Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 11:54   #1
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Stampa Magliette, quale stampa, tessuto etc...

Devo stampare delle magliette con un disegno, quale modalita? -termostampata, gommata...
Quale Tessuto??

Consigli??
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:46   #2
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Nessun consiglio?
Old 17-12-2009, 10:48   #3
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Nessuno ha mai stampato magliette??
Old 17-12-2009, 20:52   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
premetto che ho stampato una sola maglietta in vita mia...
quante devi stamparne? se sono pochi pezzi ti conviene usare una grafica monocromatica in modo che sulla maglietta venga stampata e ritagliata la grafica che hai scelto. in questo modo contieni i costi e puoi stamparla praticamente ovunque.
Old 17-12-2009, 21:10   #5
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Grazie della risposta..
Per monocromatica intendi di un colore solo??
Ne devo stampare una 20, front e retro..
Mi conviene gommata o termostampata??
Old 19-12-2009, 15:26   #6
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Nessuno ha mai stampato una maglietta??
Old 19-12-2009, 22:19   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

regshout se nessuno ti risponde evidentemente non sa darti una risposta.
non puoi più semplicemente andare prima nel posto in cui dovrai stampare e chiedere consiglio?

quanto alal domanda di prima non so risponderti.
io portai a stampare una maglietta a più colori (4 + bianco per la precisione) e nonostante non ci fossero sfumature mihanno praticamente stampato l'immagine su un rettangolo di materiale trasparente che è stato appiccicato sulla maglietta occupando tutta la sua parte frontale.
risultato? una maglietta che ad agosto è calda come una maglia di lana e a volte anche appiccicaticcia

per questo motivo la copisteria precedente mi aveva consigliato di ridurre la grafica al monocromatico, per evitare ciofeche del genere e comunque spendere poco.

di più nin zo
Old 20-12-2009, 12:42   #8
AceGranger
Senior Member

ma devono durare e essere belle o cosa ?

perchè potresti benissimo prenderti i fogli apoositi per la stampante a getto d'inchiostro e poi con il ferro da stiro applicarli sulla maglietta
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:45   #9
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Si potrebbe tentare questa tecnica. Pare sia molto diffusa e con qualche accorgimento si può utilizzare anche per stampe policromatiche.
Ciao
Old 21-12-2009, 12:49   #10
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
regshout se nessuno ti risponde evidentemente non sa darti una risposta.
non puoi più semplicemente andare prima nel posto in cui dovrai stampare e chiedere consiglio?
Chiedo Scusa, ma sai Natale si avvicina, e ste magliette sono in pratica dei regali-pensieri.

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
quanto alal domanda di prima non so risponderti.
io portai a stampare una maglietta a più colori (4 + bianco per la precisione) e nonostante non ci fossero sfumature mihanno praticamente stampato l'immagine su un rettangolo di materiale trasparente che è stato appiccicato sulla maglietta occupando tutta la sua parte frontale.
risultato? una maglietta che ad agosto è calda come una maglia di lana e a volte anche appiccicaticcia

per questo motivo la copisteria precedente mi aveva consigliato di ridurre la grafica al monocromatico, per evitare ciofeche del genere e comunque spendere poco.

di più nin zo
Oggi son stato in un negozio della mia zona, ma per sfiga era chiuso...
Domani Mattina passo e chiedo, sento che mi dicono...

Ringrazio chiunque ha intervenuto in questo 3d.
Old 22-12-2009, 02:04   #11
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
ciao! curiosavo per caso e ho visto la tua domanda.. personalizzare t-shirt, felpe e cosi via e' la mia attivita' di tutti i giorni :P

se posso dirti la mia, e' importante vedere il disegno che intendi stampare.. essendo una personalizzazione e' complicato dirti prezzi, fattibilita' o meno senza vedere..

se vuoi, senza impegno mi mandi il disegno per email e ti dico la mia..

magari e' un disegno che si riesce a vettorializzare in monocolore e risparmi soldi in quanto il materiale fotografico costicchia di piu'.. parlo di stampa termotransfer.. che nn e' quella del fotografo e neppure quella dei fogli A4 marci

dai, manda che se posso darti una mano , volentieri

ciao!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 10:09   #12
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Pvt mandato!
Old 22-12-2009, 20:43   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ma perchè no continuate in pubblico, visto che potrebbe essere di aiuto in futuro anche ad altre persone?
Old 23-12-2009, 00:38   #14
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

era per non essere quello "che si fa pubblicita'" ... per me e' uguale.. gli ho solo detto di mandarmi la sua idea per email cosi posso aprirla in photoshop o illustrator e vedere cosa si puo fare e cosa consigliarli
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 23-12-2009, 09:42   #15
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

eccolo qua.

Ho uploadato il file in .ai

File da stampare

vi ringrazio per l'interesse...

Ultima modifica di regshout : 23-12-2009 alle 09:56.
Old 23-12-2009, 21:17   #16
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
eccolo qua.

File da stampare

ciao! purtroppo oggi ho corso come un matto.. e non ho controllato l'email dove osno iscritto col forum.. se me l'avessi mandata sull'altra email te l'avrei gia' guardato.. mi spiace !

domani mattina o primo pomeriggio lo apro in negozio e ti dico

ps: mi fai sapere per l'hd ?

ciao!
Old 24-12-2009, 10:53   #17
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
eccolo qua.

File da stampare

Bisogna scaricare questo file .ai

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ciao! purtroppo oggi ho corso come un matto.. e non ho controllato l'email dove osno iscritto col forum.. se me l'avessi mandata sull'altra email te l'avrei gia' guardato.. mi spiace !

domani mattina o primo pomeriggio lo apro in negozio e ti dico

ps: mi fai sapere per l'hd ?

ciao!
non serve che guardi la mail, ho messo il file su megaup...

per l'hd ti do conferma esatta verso il 2 che mi rientra il cliente dalle ferie!
Old 24-12-2009, 16:36   #18
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Bisogna scaricare questo file .ai

non serve che guardi la mail, ho messo il file su megaup...

per l'hd ti do conferma esatta verso il 2 che mi rientra il cliente dalle ferie!

ciao! finalmente mi son liberato un momento.. il tema che mi hai mandato e' stampabilissimo con il metodo che utilizzo io, cioe' termotransfer.. (per quantitativi maggiori uso il metodo serigrafico)

non c'e' bisogno di usare un materiale stampabile/fotografico essendo praticamente un disegno in monocolore, nel tuo caso nero su fondo bianco..

se un ragazzo mi entrasse in negozio con quel disegno gli farei pagare 18/20 euro con una maglietta da 180gr. .....

se devi farne una, 10 o 20 ti conviene sempre il termotransfer.. in caso dovresti farne sopra i 50/100 pezzi allora conviene realizzarle col metodo serigrafico..

il vantaggio del termotransfer e' che puoi farne una o 10 , cambiare i colori e il prezzo bene o male e' quello senza avere vincoli di pagarti un cliché di stampa o quantitativi minimi.

l'unica "pecca" da vedere su come fare sarebbero quei pezzi che hai fatto col grigio.. in quel caso "rompe" un po' le scatole inserirlo.. e cmq se possibile son sempre del pensiero che le cose stilizzate in monocolore sono sempre le piu' belle

ps: se il disegno l'hai fatto te, complimenti, e' molto bello

per quanto riguarda l'hd, tieni presente la mia email privata, non questa del forum perche' mi viene piu complicato leggerla, oppure il mio numero che ti avevo lasciato in pvt... se devi aspettare il cliente non c'e' problema, anche per me e' comodo cosi'.. potrebbe essere che vado via anche io e torno verso l'8 / 10 gennaio.. ma ancora non e' niente di sicuro.. facciamo che ci teniamo aggiornati !

ciao !!

Ultima modifica di [ITA]SEREUPIN80 : 24-12-2009 alle 16:39.
Old 24-12-2009, 17:42   #19
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ciao! finalmente mi son liberato un momento.. il tema che mi hai mandato e' stampabilissimo con il metodo che utilizzo io, cioe' termotransfer.. (per quantitativi maggiori uso il metodo serigrafico)

non c'e' bisogno di usare un materiale stampabile/fotografico essendo praticamente un disegno in monocolore, nel tuo caso nero su fondo bianco..

se un ragazzo mi entrasse in negozio con quel disegno gli farei pagare 18/20 euro con una maglietta da 180gr. .....

se devi farne una, 10 o 20 ti conviene sempre il termotransfer.. in caso dovresti farne sopra i 50/100 pezzi allora conviene realizzarle col metodo serigrafico..

il vantaggio del termotransfer e' che puoi farne una o 10 , cambiare i colori e il prezzo bene o male e' quello senza avere vincoli di pagarti un cliché di stampa o quantitativi minimi.

l'unica "pecca" da vedere su come fare sarebbero quei pezzi che hai fatto col grigio.. in quel caso "rompe" un po' le scatole inserirlo.. e cmq se possibile son sempre del pensiero che le cose stilizzate in monocolore sono sempre le piu' belle

ps: se il disegno l'hai fatto te, complimenti, e' molto bello

per quanto riguarda l'hd, tieni presente la mia email privata, non questa del forum perche' mi viene piu complicato leggerla, oppure il mio numero che ti avevo lasciato in pvt... se devi aspettare il cliente non c'e' problema, anche per me e' comodo cosi'.. potrebbe essere che vado via anche io e torno verso l'8 / 10 gennaio.. ma ancora non e' niente di sicuro.. facciamo che ci teniamo aggiornati !

ciao !!
Ok per l'hd, se mi rimandi un pvt con il tuo numero mi fai un piacere.

Per la stampa, per adattare il disegno alla t-shirt, si occupa lo stampatore o lo devo fare io????
Intendo centrare il disegno etc, etc?
Alla fine io devo solo fornire il file che ho uppato o devo fare altro??
Old 24-12-2009, 19:15   #20
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Ok per l'hd, se mi rimandi un pvt con il tuo numero mi fai un piacere.

Per la stampa, per adattare il disegno alla t-shirt, si occupa lo stampatore o lo devo fare io????
Intendo centrare il disegno etc, etc?
Alla fine io devo solo fornire il file che ho uppato o devo fare altro??

ciao!

non capisco bene forse cosa intendi dire per adattare il disegno... comunque generalmente a me mandano disegni o scritte fatte molto peggio del tuo disegno, dopo di che mi faccio indicare alcune cose, come ad esempio

- taglia t-shirt
- colore t-shirt
- eventuale modello
- dimensioni/colore della stampa
- dove posizionare la stampa

in pratica, se tu mi mandassi un file come quello che mi hai dato, e mi dai le 4 indicazioni che servono, te la stamperei senza problemi.. il procedimento e' abbastanza semplice..
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian