|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problema all'avvio di Ubuntu
Salve, il mio pc si è spento durante l'installazione degli aggiornamenti e dopo non si è avviato più.
Si blocca nel momento in cui bisogna selezionare l'utente. come potete vedere dall'immagine: foto uso ubuntu 10.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dalla linea di comando entra?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non saprei, non mi fa fare nulla, ho provato tutte le combinazioni di pulsanti, ma niente, poi dimmi tu cosa dovrei premere che io non sono un novellino di linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
premendo contemporaneamente ctrl+alt+f1 ti appare la shell?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da grub prova a avviare "rescue" mode
e a completare l'aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Quindi avvia in failsafe mode (recovery, rescue... Chiamala un po' come vuoi tu), prova prima quanto ti ha detto sacarde (collegati con il tuo utente e lancia prima sudo apt-get update e poi sudo apt-get upgrade. Se l'aggiornamento va bene prova a lanciare startx per vedere se dopo l'aggiornamento ti carica X server). Se così funziona (non dovrebbe più chiederti né nome utente né password, perché glieli hai già dati prima) non ti resta altro che riavviare e provare la procedura di boot/login normale. Altrimenti, prova (sempre nel menu di GRUB) a selezionare la modalità failsafe e, una volta caricata quella, prova a fare un "repair" con dpkg (vedi immagine, la terza voce della lista). ![]()
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 16-03-2011 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.