Che poi si possa giocare con un pad... niente da dire, ma non si avrà mai la precisione e la velocità di una mouse. Il mio consiglio è di giocare tutto su PC, anche i giochi che normalmente fai su onsole, visto che in genere i giochi PC costano meno e puoi mettere il mouse della 360 anche su PC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Gli fps DEVONO essere giocati con mouse e tastiera...giocare col pad è completamente diverso...
E' come dire per un gioco di auto è meglio la tastiera o un bel volante?!!? voi cosa scegliete? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh, chiesto sul foum di "giochi per pc"...
Cmq mouse+tastiera...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Non c'è proprio paragone, dai chiudete pure la discussione
![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Concordo che mouse e tastiera sono migliori per velocità, precisione e quanto altro.......ma...... io certe volte col pad mi diverto di più, non so, forse l'impugnatura ed il grilletto mi danno più la sensazione di averci l'arma in mano, poi con la vibrazione sembra proprio di sparare, passando sopra il fatto però che per muoversi col pad ci vuole una giornata....
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per contro c'ho un collega di lavoro che sta giocando a Killzone 3 in multy per ps3, continua a dirmi che è una figata anche se lui gli sparatutto non sono mai piaciuti particolamente (è abbastanza nerd di wow...). Cmq la vibrazione non mi piace, mi pare di essere afflitto da qualche problema nervoso grave...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-03-2011 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sapete qual'è il problema degli FPS sui pc? il multiplayer....cioè è difficile trovare un gioco dove NON ci siano cheater o coloro che alterano il gioco per poter killare e vincere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ma anche no, hai visto Black Ops e Modern Warfare 2?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-03-2011 alle 13:10. Motivo: doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se parli di FPS la risposta non può che essere mouse + tastiera ..
Su altri generi se ne può discutere. Non è tanto essere di parte, quanto essere realisti .. E dico questo con la premessa che se potessi scegliere tra divano + pad o sedia + scrivania + mouse e tastiera sceglierei sicuramente la prima opzione. Ma alla fine se devo giocare "sul serio" ad un FPS la strada è solo una ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() comunque il dubbio dell'utente era sugli spostamenti, non sulla mira, per esperienza direi che quando uno si abitua a wasd e compagnia difficilmente troverà più comodo usare il pad, anche per quei movimenti..è altrettanto chiaro che se uno è abituato al pad e ignora l'esistenza del mouse, arriverà a dire che dopotutto anche a livello di mira siamo lì ![]() come ha detto pocket sugli altri generi si può discutere e mi riferisco in particolare a titoli in terza persona, dove purtroppo persiste il limite dell'orientare la telecamera tramite uno scomodissimo stick al posto del mouse..si tratta sempre di scegliere fra comodità o controllo migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ti linko questi, presi alla svelta:
PS3 hackers make Modern Warfare 2 'unplayable,' Infinity Ward cannot patch a fix Latest PS3 firmware update brings the bans for Black Ops hacks E siamo limitati agli fps qui, ci sono anche altri titoli...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Alterno l'uso di entrambe le periferiche (mouse e pad) da quando ho 8 anni, ma se deve essere sincero ad oggi non riesco veramente a preferire una all'altra, neanche negli FPS.
Nel sondaggio manca l'opzione, quindi non voto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
La combinazione mouse + tastiera vince per la precisione, anche se sempre più fps sono sviluppati per girare pure su console (a volte esclusivamente su console).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.