|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ali_37193.html
HP mostra, a distanza di poche settimane dal lancio ufficiale, le funzionalità del proprio sistema operativo proprietario che sarà installato su TouchPad Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
aaaahhahahahh si notano certi di quei lag!!
nemmeno l'iPhone 3g con ios 4 era così lento! puh!! xD niente a che vedere con la fluidità della concorrenza... anche se mi sembra un buon OS come feature... ma cavolo!! lagga a bestia! mi ricorda il mio vecchio samsung star quando ci mettevo giochini java 3D... 3 fps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
WebOS è fantastico, così come il Pre3 e questo TouchPad, ma francamente, è fastidioso (per essere eleganti...) vedere queste cose:
sito US ![]() sito francese ![]() sito inglese ![]() sito tedesco ![]() sito spagnolo ![]() sito messicano !!! ![]() e... rullo di tamburi... sito italiano ![]() Ma questi lo sanno che il mercato italiano è uno di più floridi sul fronte cellulari/smartphones/qualsiasialtrodispositivomobile? E' dall'annuncio del Pre (1) che l'home page italiana è così!!! E dall'acquisizione di Palm le uniche modifiche sono state l'inserimento del logo HP e da poco l'url... Questi non hanno capito niente quando erano Palm e continuano a non capire niente ora che sono in HP. ![]()
Io sono Dio. Anche Voi siete Dio. L'unica differenza tra Me e Voi è che Io sono consapevole di esserLo, Voi ancora non lo siete. Baghawan Sri Sathya Sai Baba ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di grendinger : 14-06-2011 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io non li ho notati... secondo me è il video che "lagga", si vedono delle pause subito dopo i cambi di inquadratura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lag and Flickering..and glitches.. Yeah! i LOVE HP! XD
Incredibile..un sistema come WebOs che su Palm va (per quanto ho visto..) a meraviglia..su sto Tab fa davvero pietà come fluidità generale..Peccato..sinceramente è l'unica vera alternativa che potrei prendere in considerazione rispetto alla proposta iOS che con questa quinta release è diventato davvero completo.. ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Quello che lagga è il video.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
toh! degli strani e incompresibili numeri sulla tastiera... a che serviranno??
sveglia apple! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
belle ed interessanti features.. davvero complimenti.. ma cavolo che e/orrore.. lagga nei video mentre scorre... anche io ho notato questa cosa.. ma cavolo con final cut (perchè ironia della sorte avranno utilizzato quello) non potevano tagliare quelle "pausette" x rendere il workflow apparentemente fluido? Un po di marketing e che cavolo.. Credevano che noi non ce ne accorgessimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma che azz sparate? è avanzatissimo come os non lo metto in dubbio... ma cavolo vedere lo scorrimento verticale fare così mi sconforta!! veder epoi quando sfoglia il libro... notare poi che c'è sempr eun enorme ritardo dopo la pressione di un pulsante ![]() lo volete capire che potete fare l'os più evoluto al mondo ma quando la gente prova questo o l'ipd 2 non ha dubbi su cosa prendere! probabilmente io opterei per questo... ma provate la fluidità dell'ipad 2!!! penso non esista nulla di simile al mondo... anche il supporto dell'azienda poi ha il suo peso come accennava qualcuno sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il dito del tipozzo va normale.... non mi fregate quello è proprio lag!!! ma dai potevan pensarci un po'... sarebbe come se durante la pubblicità di windows il tipo mentre scrive si ritrova con una BSoD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non mi convince ancora molto, poi bisogna vedere come stanno messi col loro app store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'app store è messo male, quello è l'unico punto a sfavore :S
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Molte qualità attuali di WebOS erano già presenti nella versione 1.0 di due anni fa e c'è da veramente da stupirsi su come sia possibile che Palm sia stata costretta a farsi assorbire da HP. Purtroppo WebOS ha sempre avuto la disgrazia di essere gestito da dirigenti incapaci. Rubenstein (ultimo CEO di Palm e ora a capo della divisione mobile di HP) al lancio del Pre, Pixi, Pre+, ha sbagliato tutto: scelta dell'hardware, marketing, strategie commerciali, prezzi. E ora con i nuovi Touchpad, Pre 3 e Veer stanno rifacendo gli stessi errori perché non hanno imparato nulla! ![]() WebOS finirà nei libri futuri quale esempio su come NON si deve gestire un ottimo progetto. ![]() Ultima modifica di Alfhw : 14-06-2011 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il video lagga eccome, soprattutto nelle transizioni immagini-testo-immagini, è evidente! Se poi i lag "inaccettabili" sono quei microrallentamenti che si vedono in un paio d'occasioni (ed il ritardo di pressione si vede 1 sola volta)... beh imho stiamo cercando l'ago dei nani nel pagliaio dei giganti. Se iOS è fluido in maniera omogenea in tutte le situazioni, beh WebOS probabilmente no, ma nel 90-95% direi di sì. E parlo di esperienza diretta con il Pre e WebOS 1.45 A mio parere solo l'esperienza diretta di questo TouchPad può dare una risposta, perchè ho anche l'impressione che il plug-in di riproduzione abbia delle "incertezze". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Come se non bastasse da WebOS 3.0 hanno deciso di cambiare il framework di sviluppo da Mojo e Enjo. Le apps per Mojo (WebOS 1.0 e 2.0) funzionano anche in WebOS 3.0 ma la compatibilità non è garantita oltre e così gli sviluppatori dovranno modificare le apps per i futuri WebOS 4.0 e superiori. ![]() Anch'io avevo iniziato a studiare l'sdk con l'intenzione di sviluppare qualcosa ma ho lasciato perdere perché non ho più fiducia in quei dirigenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In Italia non si degnano nemmeno di provare a commercializzarlo, peccato perché i PDA della Palm da noi vendevano bene.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fermo restando che trovo i tablet in generale costosissimi giocattoli con ottime potenzialità, sono curioso di vedere questo web os da vicino, anche se pesno ci vorrà un bel pò prima di vederlo qui in Italia.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non ho ancora visto da vicino uno di questi TouchPad, ma essendo dipendente HP ho, gia' da Settembre, un Pre 2 con webOS 2.0 e posso dire che non mostra alcun problema di fluidita' (tanto meno me ne aspetto da un WebOS 3.0 con l'HW del TouchPad... credo che sia prematuro provare a giudicare la user experience da un video, ma che si debba "toccare con mano").
Il vero problema per l'utente medio e' lo scarso numero di applicazioni ad oggi disponibili su App Catalog. Per i piu' "smanettoni" esiste una community (www.precentral.net) che offre un buon numero di applicazioni. Ci sono dei rumors secondo cui HP e' intenzionata a mettere WebOS a disposizione anche di altri produttori di smartphone: spero davvero che adottino questa strategia per allargare il raggio di azione ed incentivare allo sviluppo di Appz un numero maggiore di developers. Non conosco le logiche di marketing che hanno portato all'esclusione dell'Italia tra le country di lancio a Luglio, ma spero che arrivino al piu' presto anche da noi... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.