Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Giochi FPS: Meglio giocarli al PC o CONSOLE
PC 35 97.22%
Console 1 2.78%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 11:46   #1
blem_hybrid
Member

L'Avatar di blem_hybrid

Iscritto dal: Apr 2009
Giochi FPS: Meglio PC o CONSOLE? Mio piccolo dilemma....

Ciao ragazzi
Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta e chiedo aiuto a voi esperti di FPS come Call of Duty
Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad), per ho un dubbio sugli FPS...MEGLIO PC o XBOX???????
dI Grafica e meglio di gran lunga il pc, come comodita del punta e spara è meglio il mouse, ma la comodità del jpad per gli spostamenti o i tasti di ricarcia ecc è imbattibile. Io personalmete forse prefersico il PC, ma voglio un vostro parere......grazie a tutti!

p.s. a tal proposito, inserisco anche un sondaggio per verificare...
blem_hybrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:50   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da blem_hybrid Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Ho una domanda a cui non riesco a darmi risposta e chiedo aiuto a voi esperti di FPS come Call of Duty
Ho un pc molto potente e console xbox, generalmente giochi tipo Pes o fifa, oppure assassin, oppure splinter cell preferisco farli all'xbox (comodità del jpad), per ho un dubbio sugli FPS...MEGLIO PC o XBOX???????
dI Grafica e meglio di gran lunga il pc, come comodita del punta e spara è meglio il mouse, ma la comodità del jpad per gli spostamenti o i tasti di ricarcia ecc è imbattibile. Io personalmete forse prefersico il PC, ma voglio un vostro parere......grazie a tutti!

Ti dico solo che, per un videogiocatore di vecchia data, FPS e pad non possono stare nella stessa frase.
Mouse e tastiera sono la combinazione definitiva per gli FPS, non ce n'è per nessuno.
Che poi si possa giocare con un pad... niente da dire, ma non si avrà mai la precisione e la velocità di una mouse.
Il mio consiglio è di giocare tutto su PC, anche i giochi che normalmente fai su onsole, visto che in genere i giochi PC costano meno e puoi mettere il mouse della 360 anche su PC.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 11:54   #3
blem_hybrid
Member

L'Avatar di blem_hybrid

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ti dico solo che, per un videogiocatore di vecchia data, FPS e pad non possono stare nella stessa frase.
Mouse e tastiera sono la combinazione definitiva per gli FPS, non ce n'è per nessuno.
Che poi si possa giocare con un pad... niente da dire, ma non si avrà mai la precisione e la velocità di una mouse.
Il mio consiglio è di giocare tutto su PC, anche i giochi che normalmente fai su onsole, visto che in genere i giochi PC costano meno e puoi mettere il mouse della 360 anche su PC.
tralasciando la quesiote prezzo, io per esempio, trovo più comodo giocare a giochi tipo Assassin creed su xbox per la questione pad, ovviamente se lo avrei acquistato al pc avrei collegao il pad xbox.
Old 19-03-2011, 11:56   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Gli fps DEVONO essere giocati con mouse e tastiera...giocare col pad è completamente diverso...

E' come dire per un gioco di auto è meglio la tastiera o un bel volante?!!? voi cosa scegliete?
Old 19-03-2011, 12:17   #5
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, chiesto sul foum di "giochi per pc"...
Cmq mouse+tastiera...
Old 19-03-2011, 12:23   #6
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Non c'è proprio paragone, dai chiudete pure la discussione
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:25   #7
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Cmq mouse+tastiera...
Concordo che mouse e tastiera sono migliori per velocità, precisione e quanto altro.......ma...... io certe volte col pad mi diverto di più, non so, forse l'impugnatura ed il grilletto mi danno più la sensazione di averci l'arma in mano, poi con la vibrazione sembra proprio di sparare, passando sopra il fatto però che per muoversi col pad ci vuole una giornata....
Old 19-03-2011, 12:46   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Nie73 Guarda i messaggi
Concordo che mouse e tastiera sono migliori per velocità, precisione e quanto altro.......ma...... io certe volte col pad mi diverto di più, non so, forse l'impugnatura ed il grilletto mi danno più la sensazione di averci l'arma in mano, poi con la vibrazione sembra proprio di sparare, passando sopra il fatto però che per muoversi col pad ci vuole una giornata....
Io non posso dire di averci molta esperienza... E i pochi tentativi che ho fatto sono risultati poco propizi... Mi ricordo ancora di moltissimo tempo fa di Quake 3 su console... Credo che un gioco che meno si adatta a tale controller difficilmente potevo provarlo... E' stato traumatico per me che non ero proprio abituato! Poi qualche volta qualcosa da un mio amico che ha il wii, dove onestamente non mi parevano brillare per qualità...
Per contro c'ho un collega di lavoro che sta giocando a Killzone 3 in multy per ps3, continua a dirmi che è una figata anche se lui gli sparatutto non sono mai piaciuti particolamente (è abbastanza nerd di wow...).
Cmq la vibrazione non mi piace, mi pare di essere afflitto da qualche problema nervoso grave...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-03-2011 alle 12:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:53   #9
blem_hybrid
Member

L'Avatar di blem_hybrid

sapete qual'è il problema degli FPS sui pc? il multiplayer....cioè è difficile trovare un gioco dove NON ci siano cheater o coloro che alterano il gioco per poter killare e vincere.....
Old 19-03-2011, 12:59   #10
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Cmq mouse+tastiera...
Non è certo quello il caso, lo san anche le piante grasse nel mio giardino quale è qui la periferica migliore.

Quote:
sapete qual'è il problema degli FPS sui pc? il multiplayer....cioè è difficile trovare un gioco dove NON ci siano cheater o coloro che alterano il gioco per poter killare e vincere.....
Ma anche no, hai visto Black Ops e Modern Warfare 2?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:05   #11
blem_hybrid
Member

L'Avatar di blem_hybrid

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Ma anche no, hai visto Black Ops e Modern Warfare 2?
cioè? spiegati meglio
Old 19-03-2011, 13:08   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-03-2011 alle 13:10. Motivo: doppio
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:10   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non è certo quello il caso, lo san anche le piante grasse nel mio giardino quale è qui la periferica migliore.
Sarebbe stato più interessante forse vedere le risposte sul forum console... Forse non eravamo 13 a 0!
Old 19-03-2011, 13:11   #14
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Se parli di FPS la risposta non può che essere mouse + tastiera ..

Su altri generi se ne può discutere. Non è tanto essere di parte, quanto essere realisti ..
E dico questo con la premessa che se potessi scegliere tra divano + pad o sedia + scrivania + mouse e tastiera sceglierei sicuramente la prima opzione. Ma alla fine se devo giocare "sul serio" ad un FPS la strada è solo una ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:27   #15
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sarebbe stato più interessante forse vedere le risposte sul forum console... Forse non eravamo 13 a 0!
direi che il rischio era 0-13
comunque il dubbio dell'utente era sugli spostamenti, non sulla mira, per esperienza direi che quando uno si abitua a wasd e compagnia difficilmente troverà più comodo usare il pad, anche per quei movimenti..è altrettanto chiaro che se uno è abituato al pad e ignora l'esistenza del mouse, arriverà a dire che dopotutto anche a livello di mira siamo lì
come ha detto pocket sugli altri generi si può discutere e mi riferisco in particolare a titoli in terza persona, dove purtroppo persiste il limite dell'orientare la telecamera tramite uno scomodissimo stick al posto del mouse..si tratta sempre di scegliere fra comodità o controllo migliore.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:29   #16
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Si ce ne sono, ma a livello di rovinare l'esperienza conosco ben pochi titoli...forse mw2 via p2p
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:34   #17
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cioè? spiegati meglio
Ti linko questi, presi alla svelta:

PS3 hackers make Modern Warfare 2 'unplayable,' Infinity Ward cannot patch a fix

Latest PS3 firmware update brings the bans for Black Ops hacks

E siamo limitati agli fps qui, ci sono anche altri titoli...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:46   #18
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Alterno l'uso di entrambe le periferiche (mouse e pad) da quando ho 8 anni, ma se deve essere sincero ad oggi non riesco veramente a preferire una all'altra, neanche negli FPS.
Nel sondaggio manca l'opzione, quindi non voto
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:52   #19
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
La combinazione mouse + tastiera vince per la precisione, anche se sempre più fps sono sviluppati per girare pure su console (a volte esclusivamente su console).
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:54   #20
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao ragazzi

Console per le esclusive, pc per tutto il resto. Se ti interessa la comodità, console e divano e non se ne parla più perché a quel punto la velocità di esecuzione non conta.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian