Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 06:50   #1
fabiomitico10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
[PE+sped] Tablet pc Hp TX2 touchscreen in GARANZIA notebook computer come NUOVO!

Ciao a tutti!!
Come da titolo, vendo il mio Hp TouchSmart TX2-1050el per passaggio a modello superiore con processore i7.
Acquistato da Unieuro a fine gennaio 2010, quindi ancora in GARANZIA fino a fine gennaio 2012 (quasi un anno).

Ci tengo a precisare che il Tablet non mi ha mai dato alcun tipo di problema (è stato in assistenza per meno di una settimana a marzo 2010 perché mi ero accorto che lo slot della SD non funzionava, la "molla" era rotta, ma niente altro).

Fornisco regolare scontrino di acquisto, imballo e scatola originali e tutti gli accessori come ad atto di acquisto.

Caratteristiche tecniche principali:
- Il primo notebook Multi-touch (supporta fino a 4 tocchi)
- Processore AMD Turion X2 Ultra ZM-82 (Dual-core, 2.2 GHz, 2 MB di cache L2)
- 4 GB ram ddr2
- 320 GB hard disk
- scheda video Ati Mobility Radeon HD 3200 (fino a 1470 MB di memoria grafica totale disponibile)
- lettore di impronte digitali
- altoparlanti ALtec Lansing
- Masterizzatore dvd/rw con tecnologia Lightscribe
- Bleutooth
- Webcam
- telecomandino per le funzioni multimediali
- 2 batterie: una da 4 celle (dura 1.45 minuti circa) e una da 8 celle (4 ore o poco più
- Sistema operativo Windows 7 Home Premium con licenza originale

Foto reali varie:
http://img189.imageshack.us/g/29805539.jpg/

Vendo a 600 euro più eventuali spese di spedizione.
In tal caso, come pagamento va bene il bonifico bancario.
Possibile la consegna a mano a Pescara città.

Per cortesia, proponetevi solo se realmente interessati. Grazie!

Ultima modifica di fabiomitico10 : 19-03-2011 alle 00:07.
fabiomitico10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:00   #2
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 08-03-2011, 16:50   #3
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 09-03-2011, 23:20   #4
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 10-03-2011, 14:14   #5
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Coda momentanea, mi informo meglio e ti faccoo sapere visto che sto cercando anche altrove.

Il tuo ultimo prezzo quale sarebbe?

Ma questi hanno sempre lo steso difetto dei tablet HP di bruciarsi letteralmete dopo qualche mese ?

Grazie
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 17:26   #6
fabiomitico10
Senior Member

Fai pure le tue ricerche, il tablet l'ho messo in vendita in vari forum/siti.

Posso solo dirti che i vari TX2 in vendita in giro, per la gran parte sono vecchiotti e i prezzi sono addirittura più alti del mio. La mia richiesta di 600 euro mi sembra onesta alla fin fine.

Prima di acquistarlo mi informai bene sul problema di surriscaldamento delle varie serie HP... il TX2 (a differenza dei vari tx1000 + successivi e dei vari tx2000 + successivi e, infine, dei vari tx2500) ha la stessa architettura ma rivista ed aggiornata: il pc scalda, su questo non c'è dubbio, ma il bios aggiornato ed alcuni miglioramenti tecnici (a questo aggiungi il fatto che io praticamente comperato uno degli ultimi prezzi prodotti) e l'introduzione di windows 7 distanziano notevolmente questo modello dalle serie precedenti.

Io inoltre, quando non devo lavorarci pesantemente in multitasking (e ciò avviene solo nel 20% circa delle volte), lo utilizzo con un profilo energetico che mi garantisca comunque buone prestazioni a fronte di uno sforzo minore della cpu (e conseguentemente anche della gpu) permettendo dunque che il pc si scaldi generalmente abbastanza di meno (questo te lo posso assicurare).

Raramente gioco a PES2011 (moolto raramente, capita qualche pomeriggio con gli amici) e lì setto il pc con il profilo (già pre-impostato) identificato come "prestazione elevate" e lì si... il tablet scalda di + ed inizialmente anche la ventola si fà sentire maggiormente (poi si stabilizza e ci si abitua alla sua frequenza di giri più alta); ed è in quelle situazioni che poggio il notebook su di una base con 3 ventole... che consente, così, di non far innalzare la temperatura dei vari componenti interni.

Calcola comunque che c'è ancora un anno di garanzia, presso qualsiasi Unieuro (ci si augura sempre che non debba servire, ovviamente xD)

Per qualsiasi cosa chedi pure, nessun problema.

Se hai proposte particolari mandami pvt... al momento il prezzo è quello e fidati... se cerchi in giro (siti di annunci in primis) troverai pochi pezzi, spesso ad un prezzo maggiore.

Poi sinceramente il computer è perfetto, come nuovo, tenuto in modo maniacale (sono un grande appassionato di informatica).

Ritengo questo Tablet davvero un bel prodotto... lo vendo perché praticamente mio cugino è in America per 2 settimane e col cambio favorevole all'euro (calcolando che già di loro i pc costano meno in America a parità di dotazione tecnica) potrei riuscire a prendere un prodotto decisamente superbo ad un "ottimo" prezzo (che comunque si aggira sugli oltre 1000 euro).

Ultima modifica di fabiomitico10 : 11-03-2011 alle 01:14.
fabiomitico10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 21:46   #7
fabiomitico10
Senior Member

intanto up xD
Old 12-03-2011, 03:15   #8
Nikael
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiomitico10 Guarda i messaggi
lo vendo perché praticamente mio cugino è in America per 2 settimane e col cambio favorevole all'euro (calcolando che già di loro i pc costano meno in America a parità di dotazione tecnica) potrei riuscire a prendere un prodotto decisamente superbo ad un "ottimo" prezzo (che comunque si aggira sugli oltre 1000 euro).
Potresti chiedere a tuo cugino di comprarne uno anche per me ?
Nikael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 08:38   #9
fabiomitico10
Senior Member

a dirla tutta, gliel'ho gia fatto acquistare attendo con ansia il suo ritorno!
E intanto devo vendere il mio tx2, che ripeto é in ottime condizioni.
Old 12-03-2011, 14:52   #10
fabiomitico10
Senior Member

dunque up
Old 13-03-2011, 14:18   #11
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 14-03-2011, 14:46   #12
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 15-03-2011, 20:49   #13
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 16-03-2011, 15:59   #14
fabiomitico10
Senior Member

up
Old 16-03-2011, 17:08   #15
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Non è che hai una foto con le 2 batterie inserite ?

Grazie

Ciao

P.S. Che NB hai preso in USA ?
Old 16-03-2011, 22:16   #16
fabiomitico10
Senior Member

se intendi foto reali, devo ancora farne... se 6 interessato, tra domani e dopodomani le faccio e le posto

Non so se invece intendi foto indicative del tablet con l'una o l'altra batteria inserite; in tal caso (ma forse ho capito male) ti rimando a questa immagine cliccando al seguente link:

http://lh5.ggpht.com/_CcaG6q1gdOU/ST...c/DSCN0785.JPG

è il tablet sulla parte posteriore, con inserita la batteria a 8 celle; la differenza con quella a 4 celle è che quest'ultima sporge, ma si integra perfettamente nel portatile.
Old 17-03-2011, 23:10   #17
fabiomitico10
Senior Member

intanto up
Old 18-03-2011, 10:39   #18
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Si, se possibile gradirei foto reali del NB e delle 2 batterie montate.

Permute con altri NB non ne fai ?
Old 18-03-2011, 14:27   #19
fabiomitico10
Senior Member

ok, no problem, mandmi pvt con la tua email e entro la serata ti invio le foto

Mi spiace ma niente scambi... ho bisogno di monetizzare
Old 18-03-2011, 18:54   #20
fabiomitico10
Senior Member

Foto scattate (anche se non di altissima qualità xD) con l'una e poi con l'altra batteria, come richiesto.

Attendo indirizzo email per potertele inviare

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian