|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Configurazione BOX multimediale in rete
Salve ragazzi, un mio amico un po' incapace con il computer mi ha chiesto un aiuto con un box interattivo da configurare alla rete di casa
l'ho provato, è ottimo, veloce, ottima qualità video il problema però è che non riesco a creare una rete adeguata per sfruttare i video del PC e farglieli vederli tramite rete sul box premesso: ha fastweb, a cui è collegato un'access point Dlink. Il PC è collegato al Dlink in wifi e il box in LAN il box ha diverse voci, tra cui SAMBA, Upnp e NFS sul PC è installato Tversity (lo usava già con la xBox) e se sul box seleziono upnp, il box rileva Tversity e i file delle directory autorizzate il problema però è che se sul PC si sta scaricando qualcosa (e quindi la connessione è satura di download) lo streaming video del box va a scatti domanda: 1) visto che in questo periodo ha problemi sulla linea fastweb (che nn supera mai i 2 mega in download) lo streaming tra PC e box non dovebbe essere cmq buono essendo l'access point e il PC collegati in una rete privata e quindi sfruttare al massimo la capacità dell'access point? 2) ore si riesce ad usare Tversity con upnp; con il metodo SAMBA o NFS si ovvierebbe a questo problema dello streaming a scatti, oppure sarebbero cmq tutti limitati dagli eventuali download in corso sulla rete? (premetto che non so configurare ne' samba ne' nfs) un'altro problema è che a volte il box non rileva Tversity sul PC, e sinceramente nn riesco a capirne il motivo grazie a chi ci può dare una mano ![]() Ultima modifica di teuz84 : 27-02-2011 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.