|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
URGENTE: errori dopo formattazione HD con xp
Ciao a tutti,
Ricapitolo cosa mi sta succedendo sull'unico pc fisso che mi sta facendo impazzire: Ho avviato la formattazione normale (non rapida) perchè era entrato il rootkit.Gen3 che al contrario da quello che ho letto nel web, è tutto tranne che un falso positivo, si replicava con vari nomi nel filesystem, trovato da modalità provvisoria di avira. Messo in quarantena il pc ancora si connetteva al web ma errore di sistema ad ogni riavvio e impossibile accedere a win update; cancellato dalla quarantena, il pc non vedeva più il modem router. Dicevo, facendo formattazione normale per reinstallare xp media center edition 2005, 1° cd tutto ok, quando mi chiede 2° cd ancora tutto ok. Poi mi chiede cd di xp SP2, lo inserisco, non parte in autorun come i precedenti 2. Se clicco su ok nulla, cliccando su annulla l'installazione prosegue ma al termine mi trovo software di base installati male, ad esempio internet explorer che si presenta con icona generica, quindi non utilizzabile. In 'gestione periferiche' riesco ad installare tutti i driver mancanti tranne 'PCI device', mi scrive 'errore del server RPC non disponibile'. Domande: Ora cosa faccio? Riprovo formattazione normale oppure è sufficiente tentare formattazione rapida visto che ha già cancellato tutto in HD? non ricordo se con win media center edition 2005 (ovviamente tutto originale) era compreso il cd SP2 oppure l'ho preso da una rivista. Qualcuno ricorda? Se annullassi l'installazione dopo il 2° cd di media center per fare tutto da win update sia SP2 che SP3 è ancora possibile? Grazie in anticipo per le risposte spero celeri, ciao!
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
...Mi autorispondo (anche a questo serve un forum
![]() Gli stramaledetti cd originali di win xp media center ed 2005 si installano male, ho praticamente escluso ogni altra causa. Sto provando a scaricare dal mulo un fil iso di xp professional con SP3 per poi installarlo con mio seriale originale, spero che il tutto funzioni. E' il primo file iso che creo, devo ancora rileggere nel dettaglio come fare, spero che sia semplice e senza intoppi, ne ho avuti abbastanza. ![]()
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
teoricamente dovrebbe funzionare con il serial originale
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vi ricordo che la distrubuzione, quindi il relativo download delle ISO dei sistemi operativi Microsoft non è concesso secondo i termini di licenza del produttore.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.