|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Condivisione connessione internet tramite Bluetooth
Ciao a tutti!
Veniamo subito al punto.. Ho 2 computer, un nuovo notebook dotato di windows 7 ed un vecchio desktop datato con windows xp sp2 Il notebook è dotato di bluetooth integrato, mentre per il desktop ho acquistato una microchiavetta. Attualmente utilizzo come connessione ad internet una chiavetta della wind. Quello che vorrei fare, in poche parole, è collegare la chiavetta internet al notebook e permettere al desktop di usufruire di internet tramite collegamento bluetooth. In teoria, oltre che in pratica, dovrebbe essere possibile ma è una cosa abbastanza complicata. Ho provato a cercare qualche guida su google ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare e quindi non riuscendo da solo nel mio intendo, chiedo l'aiuto di voi esperti Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie a tutti in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarebbe lentissimo, è molto meglio usare una chiavetta wifi, SE PROPRIO NON PUOI TIRARE UN CAVO!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cavo o chiavetta costerebbero soldi e non ne vale la pena essendo una soluzione momentanea. Comunque non mi interessa la velocità. Mi accontento di poco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
un kiavetta wifi costa 10\15 euro... io la valuterei, visto ke come giustamente dice nebbia...sara di una lentezza esasperante...
cmq intanto visto ke hai gia tutto provare nn costa niente... dovresti vedere se l'adattatore bluetooth supporta la creazioni di reti locali ( anche virtuali VPN ) tra due pc...fatto qsto in teoria dovresti poter condividere la connessione... prendi le mie parole con le molle perke in pratika nn lho mai fatto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sul desktop come software ho bluesoleil e sul notebook nessuno in particolare, accedo tranquillamente al bluetooth da windows7. Sinceramente non saprei da dove iniziare. Da dove comincio? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Forse quello che ho trovato qui ti puo' essere di aiuto. Ma bada che le condizioni sono un po diverse, in questo caso si connette un palmare ad un desktop usando il blutooth. Ad ogni modo dovrebbe funzionare anche per dispositivi differenti.
Se non "mastichi" l'inglese usa google translator. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.