|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: San Salvo (CH)
|
[San Salvo (ch)] Compatibilita GA-6WMM7 rev 4.1 con CPU celeron 1,3ghz SL6C7
ciao. ho comprato un celeron 1,3 ghz bus 100mhz SL6C7
la mia scheda madre e GA-6WMM7 rev 4.1 non si vede niente sullo schermo la MB non ha jumper per cpu speed,frequency strano domanda : non e compatibile? oppure non so fare io qualcosa... grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
- non ho mai aggiornato il bios, non so come si fa. cerchero di informarmi. se sbaglio ..adio..
- si , un coppermine 933 bus 133 che gigabyte mi sembra che dice - non supportato- forse si riferisce alla rev 2.0 - la mia e rev 4.1- il proc va alla grande- strano, no ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
boh. Tutti i bios supportano il Celly 1.3Ghz, provato a vedere se c'è qualche altro problema?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non credo che il update che ho trovato e quello justo, perche e rev 2.0 , la mia non ha ISA - per rev 4.1 non trovo bios update
fino adesso non ho provato neinte veramente( niente jumper ) Ultima modifica di sansalvezu : 19-02-2011 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
non avendo jumper la tua mobo setta frequenza e moltiplicatore da bios in automatico o con cpu non supportate può capitare di doverle settare manualmente dato che se non sbaglio la tua mobo dovrebbe avere bus a 100mhz e non a 133 è possibile che per far girare la vecchia cpu siano state impostate frequenze di bus piu alte nel bios le quali sn restate salvate e con la nuova cpu non permettono l'avvio del sistema, prova a fare un clear coms
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
hmmmm.. se faccio ccmos.. l'attuale proc funzionera? fai che dopo rimango a piedi fammi dare un occhiata nell bios forse riesco a vedere come hanno setato a 133 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
fatto ccmos. non lo riconosce
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
su molte mobo x fare il clear devi settare il jumper ma anche premere il pulzante d alimentazione altrimenti non resetta, hai fatto cosi?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
l'ora e partita da 0 nell BIOS penso che ha fatto ccmos
pero posso provare anche con pulsante |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
risolto il dilemma mi sono accorto solo ora che nel sito c'è scritto:
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
quindi? parla italiano
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
aaaa ho capito
8 x 133 = 1064 mhz massimo supportato 8 x 100 = 800 mhz massimo supportato vero? quindi 1,3 non compatibile |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
comunque stando alla configurazione ti conviene o lasciarla cosi come è oppure rifarti il muletto nuovo, magari salvando hard disk unità ottiche e alimentatore se sono buoni... con quella mobo non hai molta possibilità di upgrade sei gia ai limiti piu o meno p.s. il ragionamento a cui sei arrivato comunque è giusto frequenza di bus x moltiplicatore ti da la frequenza della cpu |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok. grazie
edit : l'adattatore che fa funzionare un tualatin su una mb che supporta coppermine ? Ultima modifica di sansalvezu : 20-02-2011 alle 07:09. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
e possibile che funzioni un tualatin con un adattatore sulla mb che supporta coppermine ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
si poiche' l'adattatore adatta il Tualatin in schede che supportano solo coppermine non e' una questione di bus ma proprio di cpu
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
quindi nell mio caso non va nemeno con adattatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.