|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ing_35750.html
Nella nuova line-up Olympus spiccano la rugged top di gamma e SP-30MR che offre funzionalità multi-recordig: scatta foto anceh durante la registrazione di filmati Full-HD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Il multirecording è una figata, lo chiedevo proprio io qualche tempo fa sul forum apposito!
Spero che con questa funzione facciano anche delle ultracompatte con un discreto wide (28mm eq. come minimo) e che non siano troppo scarse qualitativamente, così sostituisco la mia f100fd!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ma una volta che scatto una foto mentre registro a 1080p, nel video risultante, nell'istante della foto non è inevitabile una quantità minore di FPS o peggio ancora un piccolo lag? Alla fine il sensore è quello...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando io nel forum chiesi se esisteva una camera con una funzione simile, mi accontentavo di una camera in grado di sospendere il video, scattare una foto (da inserire nel video come un frame statico e senza audio, ma con un "click!" a indicare che era stata fatta una foto), e poi riprendere. Questo non avrebbe richiesto potenza computazionale, solo lavoro di firmware. Ma la funzione di olympus va ben oltre: consente di fare 2 filmati in contemporanea con impostazioni differenti, scattare le foto con due impostazioni, foto e video contemporaneamente senza alcuna interruzione... aspetto una review con ansia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Le due fotocamere pesano quasi uguali (226g e 221g); questa TG-810 è la prima non-compatta che mi stuzzica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Non è per fare il "solito che spara a zero"..
Ma io vedo solo uno SPOT PUBBLICITARIO dove si fa tanta caciara di funzioni marginali del c@azzo e MAI neanche una sillaba spesa su quali siano i punti deboli. Da quanto è il sensore su cui sono ammassati ben 16mpx??? sara mica il solito super coriandolo da 1/2.33??? Si comporta amegli ad alti iso.. bene ma meglio quanto??? perchè io ricordo bene che gli altri dopo i 400 sono lo sfacelo.. questo a 800 ci tira? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E allora cos'è che ti "costringe" a farlo, visto che ogni volta che c'è una notizia su una compatta ti ci fiondi dentro per sparare sempre e solo le solite tiritere???
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non critico certo la compattina da 100 euro.. quella è chiaro che ha il sensorino e via andare.. E comunque ribadisco: nelle news sulle macchine fotografiche non si parla MAI dei LIMITI e dei lati negativi. Quote:
Indipendente dall'uso che se ne fa credo che nessuno abbia esigenza di una macchina che fa foto da 14 mpx che fanno schifo! ![]()
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 02-03-2011 alle 17:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
demon77 non penso tu colga il punto: ad oggi non esistono che poche macchine "compatte" con velleità di qualità fotografica ad alti iso. Mi viene in mente la g9, che ricordo, ma ce ne sono altre. Se vai a vedere, sono tutte macchine con limiti enormi:
1) sono delle mattonelle; 2) per ottenere il massimo necessitano di impostazioni quasi come le reflex; 3) costano l'iradiddio. Tolte appunto queste macchinette che sono essenzialmente dedicate al fotografo che non può/vuole portarsi la reflex in giro in determinate occasioni, tutte le altre pressappoco si confrontano sugli stessi limiti: rumorosità ad alti iso, mosso ovvero messa a fuoco, ecc. Chiaro che ci sarà la migliore e la peggiore, ma i limiti sono quelli e sono fisiologici, solo una recensione, e non una news, può mostrarli e compararli. Mentre le "funzioni marginali" tante volte sono quelle che, a parità o quasi di altre caratteristiche, possono spingere l'utente verso una scelta. Io ad esempio quando acquistai la fuji f100fd, di una rosa praticamente immensa di macchine fotografiche, ho dovuto tagliare la scelta su 3 o 4 modelli (mi pare canon 860, una ricoh, una panasonic o due). E tutto questo perché m'ero fissato che dovevo avere l'obiettivo wide. Questa macchina dell'articolo ha una funzione che io chiedevo addirittura ben prima che fosse stata implementata. Non mi sembra affatto marginale quindi, visto che se fosse stata una ultracompatta uguale o più piccola della mia attuale, mi avrebbe spinto ad un acquisto che altrimenti non avrei reputato necessario. ps: su d-preview la stessa macchina SP-30MR viene presentata, seppur con maggior dettagli e una scheda tecnica come da loro tradizione, allo stesso modo. E' ovvio, non avendo la possibilità di provarla! Ultima modifica di avvelenato : 02-03-2011 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho letto altrove (fotozona) che lo zoom non è utilizzabile nei filmati... possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un problema comune a molte fotocamere, se non sbaglio solo le canon e poc'altre hanno uno zoom utilizzabile nel video (mi pare che abbiano un motore a ultrasuoni che ne consente l'utilizzo in video con poco rumore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.