Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ali_37193.html

HP mostra, a distanza di poche settimane dal lancio ufficiale, le funzionalità del proprio sistema operativo proprietario che sarà installato su TouchPad

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:52   #2
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
aaaahhahahahh si notano certi di quei lag!!
nemmeno l'iPhone 3g con ios 4 era così lento!
puh!!
xD niente a che vedere con la fluidità della concorrenza... anche se mi sembra un buon OS come feature...
ma cavolo!! lagga a bestia! mi ricorda il mio vecchio samsung star quando ci mettevo giochini java 3D...
3 fps
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:02   #3
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
WebOS è fantastico, così come il Pre3 e questo TouchPad, ma francamente, è fastidioso (per essere eleganti...) vedere queste cose:
sito US
sito francese
sito inglese
sito tedesco
sito spagnolo
sito messicano !!!
e... rullo di tamburi...
sito italiano
Ma questi lo sanno che il mercato italiano è uno di più floridi sul fronte cellulari/smartphones/qualsiasialtrodispositivomobile?
E' dall'annuncio del Pre (1) che l'home page italiana è così!!!
E dall'acquisizione di Palm le uniche modifiche sono state l'inserimento del logo HP e da poco l'url...
Questi non hanno capito niente quando erano Palm e continuano a non capire niente ora che sono in HP.

Ultima modifica di grendinger : 14-06-2011 alle 09:07.
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:04   #4
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
puh!!
xD niente a che vedere con la fluidità della concorrenza... anche se mi sembra un buon OS come feature...
ma cavolo!! lagga a bestia! mi ricorda il mio vecchio samsung star quando ci mettevo giochini java 3D...
3 fps
dove li hai visti questi lag?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:32   #5
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
dove li hai visti questi lag?
Guarda nel primo video al minuto 1:22, oppure al minuto 0:45 quando scorre la lista.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 09:38   #6
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Guarda nel primo video al minuto 1:22, oppure al minuto 0:45 quando scorre la lista.
Io non li ho notati... secondo me è il video che "lagga", si vedono delle pause subito dopo i cambi di inquadratura.
Old 14-06-2011, 09:51   #7
davethefunker
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Lag and Flickering..and glitches.. Yeah! i LOVE HP! XD

Incredibile..un sistema come WebOs che su Palm va (per quanto ho visto..) a meraviglia..su sto Tab fa davvero pietà come fluidità generale..Peccato..sinceramente è l'unica vera alternativa che potrei prendere in considerazione rispetto alla proposta iOS che con questa quinta release è diventato davvero completo.. ^_^
davethefunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:08   #8
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
WebOS è fantastico, così come il Pre3 e questo TouchPad, ma francamente, è fastidioso (per essere eleganti...) vedere queste cose:
sito US
sito francese
sito inglese
sito tedesco
sito spagnolo
sito messicano !!!
e... rullo di tamburi...
sito italiano
Ma questi lo sanno che il mercato italiano è uno di più floridi sul fronte cellulari/smartphones/qualsiasialtrodispositivomobile?
E' dall'annuncio del Pre (1) che l'home page italiana è così!!!
E dall'acquisizione di Palm le uniche modifiche sono state l'inserimento del logo HP e da poco l'url...
Questi non hanno capito niente quando erano Palm e continuano a non capire niente ora che sono in HP.
Come posso non concordare. L'Italia è il primo paese al mondo per utilizzo di soluzioni smartphone e loro ci snobbano...

Quote:
puh!!
3 fps
Tu non hai idea di cosa stai dicendo. Prova un Palm Pre (anche il primo che aveva un hardware scarso)... c'è da rimanere innamorati. WebOS è un sistema assolutamente eccezionale, più avanzato di Android e iOS, ma purtroppo di nicchia (anche perché HP-Palm ci snobba)
Quello che lagga è il video.
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:38   #9
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
toh! degli strani e incompresibili numeri sulla tastiera... a che serviranno??
sveglia apple!
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:54   #10
Apple2k
Member

Iscritto dal: Dec 2007
belle ed interessanti features.. davvero complimenti.. ma cavolo che e/orrore.. lagga nei video mentre scorre... anche io ho notato questa cosa.. ma cavolo con final cut (perchè ironia della sorte avranno utilizzato quello) non potevano tagliare quelle "pausette" x rendere il workflow apparentemente fluido? Un po di marketing e che cavolo.. Credevano che noi non ce ne accorgessimo?
Apple2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 11:45   #11
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grendinger Guarda i messaggi
Io non li ho notati... secondo me è il video che "lagga", si vedono delle pause subito dopo i cambi di inquadratura.
ahahahahaha è il video che lagga??
il dito va fluido.... lo scorrimento va tipo a 3-4 fps
ma che azz sparate?
è avanzatissimo come os non lo metto in dubbio...
ma cavolo vedere lo scorrimento verticale fare così mi sconforta!!
veder epoi quando sfoglia il libro...
notare poi che c'è sempr eun enorme ritardo dopo la pressione di un pulsante
lo volete capire che potete fare l'os più evoluto al mondo ma quando la gente prova questo o l'ipd 2 non ha dubbi su cosa prendere!
probabilmente io opterei per questo...
ma provate la fluidità dell'ipad 2!!! penso non esista nulla di simile al mondo...
anche il supporto dell'azienda poi ha il suo peso come accennava qualcuno sopra
Old 14-06-2011, 11:48   #12
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apple2k Guarda i messaggi
belle ed interessanti features.. davvero complimenti.. ma cavolo che e/orrore.. lagga nei video mentre scorre... anche io ho notato questa cosa.. ma cavolo con final cut (perchè ironia della sorte avranno utilizzato quello) non potevano tagliare quelle "pausette" x rendere il workflow apparentemente fluido? Un po di marketing e che cavolo.. Credevano che noi non ce ne accorgessimo?
il bello è che dicono cghe è il video a laggare...
ma il dito del tipozzo va normale.... non mi fregate quello è proprio lag!!!
ma dai potevan pensarci un po'...
sarebbe come se durante la pubblicità di windows il tipo mentre scrive si ritrova con una BSoD
Old 14-06-2011, 12:27   #13
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Non mi convince ancora molto, poi bisogna vedere come stanno messi col loro app store.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:39   #14
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non mi convince ancora molto, poi bisogna vedere come stanno messi col loro app store.
L'app store è messo male, quello è l'unico punto a sfavore :S
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 13:37   #15
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
3 fps
Qualche lag c'è ma non esageriamo perché per il resto ha una fluidità molto buona.

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Tu non hai idea di cosa stai dicendo. Prova un Palm Pre (anche il primo che aveva un hardware scarso)... c'è da rimanere innamorati. WebOS è un sistema assolutamente eccezionale, più avanzato di Android e iOS, ma purtroppo di nicchia (anche perché HP-Palm ci snobba)
Quoto e ci sono altre caratteristiche che non sono mostrate in questi video come il caricabatterie senza filo Touchstone e l'exhibition mode.
Molte qualità attuali di WebOS erano già presenti nella versione 1.0 di due anni fa e c'è da veramente da stupirsi su come sia possibile che Palm sia stata costretta a farsi assorbire da HP. Purtroppo WebOS ha sempre avuto la disgrazia di essere gestito da dirigenti incapaci. Rubenstein (ultimo CEO di Palm e ora a capo della divisione mobile di HP) al lancio del Pre, Pixi, Pre+, ha sbagliato tutto: scelta dell'hardware, marketing, strategie commerciali, prezzi. E ora con i nuovi Touchpad, Pre 3 e Veer stanno rifacendo gli stessi errori perché non hanno imparato nulla!
WebOS finirà nei libri futuri quale esempio su come NON si deve gestire un ottimo progetto.

Ultima modifica di Alfhw : 14-06-2011 alle 13:56.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 13:50   #16
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Quote:
ahahahahaha è il video che lagga??
il dito va fluido.... lo scorrimento va tipo a 3-4 fps
ma che azz sparate?
è avanzatissimo come os non lo metto in dubbio...
ma cavolo vedere lo scorrimento verticale fare così mi sconforta!!
veder epoi quando sfoglia il libro...
notare poi che c'è sempr eun enorme ritardo dopo la pressione di un pulsante
lo volete capire che potete fare l'os più evoluto al mondo ma quando la gente prova questo o l'ipd 2 non ha dubbi su cosa prendere!
probabilmente io opterei per questo...
ma provate la fluidità dell'ipad 2!!! penso non esista nulla di simile al mondo...
anche il supporto dell'azienda poi ha il suo peso come accennava qualcuno sopra
Niente
Il video lagga eccome, soprattutto nelle transizioni immagini-testo-immagini, è evidente!
Se poi i lag "inaccettabili" sono quei microrallentamenti che si vedono in un paio d'occasioni (ed il ritardo di pressione si vede 1 sola volta)... beh imho stiamo cercando l'ago dei nani nel pagliaio dei giganti.
Se iOS è fluido in maniera omogenea in tutte le situazioni, beh WebOS probabilmente no, ma nel 90-95% direi di sì.
E parlo di esperienza diretta con il Pre e WebOS 1.45
A mio parere solo l'esperienza diretta di questo TouchPad può dare una risposta, perchè ho anche l'impressione che il plug-in di riproduzione abbia delle "incertezze".
Old 14-06-2011, 13:52   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
L'app store è messo male, quello è l'unico punto a sfavore :S
L'app store è minuscolo e dalla versione 2.0 di WebOS hanno pure deciso di togliere il supporto all'emulatore Classic che faceva girare le decine di migliaia di apps di Palm OS 5 e precedenti. Va bene che erano apps vecchie ma mitigava un po' la scarsità di programmi. Da notare che non è stato fatto per ragioni tecniche perché alcuni smanettoni sono riusciti a far girare Classic su WebOS 2.0 patchandola e smanettando. Hanno probabilmente deciso di togliere il supporto per risparmiare i soldi della licenza Palm OS (che è da alcuni proprietà della giapponese Access).
Come se non bastasse da WebOS 3.0 hanno deciso di cambiare il framework di sviluppo da Mojo e Enjo. Le apps per Mojo (WebOS 1.0 e 2.0) funzionano anche in WebOS 3.0 ma la compatibilità non è garantita oltre e così gli sviluppatori dovranno modificare le apps per i futuri WebOS 4.0 e superiori. Inutile dire che i programmatori non sono certo felici...
Anch'io avevo iniziato a studiare l'sdk con l'intenzione di sviluppare qualcosa ma ho lasciato perdere perché non ho più fiducia in quei dirigenti.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:49   #18
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

In Italia non si degnano nemmeno di provare a commercializzarlo, peccato perché i PDA della Palm da noi vendevano bene.
Old 14-06-2011, 17:50   #19
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Fermo restando che trovo i tablet in generale costosissimi giocattoli con ottime potenzialità, sono curioso di vedere questo web os da vicino, anche se pesno ci vorrà un bel pò prima di vederlo qui in Italia.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:44   #20
HP_Invent
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non ho ancora visto da vicino uno di questi TouchPad, ma essendo dipendente HP ho, gia' da Settembre, un Pre 2 con webOS 2.0 e posso dire che non mostra alcun problema di fluidita' (tanto meno me ne aspetto da un WebOS 3.0 con l'HW del TouchPad... credo che sia prematuro provare a giudicare la user experience da un video, ma che si debba "toccare con mano").

Il vero problema per l'utente medio e' lo scarso numero di applicazioni ad oggi disponibili su App Catalog. Per i piu' "smanettoni" esiste una community (www.precentral.net) che offre un buon numero di applicazioni.

Ci sono dei rumors secondo cui HP e' intenzionata a mettere WebOS a disposizione anche di altri produttori di smartphone: spero davvero che adottino questa strategia per allargare il raggio di azione ed incentivare allo sviluppo di Appz un numero maggiore di developers.

Non conosco le logiche di marketing che hanno portato all'esclusione dell'Italia tra le country di lancio a Luglio, ma spero che arrivino al piu' presto anche da noi...

Saluti
HP_Invent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian